Anime & Manga > Zatch Bell!
Segui la storia  |       
Autore: Black Fullmoon    16/09/2012    2 recensioni
La battaglia dei mamodo è finita, e gli umani sono tornati alle loro normali attività. Quattro mesi dopo la battaglia però per loro non c'è solo il dolore nei sentimenti per la mancanza dei loro amici, ma anche un problema fisico che sembra essere decisamente preoccupante. Intanto, nel mondo dei mamodo, iniziano a profilarsi dei guai per il futuro. E chi è la ragazzina pallida che sembra avere la forza di uno dei demoni?
ATTENZIONE: Spoiler estremamente probabili per chi non abbia letto tutto il manga.
Genere: Azione, Comico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SPIEGAZIONI GENERALI

Zatch era seduto nel salotto a casa di Kyo giocando con Volcan300. Al momento stava facendo una battaglia col Volulun di Tia.

Prendi questo! –

Non mi batterai! –

Che bambini – sospirò Zeon che iniziava a stufarsi di aspettare.

Piantala di fare il rompiballe – lo rimproverò Dufox.

Senti, io non ne posso più di star qua seduto a far niente –

Basta! Kyo uscirà tra poco da scuola, Sherry e Brago arriveranno tra un'oretta al massimo e Megumi finisce il servizio fotografico tra cinque minuti – sbuffò l'albino. Ragel ed Eivy erano nei loro angoli a fissare il muro davanti a sé. Katla faceva un pisolino usando il proprio libro come cuscino. La casa di Kyo era ospitale, ma non era fatta per tanta gente.

Dopo un quarto d'ora e molte proteste di Zeon sul far nulla e l'annoiarsi, Kyo e Megumi arrivarono insieme.

Ciao ragazzi! –

Dite un po', cosa facevate insieme voi due? – chiese Tia invasiva.

In che senso? – chiese Megumi.

Non è che vi stavate baciando? – chiese Katla svegliandosi con uno sbadiglio.

NEMMENO PER SOGNO! – esclamarono in coro i due arrossendo.

Dufox, cosa facevano? – chiese Tia.

Non mi pare il caso di indagare nella privacy altrui – Kyo e Megumi sospirarono – Ma tutto sommato potrei anche dirtelo –

MA SEI FUORI? –

Kyo, ho fame! – esclamò Zatch.

Ma se hai mangiato cinque minuti fa! – disse Zeon.

Ma io ho fame lo stesso! Eddai Kyo –

No Zatch. Aspetti – disse Kyo lapidario, lasciando Zatch con una trentina di linee blu verticali che gli scendevano sulla fronte.

Kyo è cattivo... –

Sì, tanto – rispose il ragazzo andando a mettere giù i libri – Arrivo subito –

Quarantadue minuti dopo...

Suonano! – urlò Megumi.

Sono Brago e Sherry – disse Kyo scendendo le scale. Quanto adorava che il suo Answer Talker fosse tornato.

Ciao Kyo – disse la ragazza. Entrò nella sala dove c'erano gli altri, seguita subito da Brago che aveva un'aria molto truce. Più del solito.

Direi che ci siamo tutti – disse Kyo – Quindi... –

Brago! Tu mi devi una rivincita! – esclamò Ragel alzandosi in piedi.

Ma guarda chi c'è, e dimmi, perché dovrei concedertela? Tanto non mi batterai mai –

Chi lo ha detto? – Brago e Ragel iniziarono a ringhiarsi contro. Sherry sospirò.

Che dite di rimandare le questioni di vendetta personale a dopo, grazie? – disse mettendo una mano sulla fronte di ogni ragazzo e cercando di allontanarli.

Sherry, levati – sibilò Brago.

Eddai, ragazzi, fate i bravi – disse Megumi cercando di calmarli. Morale: Zatch, Zeon e Katla dovettero tenere fermo Brago e Tia ed Eivy Ragel, o quei due si sarebbero ammazzati a vicenda.

Cosa dite se iniziamo a parlare come persone civili? – disse Zeon.

Appunto. Ci dovete ancora dire come mai siete tornati – disse Megumi.

Lunga storia. Katla, spiegala tu –

Perché io? –

Perché sei la più qualificata in materia – Katla sospirò e si mise a spiegare. Raccontò del suo passato, della setta e di quello che stava succedendo. Alla fine, gli umani avevano tutti la stessa identica espressione stralunata.

Allora, fatemi capire – disse Megumi – C'è questa setta, di cui tu fai parte, che spedisce qua i mamodo per fare in modo che i suoi capi diventino immortali –

Sì –

E Ragel non può più tornare nel Makai e perderà i suoi poteri –

Sì –

E voi siete qua per suonarle a quelli della Setta della Vipera –

Sì –

Ma stiamo dando i numeri? – gridò Ragel – Volete dirmi che non c'è modo per cui io possa tornare indietro? –

Mmmmh... esatto –

Già, non ci sarebbe nemmeno gusto a batterti – disse Brago con un mezzo ghigno.

E chi lo dice? Potrei batterti lo stesso! Anche senza potere sono molto più di te! –

Sì, sei più di me per dieci centimetri in altezza. E per il resto quasi un umano – rispose Brago.

Che vuol dire? Anch'io sono umana. Più o meno – disse Eivy.

Ora tu, dimmi dove sono questi tizi da battere e facciamola finita – ringhiò Brago.

Ascolta, non credo sia l'unico problema... – provò a dire Kyo.

Non me ne frega, sono qua per combattere io – sbottò Brago – E con avversari seri, non mamodo che perdono poteri per strada e... –

ORA BASTA! – l'urlo di Sherry fu seguito dal libro nero che colpiva Brago sulla nuca con una potenza pari a quella di un Gigano Reis.

Che diamine... – Brago si ritrovò con Sherry che lo fissava da pochi centimetri di distanza dal suo viso e con uno sguardo che avrebbe incenerito un blocco di ghiaccio.

Sono stufa di sentirti rompere così, sui tuoi avversari e compagnia bella. Quindi ora tu stai buono, ascolti quello che dobbiamo dire e la pianti di fare il disfattista, hai capito signor Mamodo Oscuro? – nessuna risposta – HAI CAPITO?! – Brago schivò per un pelo il libro nero che viaggiava dritto verso la sua faccia.

...Ho capito – ringhiò, andando a sedersi in un angolo che venne presto riempito da un'inquietante aura oscura. In quel momento avrebbe volentieri ucciso qualcuno (dannazione, quella era un'umiliazione pubblica!) ma il suo istinto di autoconservazione gli suggeriva di fare il bravo e non provocare Sherry.

Scusatemi per aver urlato. Dicevamo? – disse la suddetta dolce e tenera biondina francese ignorando gli sguardi allibiti e un tantino terrorizzati del resto delle persone nella stanza.

Sherry a volte fa paura – sussurrò Zatch a Zeon.

Ha il suo caratterino – commentò lui cercando di non far notare che aveva i brividi.

E-ecco... Il nostro piccolo problema di energia – balbettò Kyo tornando su questo pianeta ma rimanendo a distanza di sicurezza da Sherry (sulla nuca di Brago si intravedeva un bernoccolo e la cosa era inquietante).

Quale problema? – chiese Tia confusa.

Scusate se non vi abbiamo detto niente, ma aspettavamo che ci foste tutti – si scusò Megumi. Dufox prese fiato ed iniziò a spiegare. Man mano che la spiegazione andava avanti le facce dei mamodo si incupivano sempre di più.

Quindi... Se combattete con noi, poi perdete la vostra energia? – chiese Zatch.

Già. Ma forse sto trovando una soluzione – disse Dufox.

E CE LO DICI ORA???? – esclamarono in coro Kyo, Sherry e Megumi.

È un forse. Anche con l'Answer Talker, non ne sono del tutto sicuro –

Non devo farmi piantare di nuovo un'unghia nella spalla, vero? – chiese Kyo.

Non credo – rispose Dufox – Ma devo ancora ragionare un attimo sui dettagli –














Ciao gente! È iniziata la scuola T_____T... Fa nulla, non pensiamo a queste cose ora. Spero che il capitolo vi sia piaciuto, anche la particina comica (che ci volete fare, sono fissata con Brago e Sherry). Bye!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Zatch Bell! / Vai alla pagina dell'autore: Black Fullmoon