Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Angel_shanti    16/09/2012    1 recensioni
Alicia è una ragazza disillusa dall'amore: è difficile continuare a credere a qualcosa che ci ha così profondamente deluso...eppure la nostra protagonista scoprirà ben presto che non si può decidere di chiudere la porta del proprio cuore e che l'amore sceglie le forme più inconsuete a volte per presentarsi...ma sarai inconfondibile?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole splende alto in cielo stamattina, la fresca aria autunnale accompagna questa mia passeggiata mattutina. Dopo una notte quasi totalmente insonne ho deciso di concedermi un po’ di rilassante solitudine: insieme alle fidate cuffiette del mio i-pod e alla mia calda felpetta rosa mi sono incamminata sul lungomare per raggiungere questo posto ameno: il mio posto speciale. Adoro sedermi sulla mia roccia preferita ad osservare l’infrangersi dei flutti sulla scogliera, sentire il mare urlare il suo canto a ogni onda che arriva da lontano.
La brezza marina mi scompiglia i capelli, il mio sguardo si perde nell’infinito orizzonte portando con se tutti quegli interrogativi che mi ronzano in testa, quelle domande che mi hanno tenuta sveglia stanotte, quelle paranoie decisamente poco razionali che rasentano sempre più la più profonda follia. Mi sento così leggera, avverto i miei pensieri scivolare lentamente lontano da me regalandomi una sensazione di pace e di benessere che è proprio quello di cui più avevo bisogno in questo momento. Mi ritrovo a sorridere del vuoto improvviso della mia mente, melodicamente la musica accompagna questo mio lento annullarmi per diventare parte dell’infinito che mi circonda. Non sento più nulla e questo mi fa stare tremendamente bene. Prendo il libro che ho portato con me dalla borsa, ormai non mi separo mai da questo piccolo oggetto, è stato il mio Capitan Avena a consigliarmi questo testo:
“…hai bisogno di credere nuovamente nell’amore mia piccola principessa…non puoi vivere fingendo che questo sentimento abbia smesso di esistere per te, non puoi rinunciare ad essere felice insieme a chi ti ama e soprattutto non puoi precluderti di amare qualcuno solo per paura di farlo…solo perché hai deciso che fa troppo male per provare a crederci ancora una volta…”
Timidamente alle sue parole ho provato a spiegargli quanto fosse lontano dall’essere una mia scelta quella di non amare più, semplicemente non sono più in grado di amare o per lo meno così credevo.
“…tutti sono in grado di amare, non dire sciocchezze, bisogna solo imparare a lasciarsi andare…e tu devi smettere di avere paura di aprire il tuo cuore e le parole di questo libro ti aiuteranno a liberare il tuo cuore e la tua mente…”
Titubante ho accettato il suo consiglio, il mattino seguente sono corsa letteralmente in libreria per comprare il libro che mi aveva detto di prendere cercando curiosamente di capire, con una rapida lettura delle prime pagine, le sue parole sibilline:
“…non è un libro da leggere ma da vivere, sarà il tuo cuore a guidare pian piano la tua lettura e non i tuoi occhi o la tua mante…alla fine sarà il libro a leggere te…”
Con la mano destra sistemo una ciocca di capelli che è scesa a coprirmi l’occhio, distolgo lo sguardo dalle pagine del libro che ho tra le mani e mi abbandono all’azzurro infinito del mare. Ancora una volta mi ritrovo a fantasticare su di te: mi sembra di conoscerti da una vita eppure non so nemmeno di che colore sono i tuoi capelli, mi dici spesso che conosco il tuo cuore a fondo come nessun altro aveva fatto fino ad ora eppure il tuo volto mi è ancora sconosciuto. Le rare volte che ho azzardato a chiederti anche solo una piccola foto per vedere come sei fatto mi hai freddato dicendomi semplicemente:
“Principessa se mi vedessi non ti innamoreresti mai di me…”
Sorrido al ricordo di queste ultime parole e al mio unirmi alla sua autoironia…non gliel’ho detto mai ma potrebbe essere troppo tardi ormai.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Angel_shanti