Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: ciuiciui    31/03/2007    19 recensioni
Un evento che prima o poi affrontano tutti i bimbi...il primo giorno di scuola....
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku, Goten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vuota

 

Tienimi la mano...

di ciuiciui

 

Una giornata giā fredda e uggiosa.

Le foglie che in estate verdeggiavano gagliarde sui rami ora sono solo ornamento fastidioso sulla strada.

Un venticello leggero e brioso scuote le cime degli alberi semi spogli.

Un piccola luce. In una casetta.

E' mattina presto. Il sole pigramente ha giā sciupato un miliardo dei suoi raggi mattutini flebili e tiepidi,regalandoli

La casetta č un fermento di rumori e piccola grida;i suoi inquilini si stanno svegliando. Un giorno in apparenza come un altro.

"Goten...piccolo svegliati..."La sua voce č dolce. Sente di amare giā quella sua piccola creatura,conosciuta da poco.

Il bimbo moro,si gira dall'altra parte,per pigrizia,ereditā paterna indugiare a letto.

"lo sai che giorno č ,oggi?"

Il saiyan si china sul lettino. Un letto di legno,con qualche pecorella e qualche automobilina disegnata. Il copri piumino pieno di grinze č bianco e azzurro. A righe.

Goku afferra la manina di suo figlio,e comincia a passarsela sul viso.

Poi l'accarezza,la bacia.

Prende a sussurrare dolcemente nell'orecchio del piccolo.

"Goten...Gohan ha detto che non ti lascia la colazione!"

Il piccolo scatta in piedi.

Cosa?!"

Trafelato ,corre in cucina dove trova accalorato Gohan,che lo accoglie con un sorriso.

"Goten..."il suo sguardo č severo.

"c'č mancato poco....Stavo per mangiarmi la tua colazione!"scherza.

Goten ti tira a sé la sedia e si siede.

"bravo mangia che oggi devi essere in forma!"Goku sopraggiunto alle sue spalle gli spettina i capelli.

"...anche per me si č fatto tardi!"controlla Gohan all'orologio da polso.

Gohan si alza con garbo e si dirige verso il bagno.

"Amore...vieni anche te ?"chiede Chichi a Goku.

"certo!"ridacchia.

"papā!"interrompe Goten con la bocca mezza piena.

"Goten mangia con calma e non parlare con la bocca piena."lo ammonisce la severa madre.

"dimmi..."

"sei mai andato a scuola?"chiede innocente il bimbo.

"tuo padre sai che č andato nella scuola di arti marziali?"risponde per me,Chichi.

Attonito,sorpreso. Goku.

Capisco,quanto lei mi ammiri. Quanto lei infondo,mi ami.

Un rumore mi riporta alla realtā.

"Goku vatti a vestire anche te!"mi sgrida Chichi,come un bambino.

Vuole che il suo primo giorno sia tutto perfetto.

Mi vesto con calma.

Un vestito borghese per l'occasione. Un paio di jeans ,una camicetta e un maglioncino di cotone. Un giacca sobria.

Siamo sulla soglia di casa. Lui mi guarda ,con forte senso di ammirazione.

"Papā...come sei elegante..."

I suoi occhioni mi guardano dal basso pieni di ammirazione.

Mi sento tanto sperduto e impotente davanti a lui. Mi chiedo come ,nonostante tutto,mi ami cosė tanto. Infondo non me lo merito...

Chichi decisa ed energica mi caccia fuori di casa.

"su su andiamo!Faremo tardi!"

Prendo in braccio Chichi e spicco il volo.

L'aria fresca mi sfiora il viso. Goten, trasformato in super saiyan accanto me č velocissimo.

Lo guardo,con orgoglio e soddisfazione.

Atterriamo pochi istanti dopo,in una piazzola,un parcheggio pieno di macchine. Nessuno ci nota. Vediamo perō molto pių in lā la folla che sta aspettando l'apertura delle porte.

"papā..."una vocina mi chiama. Sento che nella sua voce c'č un tremolio. Paura.

"Goten non avere paura...č solo il primo giorno di scuola..."

"..."

"figliolo...vedrai andrā tutto bene..."

"..."

Piccolo,con lo sguardo a terra e con il suo zainetto rosso in spalla mi fece tenerezza.

Lo presi in braccio.

"Goten...vedrai...andare a scuola č bellissimo...Ti farai un sacco di amici!"

"si papā..."

"ora il mio campione mi mette un bel sorriso ed entra a scuola!"dico io convinto.

"si papā..."

Il suo sguardo č ancora fisso a terra.

Alza gli occhi.

Mi guarda.

"perō..."

"accompagnami..."

"si certo Goten..."

Mi porge la sua piccola manina. Scorgo i suoi occhi lucidi e desiderosi.

"tienimi la mano..."

 

 

Ok....vi sarete accorti che da terza persona si passa alla prima...Beh non č casuale...Mi piace molto questa forma...Ovviamente sono ben accete sia critiche sia elogi!(sebbene abbia bisogno pių di critiche che i secondi...)

A voi...giudicare!

Vostra,

--Chiara--

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: ciuiciui