Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    16/09/2012    1 recensioni
[BootaCentric]
Le nostre stelle.
Le stesse che abbiamo visto la prima notte in superficie, le stesse che ci hanno accolto nella vita vera, ora ci salutano per l'ultima volta.
E guardandole ora, sento finalmente di poter dormire un sonno tranquillo, senza sogni.
Buonanotte...
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Simon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Fandom: Tengen Toppa Gurren Lagann
Rating: Per tutti
Personaggi/Pairing: Simon, Boota
Tipologia: Flashfic
Genere: Sentimentale, Malinconico
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà dello Studio Gainax, che ne detiene tutti i diritti.

§§§

GUARDANDO LE STELLE PRIMA DI DORMIRE

Sono sempre stato piccolo ma questo non mi ha mai impedito di partecipare a tutte le battaglie che abbiamo affrontato, anzi. Sono sempre stato qui, accanto a quello che prima è stato un bambino, poi un ragazzo e infine è diventato un uomo e che ora è ancora qui con me a osservare le luci che saettano nel cielo sopra di noi, che s'alzano verso lo spazio illuminando ogni anfratto.

Non sono intelligente come Leeron, non sono sveglio come Yoko-chan, ma gli anni passati con gli uomini mi hanno insegnato a pensare, a osservare, e a non essere unicamente un animaletto da compagnia o da strapazzare, come fin troppe volte faceva Kamina-aniki.

Buffo, ho preso le abitudini degli umani in questi anni, anche se non so parlare come loro.

Mi rannicchio dentro il cappuccio di Simon, senza smettere un attimo di osservare il cielo sopra di noi.

Sono sempre stato piccolo ma ho vissuto a lungo e quello che ho visto in questo tempo è improbabile che altri, al di fuori della Brigata, abbiano vissuto esperienze simili.

Ero con Simon, Kamina e Yoko quando siamo saliti in superficie, ero con loro quando abbiamo cominciato a girovagare, quando abbiamo incontrato Leeron, Rossiu, Gimi, Darry... Ero con Simon quando è morto Kamina... Quando è arrivata Nia.

Nei miei occhi sono passati tutti, ognuno di loro è passato, è rimasto, alcuni se ne sono andati, ma per tutti ho bene impresso il sorriso e l'allegria che solo la Brigata Gurren poteva portare, il coraggio fino alla morte che ha sempre mosso le persone che ho sempre avuto attorno a me.

Poi venne Teppellin, quell'alba e la bandiera al vento.

In quel momento, forse, mi resi conto che qualcosa cominciava a cambiare, ma i miei piccoli occhi erano troppo concentrati sulla felicità del mio padroncino, del mio amico.

E ora che siamo qui, lontano da tutto ma incredibilmente vicini alla nostra famiglia, ora che vedo Simon coi capelli grigi e le spalle, pur se ancora robuste, ormai incurvate dagli anni, finalmente capisco, e non posso fare a meno di essere contento di essere uscito in superficie.

Perchè anche se è stato doloroso, vivere qui è stato fantastico.

E sarò anche piccolo, al confronto di questa vita immensa e meravigliosa, ma sono stato orgoglioso di esserne stato parte...

E prima di addormentarci entrambi, forse questa volta definitivamente, l'ultima cosa che vedo sono le luci proiettate verso lo spazio. Quelle luci che, un tempo, le identificavamo come quelle dei nemici ma che ora non sono altro che stelle.

Le nostre stelle.

Le stesse che abbiamo visto la prima notte in superficie, le stesse che ci hanno accolto nella vita vera, ora ci salutano per l'ultima volta.

E guardandole ora, sento finalmente di poter dormire un sonno tranquillo, senza sogni.

Buonanotte...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA