Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Acqua Dolce    04/07/2003    1 recensioni
Liz è la degna figlia di un ladro. E' per questo che dopo l'ennesima lite con il patrigno scappa con l'eredità. Sarebbe andato tutto secondo i suoi piani se sul suo cammino non avesse incontrato Philip Callaghan, che viaggia per raggiungere Jenny tornata dagli USA...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Liz aveva preso un caffè freddo e aspettava appoggiata all'autobus parcheggiato di ripartire.
Philip la guardava da lontano. La ragazza aveva il suo borsone appoggiato dietro di lei e non sembrava ci facesse molta attenzione.
Quando Liz alzò gli occhi e incrociò lo sguardo di Callaghan, il ragazzo distolse subito gli occhi che fino a poco prima erano fissi su di lei.
Liz non si accorse neanche dell'uomo alle sue spalle che silenziosissimo prese il borsone della ragazza e corse via.
"Ehi!" urlò Philip andando incontro a Liz che lo guardava avvicinarsi.
"E' scappato via." le disse raggiungendola.
Liz lo guardò con un sorrisetto.
"E allora? Non mi interessano le corse."
Philip sorrise. Non si era accorta che le aveva portato via il borsone.
"Ah no? Credevo ti interessasse la valigia."
Liz si girò di scatto temendo quello che in effetti era accaduto.
"La va... EHI!" corse dietro all'uomo che però era già scomparso nel buio in uno dei viottoli di campagna.
Quando Liz tornò indietro però...
"Ehi, dov'è finito l'autobus?" chiese al benzinaio.
"Quale autobus?"
"Come quale? L'unico autobus che c'era qui!" 
"E' ripartito." disse la voce di un ragazzo.
Liz si girò di scatto. "E tu che ci fai qui?"
"Hai un orecchino." disse allungandole un anella d'argento "E questo." le porse anche il biglietto.
"Grazie. Ma perchè non sei...?"
Philip la prese da parte e si allontanarono dal benzinaio.
"Di la verità. Sei nei guai?"
"Chi?Io? No assolutamente."
Philip la guardò dritta negli occhi "Sicura?"
"Si. Perchè non dovrei esserlo?".
Philip prese il suo borsone e si avviò verso il motel poco distante insieme a Liz.
"Dove vai di bello?" le chiese come se niente fosse.
"Da mio fratello." disse senza guardarlo in faccia.
"E' successo qualcosa che non va? Sembri nervosa."
"Niente. Niente che non va." 
Philip si fermò davanti a lei "Senti non fare la furba con me ragazza!"
Liz si guardò intorno." Non è il luogo ideale per parlarne." Liz guardò il gestore del motel
"Aspetta qui." la ragazza entrò e riusci pochi minuti dopo con in mano una chiave.
il proprietario del motel si affacciò alla porta e disse ai due ragazzi "Domano verso le sette ripassa un autobus. Buona notte signor Smith, 'notte signor Smith.
Philip rimase di stucco. Signor Smith? Lui?
Quando la ragazza chiuse la porta della stanza notò con disappunto il letto matrimoniale.
"Che hai raccontato a quell'uomo?" chiese Philip ancora perplesso.
"Niente solo che avevamo bisogno di una camera"
"E perchè mi ha chiamato Smith?"
"E' il nostro nome. Siamo registrati come il signore e la signora Smith."
"Gli hai detto che eri mia moglie?"
"Si certo. Che c'è non vado bene come moglie?" gli chiese in tono di sfida. Philip la squadrò.
"No, vai benissimo. Ma "Smith"? Che fantasia! E ... ti ha creduto?"
Liz si portò le mani ai fianchi "E perchè non avrebbe dovuto farlo?"
Inutile. Si stava impantanando, come suo solito.
"Non dovevamo parlare?" chiese cercando di sviare la conversazione.
"Ho cambiato idea." disse togliendosi le scarpe da tennis e sedendosi sul letto.
Philip si guardò intorno. Un bagnetto, un cucinino e... il letto matrimoniale. Certo era imbarazzante passare la notte con una ragazza come quella.
Fu Liz a rompere il silenzio che si era creato.
"Come ti chiami?"
"Philip. Philip Callaghan."
Liz arricciò il naso "Philip?... mmmm non mi piace."
"Mi dispiace ma lo tengo lo stesso."
"Va bè. Tanto piacere Philip Callaghan"
il ragazzo ridacchiò "Piacere mio... signora Callaghan."

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Acqua Dolce