Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: whitelady86    12/06/2004    1 recensioni
Draco trova una pagina scritta da una ragazza che parla di lui, e decide di scommettere con suo cugino ... si crede tanto bello da poter far innamorare di se qualsiasi ragazza, anche la più improbabile ... peccato che l'amore spesso è molto imprevedibile ... anche con i Malfoy che non perdono mai ...
RECENSITE!!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla fine anche la sera del ballo di S. Valentino era arrivata e Ginny non sapeva che pensare ... avrebbe fatto come le aveva detto Blaise, cioè non essere accompagnata da alcun cavaliere e vedere poi che cosa avrebbe combinato il grande Malfoy ...
La rossa era praticamente sicura che lui sarebbe stato accompagnato da Pansy Parkinson e la cosa non le piaceva affatto, anche se la sua mente era terribilmente confusa nel dover mettere sullo stesso piano Harry e Draco, così diversi in tutto e per tutto, dall'aspetto fisico, fino ai lati più remoti del carattere.
Non riusciva a smettere di pensare ai due ragazzi che le piacevano ... ognuno a modo suo ... in fondo, ripensandoci, stare con Harry significava realizzare un sogno tanto cercato, essere sicuri di non avere mai problemi ... innamorarsi di Draco Malfoy, sembrava davvero inconcepibile per lei, una Weasley ... eppure con quel suo carattere impetuoso, con quegli occhi, riusciva a trasmetterti delle emozioni tanto forti quanto inaspettatamente belle ...
Raggiunse la sala grande in preda ad una fortissima ansia, in particolare quando vide Harry che le sorrideva con dolcezza ...
Cercò di evitarlo raggiungendo alcune sue amiche ... cominciarono a parlare del più e del meno, ma Ginny non ci prestava minimamente attenzione ... alcune facevano degli apprezzamenti su Draco, da lei non tanto graditi ...
Per fortuna vide Blaise, decisamente molto elegante, che aveva fatto il suo ingresso in sala, sotto lo sguardo adorante di moltissime ragazze di Corvonero.
ù La raggiunse sperando davvero che tutto potesse filare liscio, e magari sperare anche che Draco si decidesse a rivelare i suoi sentimenti alla rossa ...
- Ciao Blaise.
- Buonasera Ginny.
- Come mai sei sceso da solo?
- Mio cugino arriverà tra poco ... insieme a Flitt e Montague.
- Ah ...
Il serpeverde la guardò con curiosità, non riusciva davvero a capire cosa le passasse per la testa ...
Divertente era stata la reazione dei Grifondoro, Blaise notò subito come Potter e il fratello della rossa fossero tentati di piantare delle grane per venirla a salvare ... per fortuna Hermione aveva impedito il disastro ...
- Cosa ti succede stasera Ginny?
- Nulla Blaise.
Non osava dire all'amico che era confusa su i due ragazzi, avrebbe pensato che ogni mossa fatta era organizzata per conquistare Harry ... Cercò di sembrare il più rilassata possibile, e ci sarebbe riuscita se non fosse successa una cosa ...
Draco Malfoy era finalmente arrivato, in compagnia degli altri suoi compagni di stanza, e fissava impassibile la sala ... Ginny non potè non accorgersi di quanto fosse bello ed affascinate, più degli altri giorni almeno.
La camicia bianca di seta e il vestito nero lo rendevano ancora più elegante e raffinato del solito, i capelli lasciati liberi erano ancora più biondi ...
Tutte le ragazze presenti, di ogni casa, lo guardavano adoranti, era riuscito a monopolizzare la loro attenzione in pochissimo tempo ...
Perfino Hermione, che d'accordo non ci andava più di tanto, dovette ammettere a se stesso che la scena era solamente sua, della sua persona ...
Si diresse verso il cugino e la ragazza ... rimase piacevolmente sorpreso, da come il vestito rosso che lei indossava, non solo risaltava i suoi capelli, ma le fasciava perfettamente il corpo e metteva in mostra la sua figura snella e sensuale ...
- Ciao cugino ... buonasera Virginia.
Come ormai non facevano in molti, le baciò la mano con estrema delicatezza e raffinatezza degna del nome della sua famiglia.
- Buonasera anche a te ...
Ginny arrossì e cominciò a sentirsi davvero in imbarazzo ... non osò neanche guardare dalla parte di Harry ... che stava morendo dalla gelosia e dalla voglia di strozzare il bel biondino ...
- Devo dire che come festa è particolarmente noiosa ...
- Sono d'accordo Draco ... meglio quelle che ogni tanto facciamo nel nostro dormitorio.
- Mi concederesti un ballo Virginia?
Draco le porse la mano, lei ci pensò un pò su ... si era stupita del fatto che lo aveva fatto incurante della presenza di tutti gli studenti ...
Si sentiva rapita da quello sguardo così meraviglioso, che alla fine si fece trascinare in mezzo alla sala ...
Stretta tra le sue forti braccia si lasciò trasportare sulle note della dolce musica che si diffondeva in tutta la sala ... non riusciva a guardarlo negli occhi, quando li incontrava ci si perdeva, si sentiva completamente impotente ... appoggiò la guancia sul petto scolpito del ragazzo, inebriandosi del suo profumo ... erano così vicini da sentire chiaramente i loro respiri ...
Inutile dire che Harry e Ron ci rimasero davvero male, mentre il resto degli studenti, li guardava in silenzio, rapiti da quella scena così dolce e inimmaginabile finchè non la si vede con gli occhi ...
- Che cosa strana ...
Montague, in compagnia di Blaise e Flitt, si godeva la scena, rendendosi conto di quanto Draco fosse preso da quella ragazza solo dai suoi occhi, che brillavano come se avesse conquistato un tesoro raro ed unico al mondo.
- Sono d'accordo ...
- Mio cugino ha scoperto un qualcosa di nuovo ...
- Stanno bene insieme.
Da dire sembrava assurdo a tutti, ma i suoi amici lo capivano e lo ammiravano per aver dimostrato a tutti di non curarsi delle voci e dei commenti altrui.
- Che ne dici Virginia?
- C-cosa?
- Non so se ti sei resa conto che stiamo ballando insieme, davanti a tutta la scuola ... compresi Potter e tuo fratello.
- Ah ... non ci avevo pensato.
- Te ne vergogni.
- N-o.
- Sappi che questo momento vorrei non finisse mai.
Quelle parole la lasciarono basita e piena di paura ... tanti pensieri le ofuscavano la mente, sentiva il suo cuore battere al ritmo incessante dell'ansia e della dura realtà ... non poteva, non doveva innamorarsi di lui per quanto avrebbe voluto ... desiderava essere stretta ancora di pi, essere toccata da quelle mani e baciata con passione da quelle labbra ... sentirle sussurrare ancora parole dolci ...
No! Doveva lasciarlo andare, staccarsi e allontanarsi il più possibile da lui prima che quelle emozioni diventassero più forti ... non sarebbero mai stai felici ... l'amore ... cosa è in fondo?
Una parte di lei voleva scappare e correre lontano, ma un'altra avrebbe voluto che il tempo si fermasse, che la musica non finisse mai ... che quelle braccia la stringessero per il resto della sua vita.
Però il tempo non fu così clemente ... anche la musica finì e i due ragazzi si allontanarono per raggiungere Blaise ...
Harry stanco di vedere quella scena a passo lento si avvincinò a Ginny e la prese per un braccio per trascinarla fuori dalla sala, sotto lo sguardo basito di Flitt, Montague, Blaise e sopratutto Draco ...
- Questa è una bella seccatura ...
Ebbene si, Markus aveva ragione, l'entrata di Harry aveva lasciato Draco parecchio irritato, come si permetteva di venire da loro e trascinarla così come se fosse un pacco?
- Cugino che intendi fare?
- Cosa vuoi dire?
- Vai a riprendertela ... è la tua ragazza.
- Non è la mia ragazza, e comunque cosa pretendi? Che vada da S. Potter e come facevano al medioevo, lo sfidi a duello per riprendermi la donzella?
- Potrebbe essere un'idea.
- Non ti ci mettere pure te Montague!
- Guarda cugino che fossi in te correrei da lei, prima che Potter se la riprenda per sempre ...
Il biondino spinto dalle affermazioni degli amici decise di fare un tentativo ... percorse i corridoi alla ricenca della ragazza ... non riusciva a capire il perchè gli premesse tanto il fatto di trovarla e riprendersela, ma andò avanti nella sua ricerca fino a giungiere all'alula di trasfigurazione dove vide Potter tremendamente vicino alla sua Ginny ...
- Perchè mi hai trascinato via così Harry?
- Ginny, io non riuscivo più a far finta di nulla.
- Cosa?
- Io non sopporto l'idea che Malfoy o chiunque altro ti si avvicini ...
- Perchè me lo dici adesso?
- Io non ti ho degnato di uno sguardo nel passato, ma ora è tutto diverso ...
- Harry non so cosa dire ...
- Dimmi solo di si ...
La ragazza non sapeva cosa fare ... in quel momento ripensò a come da un pò di tmpo tutto era cambiato ... il tempo di Harry stava finendo dentro il suo cuore, ormai era presente l'indelebile viso di Draco ...
La cosa strana era che non riusciva a dirlo ad Harry, come se ancora si rifiutasse di accettarlo, come se amare un Malfoy fosse il peggiore dei crimini.
Draco continuava a fissare la scena senza fare nulla, rimanendo in silenzio a guardare Ginny che ascoltava la dichiarazione di Potter.
- Harry io non so se ... ma c'è ...
Non riuscì a finire la frase perchè il moro l'aveva baciata e stretta a se ... Ginny non sapeva che fare, non lo respinse e aspettò che lui la lasciasse libera di agire ... Draco ci rimase davvero male, per la prima volta nella sua vita si sentì vuoto e privo di qualsiasi stimolo ...
Pieno di amarezza e tristezza si incamminòper tornare alla sala grande ... ed ecco che una lacrima gli bagnò la guancia, la prima lacrima della sua vita, era più che altro un segno ... aveva finalmente appreso con consapevolezza quanto quella scommessa lui l'avesse persa ... non solo perchè Ginny era con Harry, ma perchè involontariamente ed inconsciamente, se ne era innamorato ...

Vi dico che altri tre capitoli e la ff è finita ... ma è solo un prologo per un seguito molto interessante ...
Il prossimo chap si intitola " I sentimenti di un Malfoy " ...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whitelady86