Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Belinda Nero    12/09/2012    1 recensioni
Della mia fantasia, un tempo glorioso castello, luogo magico ed incantato, non resta che un ammasso diroccato, un mucchio di rovine crollate al suolo dove le margherite vi spuntano in mezzo, bellissime e spietate giudici della mia disfatta.
Questi fiorellini delicati sono i miei dodici capitoli: possiedono petali bianchi ma sono macchiati di tutte le tinte del mondo!
Mi chiamo Hesrhel e ho sessantanove anni. Un tempo sono stato “il” pittore, capace di affascinare chiunque con i miei dipinti. Ora però il tempo a mia disposizione è scaduto.
Con questo mio scritto, concludo la mia grata esistenza di artista.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C2
La mia storia ha inizio con un'arancia.
Su un tavolo malconcio di noce, traballante come la mia sicurezza, ad otto anni sentii l'impulso di afferrare una matita e, tra le mie dita, darle movimento.
Il giorno prima avevo rubato il frutto che non avevo mangiato: i miei occhi vagarono nella stanza fino a posarsi sulla sua sensuale e semplice forma. Un cerchio. Quale altro miglior inizio?
Fu un'impresa. Ero incapace persino a tracciare un ovale ben fatto. Strappai numerosi fogli, prima di essere soddisfatto del lavoro.
La parte più semplice fu riprodurre la sua buccia: mi riuscì al primo colpo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Belinda Nero