Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Acqua Dolce    04/07/2003    0 recensioni
Gli anni passano le persone cambiano. Tre vite tre strade si incontrano per formarne una sola. Tom, Chantal e Muriel...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Durante la settimana non si erano nè sentiti nè visti. Chantal era presa dal suo lavoro.
Il tuffatore russo cha aveva tentato di suicidarsi durante uno spettacolo gettandosi dal trampolino di venticinque metri, con un mantello infuocato, in una piscina di benzina, aveva scatenato la curiosità dei lettori del Saint Germain.
"Charteriè!" strillò Sellier dalla porta del mio ufficio.
"Si?" disse lei quasi svegliandosi da un sogno.
"Domani partita Corsica- Paris Saint Germain."
oh, no! Aveva evitato tutta le settimana di non incontralo e poi glielo ordinava il suo capo. Che sfortuna!
"Sellier!" lo richiamò Chantal alzandosi dalla sua poltrona e entrando nel suo ufficio.
"Charteriè?"
"Sa è un po' di tempo che io e labambina non stiamo un po' insieme e vorrei chiederle una settimana di..."
"Accordato." Le aveva letto nella mente. Bastava parlargli di Muriel che Sellier da scorbutico Direttore di Giornale diventava un nonnino sdolcinato ansioso di rivedere una nipotina "Ma voglio che assista ugualmente alla partita. Mi porterà i suoi appunti domenica sera e li farò buttare giù da Ambrose."
Accidenti! Credeva di avercela fatta, ma a quanto pareva, l'incontro con Tom allo stadio era inevitabile.

"Tom che hai?" gli chiese Luis.
"Eh? Niente." disse lui allacciandosi una scarpa.
"Guarda che dobbiamo fare faville oggi." disse Pierre alzandosi pronto per entrare in campo.
"Lo so."
"Hai l'aereo dopo la partita?" gli chiese Luis.
"Verso le otto. Andiamo o no?!" fece uscendo dagli spogliatoio e avviandosi verso il campo.
Pierre e Luis lo seguirono senza dir nulla.

Eccolo. Dalla vetrata poteva vedere Tom che entrava in campo e iniziava a scaldarsi.
"Che hai Chantal?" le chiese l'occhialuto collega.
"Niente. Sono preoccupata per Muriel."
"E' a casa?"
"Si l'ho lasciata alla vicina."
Fissava insistentemente Tom che però non l'aveva vista.
Era sicuramente arrabbiato con lei. E come dargli torto? Lo aveva trattato a pesci in faccia. 
I giocatori delle squadre si sistemarono in campo e fu allora che Pierre la vide.

"Chi c'è?" gli chiese Tom guardando nella stessa direzione di Pierre.
"Chantal. Ma non mi vede." disse guardando allusivo Tom.
"Non sei abbastanza pazzo per amarmi sul serio..." quelle parole gli tornarono alla mente. E così bisognava essere pazzi per amare lei? 
"Sta pronto Tom, appena fischia ti passo la palla." disse Luis.
Ecco il fischio d'inizio, ma quando Tom sentì il pallone arrivargli al piede invece di scattare in avanti rimase immobile e guardò Chantal.

"Ma perchè non...?" era un mormorio generale.
Anche Chantal rimase a fissare Becker che all'improvviso, invece di andare verso l'area avversaria si diresse, palla al piede, verso la propria porta.
"Tom!" urlò Chantal dalla vetrata.

"TOM! CHE FAI?!" urlarono i compagni vedendolo correre verso la porta sbagliata.
"FERMATI TOM!"
Tom era davanti alla sua porta e tirò un calcio al pallone che ovviamente entrò in rete, lasciando tutti di stucco.
Erano tutti allibiti. Pierre si avvicinò a Tom
"Ma... ma hai idea di...di..." non aveva parole nemmeno LeBlanc.
Becker neanche lo ascoltava. Continuava a guardare Chantal sconvolta dietro la vetrata.
"Ora facciamo sul serio." disse Tom tornando a centro campo.

"Ma...ma... è impazzito!...Ha... ha fatto... autogol." disse L'occhialuto collega.
Chantal era a bocca aperta. Poi sentendo quello che aveva detto il giornalista tenendo gli occhi fissi sul giocatore numero undici.
Abbozzò un sorriso "Comincio a credere che sia sempre stato pazzo..."

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Acqua Dolce