Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: SkyDragon    20/09/2012    0 recensioni
Un umano di nome Jaden riceve in regalo un medaglione che attraverso un passaggio segreto nel centro della sua città lo porterà ad Atlantide dove scopre di essere il prescelto ovvero colui che scelto dal Drago deve condurre Atlantide e la Terra alla pace. Ad aiutarlo ci sono sette creature magiche figlie del drago e i loro cavalieri.
Purtroppo però c'è qualcuno intenzionato a conquistare i poteri del prescelto e divenire a sua volta il cavaliere del drago.
E se ce la facesse sarebbe la fine...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4 - I dreameater

 
Nello stesso momento in un luogo remoto e molto lontano di Atlantide in un antico castello una figura misteriosa seduta sul trono contemplava l’infinito.  Sedeva curvo sul suo seggio e poggiava i gomiti sugli spessi braccioli ricoperti d’oro e d’argento. Le mani si stringevano all’altezza del naso a punta. Per uno spettatore lontano poteva sembrare che stesse pregando o anche dormendo data la sua immobilità. Poco dopo il signore uscì dal suo stato di meditazione aprendo gli occhi. 
Intorno a lui c’erano solo gli arazzi e i tappeti che raffiguravano fieri cavalieri di un tempo che fu, che combattevano per ciò che ritenevano giusto. Era appena sorta la luna e la vista nella stanza era limitata. Ma non serviva la vista per vedere ciò che si guarda tutti i giorni, ormai il re conosceva la stanza a menadito.  Nessun rumore si udiva nel salone tranne il suono dei passi che si avvicinavano. Si udì poi il cigolio grave del portone che si apriva. Uno dei due soldati che sorvegliavano il portone entrò nella stanza evitando con cura i tappeti ricamati. Giunto dal re si inginocchiò e gli annunciò l’arrivo del suo campione. Erano ormai due giorni che il re attendeva impazientemente l’arrivo del suo cavaliere migliore. Ringraziò la guardia e gli ordinò alla guardia di farlo entrare. Quando la guardia fu scomparsa dietro al portone, opposto al trono, da esso entrò un cavaliere vestito con un armatura nera e pesante.
Costui si  avvicinò e  si inginocchiò davanti al suo re e attese il momento che il suo padrone gli avesse concesso di parlare.
Il re fece un gesto con la mano e il cavaliere cominciò:
- Obscur, legittimo re di Atlantide figlio di Azmon, mi avete fatto richiamare con urgenza dalla mia missione alla città di Aznairb come posso servirla?-
- Il prescelto è arrivato in Atlantide, l’ho visto, mio cavaliere-
- Se vuole che vada a prenderlo prima che conquisti il potere devo muovermi subito-
Il cavaliere alzatosi voltò le spalle al re.
- No, non possiamo muoverci-
Si rigirò di scatto.
- Perché?- chiese il cavaliere con una certa impazienza e rabbia.
- Ormai il prescelto è con i cavalieri leggendari e essendo sotto l’ala del Drago noi non posiamo toccarlo-
- Che sia con i cavalieri o con il Drago stesso per me non ha importanza. Lo troverò e ve lo porterò maestro- rispose egli con un tono arrogante.
- Non sei abbastanza forte e poi non ti puoi avvicinare al Tempio se non hai il rispetto di un guardian; e nessun guardian ti darebbe il suo rispetto se sapesse che sei un Dreameater. Però c’e una soluzione. Il signore della terra il Minotauro Minoux  cerca il potere e noi possiamo darglielo se accetterà di diventare il tuo guardian-
- E voi pesate che accetterà?-
Il re meditò un attimo e poi esclamò
- Si, lo farà, lo sento-
Il cavaliere si voltò di nuovo, ma non se ne andò. Riguardò il suo re un ’attimo e gli chiese:
- Maestro, come trovo il tempio?-
- Sarà Minoux a portartici, ma prima quando l’avrai con te devi venire da me. Hai bisogno di un istruzione superiore in confronto a quella che hai adesso- 
- Vuol dire che c’è al mondo qualcuno più potente di me che non siate voi?- domandò alzando la voce con un evidente rabbia e superiorità
- Certo che esiste! Dovresti saperlo molto bene cavaliere! Mi deludi. Il Drago. Lui è la creatura più potente in assoluto dopo il suo cavaliere. Per questo io devo averlo, per questo ti ho addestrato e ti addestrerò ancora. Per essere pronto a portarmi il Drago e il suo cavaliere su un piatto d’argento. Ora va’ Trova Minoux e attento a non fare mosse false. Io ti vedo ovunque tu sia- disse il re con un tono calmo, ma fermo.
Il cavaliere chinò la testa dalla vergogna.
- Perdonate la mia ignoranza re Obscur. Non vi deluderò mai più, lo prometto- disse con un tono sottomesso. 
Fece un inchino e come la guardia prima di lui se ne andò.    

“Lo spero per te” pensò il re guardando il suo cavaliere partire verso una nuova avventura.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: SkyDragon