Videogiochi > Tekken
Ricorda la storia  |      
Autore: Mana Sputachu    15/09/2012    4 recensioni
Anche quando conoscerà qualcun’altra… in realtà avrà davanti agli occhi sempre lei.
Storia quinta classificata al Multifandom Quote Contest di _alister
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lei Wulong
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Si dice che tutte le passioni ci facciano commettere errori, ma che l’amore ci induce a fare i più ridicoli.
Vorremmo tornare indietro e cancellarli, a volte persino vergognandocene.
Alcuni sono talmente stupidi che ti spingono a chiederti che cosa avevi nella testa in quel momento, e gli amici continueranno a rimarcarli per tutta la vita.
Ma ce ne sono alcuni che, nonostante tutto, non ci pentiamo di aver commesso.
E se si potesse tornare indietro, lo faremmo per poter ripeterli ancora una volta, se servisse per tenerci strette le persone che abbiamo amato.
 
Good times escape, while every mistake seems to be caught on tape.
 
Sorride Lei, ascoltando la canzone che la radio passa in quel momento.
Frase quanto mai azzeccata pensa, osservando il ghiaccio del suo drink sciogliersi lentamente nel bicchiere.
In effetti la sensazione di rivivere continuamente i suoi errori, quasi fossero registrati su un nastro in loop, è ormai una consuetudine per lui. Nella sua testa vorticano incessantemente domande a cui cerca di trovare risposta – che forse avresti dovuto fare il medico come voleva mamma, che avresti dovuto dare ascolto agli amici quando ti dicevano che quella non era la donna per te e che saresti rimasto scottato…
 
…che non avrei dovuto lasciarla da sola, quella notte.
 
I bei momenti spariscono, lasciando il posto all’errore, quello con la E maiuscola, che non ti perdonerai mai.
Che continuerà a tormentarti per tutta la tua vita.
Perché il tuo cervello continua a ripeterti che quella notte dovevi essere lì con lei, non dovevi andartene.
Non dovevi lasciarla sola.
Non dovevi permettere che suo figlio la vedesse morire in quel modo.
 
E nemmeno anni di terapia mi convinceranno che non potevo farci niente.
 
La mano si serra attorno al bicchiere, e per un attimo sembra quasi sul punto di romperlo. Ma alla fine i muscoli si rilassano, e Lei si limita a dondolarlo sospeso sul bancone, osservando il liquido ambrato e i cubetti di ghiaccio ondeggiare al suo interno.
 
“Sai, Lei, dovresti smetterla di arrovellarti il cervello, pensare così tanto non ti fa bene!”
 
E basta una sua frase per spazzare via i brutti ricordi, lasciando posto a quelli più piacevoli, come la sua lingua tagliente e la sua ironia.
O quel bacio rubato la sera prima dell’inizio del secondo Torneo.
Prima che le eliminatorie cominciassero.
Prima che lei si lasciasse andare ad un’unica notte di passione con l’uomo sbagliato.
 
“Cosa farai ora con… ?”
“Lo terrò, che domande.”
“E lo alleverai… da sola? Lui è morto, e anche fosse sopravvissuto dubito avesse uno spiccato istinto paterno.”
“Lo so… ma non importa, ce la caveremo. E poi ci sei tu, che mi sei rimasto vicino, nonostante tutto. Quindi non sono sola.”
 
Sorride di nuovo, stavolta un sorriso che non ha traccia di malinconia. Perché aveva davvero fatto in modo di non lasciarla sola, fino alla fine. Anche se non era lui. Anche se aveva sempre saputo che, probabilmente, non ci sarebbe mai stato nulla di più di quel bacio sul balcone.
Ecco, probabilmente quello è stato il suo errore con la E maiuscola.
Ancor più di non essere stato lì, quella notte maledetta – perché in fondo, Lei sa che non avrebbe potuto aiutarla comunque, anche se fa male. Ancor più pesante di questo, c’è il rimorso di non aver mai osato.
Di non averle mai rivelato cosa provava, e di essere rimasto in disparte per anni, perché sapeva che in un modo o nell’altro lei non aveva occhi che per l’uomo morto misteriosamente in un vulcano.
Sì, è probabilmente questo l’errore più grande della sua vita, quello che continuerà a rivivere in eterno. Anche quando conoscerà qualcun’altra… in realtà avrà davanti agli occhi sempre lei.
Avvolto da quel velo di malinconia, paga le sue consumazioni al barista e lascia il locale.
C’è una bella luna stasera, come quella sera sul balcone.
Canticchiando la melodia di quella canzone, alza il bavero del giubbotto e se ne va, lasciandosi dietro i suoi errori almeno per una notte, concedendosi per una volta di crogiolarsi nei ricordi dolceamari.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Piccola flash partecipante al Multifandom Quote Contest di _alister,dove mi sono classificata quinta. Sono un po’ abbonata a quel numero XD Mea culpa che mi iscrivo a contest quando dovrei concentrarmi su tutt’altro, scrivendo roba con errori imbecilli. *sigh*
Questa che avete letto è ovviamente la versione corretta :)
Btw, la quote da me scelta era “Good times escape / While every mistake seems to be caught on tape” da Remains di Maurissa Tancharoen & Jed Whedon, Non potevo lasciarmela sfuggire <3
Also: la frase d’apertura è un aforisma (Tutte le passioni ci fanno commettere errori, ma l'amore ci induce a fare i più ridicoli. - François de La Rochefoucauld).
Also pt.2: Tekken Efp, pagina gestita da me e _alister per chiunque scriva/legga di Tekken; Mana Sputachu, mio profilo autore su FB (per spammare le mie ff, che a farlo su quello personale mi imbarazzo XD). Mipiacizzateci e aggiungetemi, se vi va :D
 
Mana
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu