Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: 8giusy8    25/09/2012    4 recensioni
Inviti a cena accettati e rifiutati, sguardi silenziosi e teneri seguiti da veloci fughe...
Non era pronta....
Non era ancora pronta ad abbandonarsi a lui.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi girls... perdonate l'attesa, ma ero veramente molto occupata...
Sono giunta a postare l'ultimo capitolo della mia storia, che vi avverto è un pò un azzardo... :)
Spero che vi piaccia.....non mi resta che augurarvi buona lettura!!

 


“Dall’alto le cose si vedono da una prospettiva migliore…

Vedo tutti i giorni compiersi le vie del destino che spesso, dalla terra appaiono incomprensibili.
Eh si…. dall’alto si capisce che il destino non è cieco come sembra,  a volte siamo noi a portarlo per mano proprio dove speravamo.”

 

In quest’ultimo anno ho osservato tanto le persone a cui voglio bene… le ho viste cadere a volte, combattere e rialzarsi, le ho viste sperare, sognare e tornare ad amare..
Osservandoli da qua su, ho saputo apprezzarli ancora di più e probabilmente capirli…
Non conoscevo molto bene la giovane Bianca, ma l’ho ammirata tanto,  è dolce, sognatrice e si affeziona in modo straordinario alle persone… E’ una ragazza estremamente sensibile, e se anche si pensa che nella scienza non ci sia bisogno di sensibilità…. Bhè spesso la sua ottica così umana è indispensabile.
L’ho vista crescere molto in questi mesi… quando è arrivata era un po’ spaesata forse, un po’ impacciata, tanto che probabilmente Lucia si sarà chiesta più di una volta se ha fatto bene a farla entrare nella sua squadra… ma penso che adesso, il Capitano, non ha più alcun dubbio.
L’ho vista innamorarsi.... e soffrire nel suo amore.
Eh si…. Emiliano… il giovane Milo.
Chissà forse ha perso la strada, forse le troppe responsabilità l’hanno destabilizzato spingendolo tra le braccia di Bianca… ma Milo non lascerebbe mai la piccola Marika, anche se Bianca indubbiamente lo fa stare bene… mi è dispiaciuto tanto vederlo in difficoltà…vederlo triste e confuso, sono sicura che col tempo capirà e saprà scegliere la via che lo rende felice, anche se forse….. inizia già a capire.
Ho visto un giovane uomo riscoprire l’amore, o forse…. Incontrarlo per la prima volta..
Bart….. il mio Bart. Abbiamo avuto un rapporto un po’ tormentato, ma è raro credetemi, vedere un giovane con valori così saldi, un giovane così dedito al suo lavoro da metterlo sopra ogni cosa.
L’ho visto cambiare tante ragazze da quando lo conosco e poi, da qui, l’ho visto innamorarsi…
Eleonora, sua moglie, l’ha cambiato.
Gli ha fatto capire cosa vuol dire amare… amare davvero…
Dare qualsiasi cosa per la persona che si ama pur di averla accanto… e finalmente lo vedo felice, felice come non mai.
Ma la persona che scendo a visitare più spesso  è Ghiro… lui avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi piace osservarlo mentre mi pensa, o mentre guarda una nostra foto…
Mi fa estrema tenerezza, vorrei poterlo abbracciare o almeno sussurragli che tutto andrà bene… ma non posso… posso solo stargli accanto silenziosamente.
Per fortuna c’è Costanza con lui, riesce a strappargli un sorriso quando è giù, riesce a farlo star bene sempre semplicemente standogli accanto.
Il mio Ghiro, non cambierà mai… ancora ricordo il nostro primo incontro, quante risate ci siamo fatti insieme, e quanto rassicurate era sempre il suo sorriso… non potrei mai dimenticarlo, mai.
Inutile dirvi quanto è meraviglioso scendere a trovare Lucia,  e vederla credere di nuovo nell’amore..
Orlando l’ha riportata alla vita, ha riportato la vera Lucia, quella che tutti noi conoscevamo, quella che dopo una ferita tanto grande sembrava sparita.
L’ho vista piegata dal dolore, combattere e rialzarsi.
L’ho vista dura e ostile nei confronti di un uomo che cercava soltanto di aiutarla, e che intanto si innamorava di lei…e poi l’ho vista crollare, abbattere quel muro di difesa e tornare finalmente ad amare…
Ma la cosa più bella… è stata veder nascere da quell’amore quella creatura così bella… così dolce ed indifesa.
Flavia.
Si… l’hanno chiamata come me.. e ancora adesso raccontandolo, non posso che emozionarmi.
Ricordo ancora il giorno in cui è nata…
Lucia era al Ris quando sono iniziati i dolori ma da buon Capitano com’è ha tenuto la calma, a differenza di Orlando e Ghiro… erano uno più agitato dell’altro.
Quanto finalmente è venuta al mondo la piccolina, Lucia e Orlando la teneva stretta tra le loro braccia, e poco dopo, l’hanno presentata agli altri che giravano nervosi in sala d’attesa.
Ho visto lacrime di gioia e commozione sui volti di tutti, soprattutto quando Lucia ha annunciato a tutti il nome della piccolina… Ghiro ha stretto Lucia in un abbraccio infinito, mentre lei sfinita ed emozionata, si abbandonava ad un pianto liberatorio.
Orlando ancora oggi guarda la piccola Flavia, che adesso ha tre mesi, e non riesce a trattenere la commozione, è la sua piccola donna, e sta ore e ore la sera davanti alla sua culla a guardarla, fino a quando Lucia non lo trascina a letto.
 
Oggi, in una calda giornata di primavera, li osservo tutti insieme.
Sono sulla spiaggia, da Daniele, ci sono proprio tutti… e tutti sorridono felici.
La piccola Flavia passa da un braccio all’altro, è sicuramente sempre al centro dell’attenzione, Lucia la porta al Ris durante il giorno, e appena può scappa a casa con lei…
Sono bellissime insieme, Lucia gioca tantissimo con la piccola, infatti la sera spesso crolla sfinita nel divano, con ancora la piccola in braccio…
Flavia ha preso tanto dalla mamma…
Ha gli occhi verdi cristallini e la pelle chiarissima come Lucia, per il resto… è tutta suo papà!!
Guardo quant’è crescita Marika e quanto si somigli al papà… è davvero un tesoro.
Guardo Eleonora e Bart scambiarsi tenere carezze, e Costanza e Daniele scherzare felici con Lucia e la piccola Flavia. Sono tutti qui… insieme, tutte le persone a cui tengo di più…e in un certo senso ci sono anch’io, non fisicamente certo, ma posso stare accanto ad ognuno di loro.
Non ho rimpianti… ho cercato sempre di far capire a tutti loro quanto erano importanti per me, ognuno a modo suo e  quanto siano speciali.
Credo che in ognuno di loro ho lasciato un segno, vengono spesso a trovarmi, depositano un fiore e mi parlano, alcuni di loro ancora si commuovono guardando la mia foto, altri cercano di far un sorriso, seppur forzato.
Sono felice nonostante tutto… felice che durante la mia seppur breve vita, abbia conosciuto persone speciali come loro…
 
Ecco, Se il mondo potesse fermarsi nel momento migliore, in cui tutto sembra essere perfetto..
Io lo fermerei in quest’istante..
È davvero tutto perfetto.
 
 
 
 
P.S Ringrazio chi dedicato il suo tempo a leggere la storia, a chi a recensito.. i commenti son sempre ben accetti, sia positivi che negativi, mi piace potermi correggere sempre...
Perciò... non esitate:) Chissà.... forse a presto con un'altra storia:)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8