Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Marty_E_Lara    21/09/2012    4 recensioni
Lara, una ragazza di 14 anni, è una persona socievole e ha una vita qualunque, ma il suo futuro non sarà così normale.
Martina, una giovane 15 enne, con un passato terribile e un presente difficile, cerca di crearsi una vita propria, lontana dalle violenze del padre; presto, però, si renderà conto che non puoi sfuggire al passato.
Il caso le ha fatte incontrare, impareranno che il destino si costruisce con le proprie mani e nessuno può decidere del futuro altrui.
*siamo Martina e Lara, un giorno abbiamo deciso di iniziare questa storia, frutto della nostra fantasia*
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

buona lettura, da Lara


Stare qui, seduta in un banco vicino a questa ragazza, mi fa’ sentire più tranquilla; non so’ perché, ma le sensazioni che provavo prima sembrano essersi affievolite, non sparite, ma ridotte.
Vorrei parlarle, ma è come se qualcosa mi blocchi, forse timidezza? No, non sono quel tipo di persona.

«Piacere, io sono Lara, come ti chiami?»
 Domando cercando di avere un contatto visivo, ma riesco a catturare il suo sguardo per pochi secondi.

«Martina»
Sussurra, sempre con lo sguardo basso, sarà imbarazzata.
 
La voce del mio nuovo professore di matematica mi rimbomba nelle orecchie, è acuta e molto fastidiosa; vorrei solo ritornare indietro di tre mesi e rigodermi l’estate, essere al mare e sentire il rumore delle onde infrangersi sulla sabbia, il vento fresco sulla pelle, il profumo di salsedine, ma è impossibile: dovrò aspettare altri nove mesi nei quali potrà succedere di tutto.
Nessuno parla, tutti ad ascoltare le assurde regole che il professore sta dicendo: non fare questo, non fare quello, stare attenti a questo e a quell’altro; bisogna solo studiare, studiare e solo studiare.

*Driiin*
Il suono della campanella, le due stressanti ore sono finite, ora è il momento dell’intervallo che dura solo dieci minuti.
Mi alzo in piedi e… realizzo solo adesso di non sapere cosa fare.
Martina ha tirato fuori un libro e sta leggendo, le altre si sono radunate tutte in un gruppo e a me non va’ di raggiungerle: sembrano le tipiche ragazzine che se la menano, forse mi sbaglio, ma al primo impatto ho questa sensazione.

«Martina, cosa stai leggendo di interessante? »

Cerco di iniziare una conversazione e magari di fare amicizia.

«Tutto su demoni, vampiri, licantropi e altre creature sovrannaturali»
 Risponde, continuando a leggere.

«Sembra interessante »
 Insisto, voglio parlare con lei.

« Bè, interessante non è la parola giusta, è molto… illuminante»
 Finalmente mi guarda e fa’ un  mezzo sorriso. I suoi occhi sono verdi, finalmente l’ho capito, un colore meraviglioso che non avevo mai visto prima. E’ una ragazza particolare, non solo per la cicatrice.
Mancano cinque minuti e l’intervallo finirà, non voglio stare qui in questa aula ancora per due ore, voglio uscire! Qui, però, è un labirinto.

«E’ molto grande questa scuola, non credi? Ci servirà molto per ambientarci!»
Dico, assumendo un tono spiritoso.

«Io sono stata bocciata, la conosco perfettamente!»
Risponde con tono più alto e mi guarda ancora.

«Oh mi dispiace! Avresti comunque voglia di farmi fare un giro per i corridoi? Se vado da sola mi perdo e non torno più indietro, poi mi danno per dispersa, ti immagini? ‘’Ragazza scompare a scuola’’ »
RIESCO A FARLA RIDERE! Ha un sorriso meraviglioso, denti bianchissimi e il suono della risata è molto coinvolgente.

«Va bene! Ma tra poco dobbiamo tornare, l’intervallo finisce!»
Si alza e nasconde il suo libro, cosa molto strana, ma non ci bado molto.
Andiamo verso la porta e poi svoltiamo a destra verso il corridoio principale, dove si trovano tutte le seconde, terze e quarte.
Camminiamo, tutte e due in silenzio, fin quando è lei a parlarmi:

«Spero ti troverai bene in questa scuola»

«Si, lo spero anche io!»
Rispondo sorridendo. Penso che questa ragazza diventerà presto mia amica, il suo modo di fare è molto strano, ma è proprio questo che mi piace.


***

Sono immersa nei miei pensieri quando sento un suono familiare, credo sia la campanella che segnala la fine dell’intervallo.

«ANDIAMO! Siamo distanti dalla nostra classe»
Mi dice Martina, toccandomi la spalla. Ci dirigiamo verso l’aula con passo svelto e all’improvviso sento qualcuno venirmi addosso, spalla contro spalla, è un ragazzo; i nostri sguardi si incontrano: i suoi occhi sono fantastici, un blu molto scuro e profondo che mi fa’ pietrificare, i lineamenti del suo viso sono molto dolci e le sue labbra carnose, i capelli sono neri e corti, mi sembra di vedere un angelo.

«Scusami»
Mi dice frettoloso, ma con un tono meraviglioso. Arriviamo in classe, io e Martina ci sediamo al nostro posto; quel ragazzo mi è rimasto in testa, la sua voce, i suoi occhi, TUTTO.
Non riesco a concentrarmi, è un pensiero fisso.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Marty_E_Lara