Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: _Daylight_    15/09/2012    1 recensioni
"C’è un angelo addormentato sul divano."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Sam Winchester
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Stray Thoughts and Sleeping Angels
Traduttore: bacinaru
Autore: Daylight
Link originale: Qui
Personaggi: Sam, Castiel.
Rating: Giallo
Avvertimenti: Flashfic
Disclaimer: I personaggi descritti non mi appartengono e la storia non è scritta a fini di lucro.
Riassunto: "C’è un angelo addormentato sul divano."
Note: La traduzione appartiene al

Translations Supernatural





Stray Thoughts and Sleeping Angels







C’è un angelo addormentato sul divano.
Pensieri come questo colpiscono Sam a volte.
C’è un angelo addormentato sul divano. C’è un angelo seduto sul sedile posteriore dell’Impala. C’è un angelo che parla al telefono, leggendo le note della sua ricerca, esaminando la carta da parati del motel a basso costo, dando al fratello di Sam uno sguardo disgustato, come Dean cerca di aiutare con la loro biancheria sporca.
Castiel è essenzialmente un membro della famiglia, ora, e Sam a volte dimentica solo quanto è strano per un angelo essere parte della loro vita quotidiana; poi quei piccoli pensieri si insinuano e glielo ricordano.
C’è un angelo addormentato sul divano.
I suoi capelli costantemente mossi dal vento sono ancora più incasinati del solito. La barba sempre presente in cinque giorni si staglia contro la sua pelle pallida, e ci sono borse scure sotto gli occhi, ma questo non è insolito. Castiel appare spesso come se fosse sul punto di un esaurimento. Almeno ora sta riposando un po’.
Una trapunta sbiadita è rimboccata attorno a lui. Sam pensa che appartenga alla madre della defunta moglie di Bobby. Lei non avrebbe mai creduto chi stava tenendo al caldo ora. Aggiunge un tocco di calore domestico alla scena tra la polvere nascosta nella confusione del vecchio cacciatore.
C’è un angelo addormentato sul divano.
Solo che lui non è tanto addormentato quanto inconscio. Sam può vedere parte delle bende bianche che coprono il petto e le braccia che spuntano fuori da sotto la coperta, tutto ciò che è visibile dopo ore di lavoro piene di cuciture e guarigioni, panico e urla.
Sam può ancora vedere il dolore nelle linee attorno agli occhi ben chiusi di Castiel.
Non aveva mai saputo cosa sarebbe successo se un branco di hellhounds avesse messo un angelo con le spalle al muro. Ora, vorrebbe davvero non averlo mai saputo.
C’è un angelo addormentato sul divano.
E Dean è seduto sul pavimento, la testa appoggiata contro il bracciolo del divano, gli occhi chiusi. Le sue braccia sono poggiate sulle ginocchia piegate, il sangue sulle sue mani deve essersi asciugato mentre è stato seduto lì. C’è del sangue schizzato anche sulle braccia e delle macchie sulla T-shirt grigia e i jeans logori. Quel sangue verrà via comunque. Sono diventati molto bravi a rimuovere le macchie di sangue.
C’è un tremito lieve delle dita insanguinate di Dean, ma Sam non lo dice.
C’è un angelo addormentato sul divano.
E Sam si trova sul lato opposto della stanza a guardare l’ascesa e la caduta del suo petto, senza sapere neanche che cosa significhi respirare per un angelo.
Bobby se n’è andato un’ora fa per un necessario rifornimento di forniture mediche. Prima di andarsene ha detto a Sam di tenere d’occhio sia Cass sia suo fratello. Sam sa che dovrebbe dire a Dean di ripulirsi, prendere un bicchiere d’acqua e qualcosa da mangiare, ma Sam non dice una parola.
C’è un angelo addormentato sul divano.
E lui non intende lasciare il fratello finché non si risveglia.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: _Daylight_