Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: _PinkGirl_    30/03/2007    6 recensioni
Durante i minuti di lezione e dentenzione insieme alla Darbus era irresistibile per Sharpay Evans non girarsi verso Troy e sorridergli, lanciargli lunghi sguardi di intesa o fissarlo. Ma cercava di trattenersi, non doveva far a vedere tutti cos'era la sua debolezza, o meglio, chi.
Solo gli urli della Darbus bloccavano questa voglia irresistibile, perchè tutti e tre dovevano far finta di lavorare.[...]
Ecco una mia FF dedicata alla mitica Sharpay.
PS: Ringrazio Elisa per il nome della FF, tratto dal suo ultimo successo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8: Illusione o realtà

Capitolo 8: Illusione o realtà?

 

Dopo quel giorno Sharpay non ebbe l’opportunità di parlargli. Non che il fatto le dispiacesse, in più la settimana dopo iniziarono le vacanze natalizie.

Quando lui le disse: “Anche a me è piaciuto” lei gli tirò uno schiaffo e se ne andò correndo.

Provava una grossa vergogna per quel gesto, non voleva fargli del male ma è stato istintivo. Lei Sharpay Evans non doveva a dimostrare a nessuno le sue debolezze, neanche al causatore della sua debolezza.

Le vacanze duravano tre settimane e non aveva nessuna informazione di Troy, tranne un piccolo biglietto che ha ricevuto a Natale:

Ciao Sharpay,

prima di tutto volevo augurarti un felice Natale.

Ti ho scritto questo biglietto per dirti che ti ho comprato un regalo e se lo vuoi verso le 16 ci troviamo io, Gabriella, Chad, Taylor e Nikki a casa mia.

Allora? Che ne dici di una cioccolata calda e compagnia?

Spero di rivederti oggi:

Troy!

Non c’era andata.

Odiava il suo comportamento gentile e premuroso, lei non voleva compassione da nessuno e lui continuava a dargliela.

Gli aveva tirato uno schiaffo, non gli parlava e lui l’aveva invitata a “bersi una cioccolata calda” insieme ai suoi amici e… alla sua ragazza.

Anche Gabriella, è stata uno dei motivi per cui non è andata. Si sentiva a disagio con lei vicino. Si sentiva a disagio di aver provato piacere in quei passionali piccoli baci di Troy. Si sentiva a disagio che pure Troy ha provato le stesse sensazioni, anche se aveva lei: Gabriella.

Stava accanto a Gabriella facendo finta di non avere colpe, riuscendola ad accarezzare, abbracciare e… baciare, senza problemi.

Poi odiava lui. Lui che per poche settimane l’aveva illusa di aver trovato qualcuno con cui confidarsi, qualcuno a cui volergli bene. Era il suo giocattolo e lei non voleva essere il giocattolo di nessuno. Non voleva appartenere a qualcuno, lei apparteneva a sè stessa, non a Troy Bolton o chicchessia.

Nonostante odiasse Troy e il suo comportamento aveva ancora quella irresistibile voglia di averlo affianco a se o fissarlo o sentire ancora quel profumo, il suo.

Quel profumo che aveva sentito quando gli ha dato il fazzoletto, quando lui era stato sopra di lei in camera sua, quando erano stati per tantissimo tempo uno di fianco all’altro nel letto e quando le ha dato quei baci. Ormai lo chiamava il suo profumo, perché lei era convinto che fosse nato con quel profumo addosso che la prima volta che lo ha sentito aveva paragonato a lei stessa: forte e delicata.

Ma ora, si era convinta che doveva resistere al suo profumo. Ora si era convinta che lui non sarebbe mai stato suo.

Sharpay Evans non avrebbe mai immaginato, che, per una volta, il suo pensiero era sbagliato.

 

Quando aveva aperto il regalo di Gabriella, Troy era rimasto stupito.

Lei dolce secchiona gli aveva regalato due libri sull’azzurro. Il Playmaker si aspettava da lei del libri, ma non dei libri che per di più erano indirizzati ad un pubblico femminile.

Sulla copertina del primo aveva scritto una piccola dedica:

Ciao Tesoro,

lo so che non sei un grande lettore e neanche una ragazza. Ma questo libro mi ha fatto arrivare solo dove gli innamorati riescono ad arrivare…

Non preoccuparti, non sto impazzendo! Ma se leggerai il libro capirai tutto.

Grossi Bacini, il tuo amore…

Gabriella

Troy aveva ringraziato la sua dolce ragazza e usando il talento recitativo la ringraziò. Aveva già pensato di metterli in un cassetto e non leggerli.

Troy Bolton non avrebbe mai immaginato, che, per una volta, il suo pensiero era sbagliato.

Infatti una sera, più che altro per noia prese il primo libro:

“Tre Metri sopra il Cielo” di Federico Moccia, un autore italiano. Il libro è stato considerato un simbolo per tutta una generazioni, dicendo di aver fatto sognare tutti gli italiani.

Inizio a leggere i primi capitoli e per curiosità continuò a leggere il libro.

Non si rendeva conto ma iniziava ad amare il mondo di Step e Babi, di Step e Pollo, di Pollo e Pallina…

Si sentiva un po’ a disagio quando leggeva la prima volta che fanno l’amore i due protagonisti. Di certo lui non era stato come Step. (NdA non vi scandalizzate! xD La FF è ambientata quando Troy e Co. hanno sui 16/17 anni)

Pensava che Gabriella glielo avesse regalato per prendere esempio, ma quando arrivò alla fine ripensò di aver sbagliato. Step e Babi si lasciano, Pollo muore. Non era la solita favola, proprio per nulla.

Ormai le vacanze erano quasi finite, mancavano pochi giorni al ritorno. Aveva passato un bel Capodanno insieme agli amici e Gabriella, che insieme festeggiarono un anno da quando si erano conosciuti e Troy cercò di assomigliare un po’ a Step, ripensando al suo primo pensiero del regalo di Gabriella.

Ma quello che in queste tre settimane gli aveva rubato i pensieri era Sharpay Evans.

Ormai il succhiotto era già sparito e gli dava fastidio. In qualche modo faceva capire che Sharpay era di qualcuno, era sua.

Non era mai stato un ragazzo possessivo, ma da quando aveva conosciuto la Sharpay Nascosta non la voleva farla trovare da nessuno. Era sua, sua e solo sua. Si meravigliò da solo dei pensieri che stava facendo, non è che si era…

 

Ad un tratto Sharpay si sedette di colpo nel letto in cui poco prima era coricata.

Innamorata?

Quella parola le suonava strano. Era impossibile...

 

 

Eccomi qui!

Scusate se non ho aggiornato molto presto ma ho pensato molto a questo capitolo. >.<

Come avete notato è un capitolo molto diverso agli altri, più riflessivo con meno discorsi… mi è piaciuto scriverlo!

Passiamo alle recensioni:

Herm90 anche in questo capitolo non ho parlato di Chaylor e Chaikki (Chad + Nikki xD) ma sono sicura che nel prossimo capitolo ci sarà qualcosa che vi piacerà, se non il prossimo fra due capitoli. ^^

evanescense88 Grazie! ^^

Vivy93 ti evito di ripetere la stesa cosa che ho detto ad Herm90. Comunque grazie e bacini anche a te!

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: _PinkGirl_