Libri > L'ospite
Segui la storia  |       
Autore: Blubba    26/09/2012    1 recensioni
Forse qualcuno spunterà da dietro il divano e urlerà “Sorpresa!”. Scherzi mentre giri la chiave che si inceppa nella serratura, e che dopo alcuni minuti di manipolazione si apre, mostrando l’atrio vuoto e buio.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti, Viandante
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anassimandro

-Sorpresa!-
Ma cosa…?
“Hohohohoho dovresti vedere la tua faccia!”
Nemmeno tu puoi vederla.
Ma immagino che sia buffissima!”


Prima di continuare, mi presento. Mi chiamo Anassimandro Növény, per i miei conoscenti attuali Ápeiron. Ho diciannove anni e vivo in un paesino sperduto nei dintorni della fantastica Chicago. Completamente solo, non ho amici e la mia famiglia si è disgregata anni fa. Ecco spiegato perché sono così sorpreso di vedere questa…persona, spuntare dal nulla e gridare “Sorpresa” nell’atrio di casa mia.
C’è un'altra cosa che dovreste sapere, ma ve lo dirò  in seguito.
- Ápeiron! Amico mio!- urla il tipo vestito di nero, che si avvicina alla mia persona e mi abbraccia. Il contatto fisico non mi va molto a genio, ma faccio finta di nulla e ricambio lo strano abbraccio regalatomi da quest’uomo troppo grosso e spaventoso per essere così gentile.
-Posso chiederti chi sei e cosa fai nel mio atrio?- chiedo il più cortesemente possibile, osservando allibito la figura che si staglia sopra di me; volto spigoloso e largo, barbetta incolta rossiccia, capelli biondi e occhi di pece.
-Ma come! Non mi riconosci?- esclama, palesando un’espressione offesa un po’ troppo teatrale per i miei gusti.
-Sei un Cercatore…- A giudicare dall’abbigliamento così originale. Concludo nella mia mente.
“Roba da matti, abbiamo un Cercatore in casa e non scappi, non è da te!”
Tu! Pensa a farmi luccicare gli occhi, piuttosto che giudicarmi.
“Sissignor Capitano!”
 
Insomma, in casa mia c’è un Cercatore che afferma di conoscermi, ma che io non ho mai visto in vita mia. Anche se probabilmente conosco il motivo della sua simpatica visita.
-E quindi l’inserzione è andata bene, vedo. Sei in gran forma!-
-Sì, è andato tutto per il meglio e l’ospite non mi ha dato problemi particolari-
Il Cercatore fa come se fosse casa sua e si butta sul mio divano. L’unico a disagio sono io.
“Inizia a starmi simpatico!”
Se non mi spiega cosa vuole lo sbatto fuori!
“Sai benissimo cosa vuole”
Ho ancora la speranza che i tuoi siano troppo stupidi per capire.
“Hei!”
 
 
 
-Bene Bene, ne sono felice-
Non mi sembra proprio. “Bbrrividi!”
-Avrai intuito che non sono qui solo per un visita di piacere- E io che pensavo che volessi farmi gli auguri di compleanno in anticipo!
-Perché mi stavi cercando?-
-Non ero io a cercarti, ma il tuo Consolatore, non ti presenti alle sedute da tre settimane-
-E mandano un Cercatore ad ammonirmi? Con la pace state considerando l’idea di diventare segretari?-
“Modera il sarcasmo, amico. Ricordati che non è come te”
Me ne frego! Odio questo continuo impicciarsi dei fatti altrui, su questo pianeta esiste la Privacy!
“Se è per questo esiste anche la pena di morte, ma di questo non rivendichi il diritto. Morditi la lingua!”
-Siamo solo preoccupati per te, ti stai comportando in modo strano, ultimamente-
Cerco di controllare gli ‘Impulsi umani’ e sorrido in segno di scusa.
-Mi dispiace, ma il lavoro mi assorbe completamente e sono un po’ stanco-
-Dovresti considerare l’idea di una vacanza-
-Una vacanza?-
-E’ normale che dopo un’inserzione in un soggetto adulto tu ti senta in qualche modo… Spossato. Quindi sia i Guaritori che il tuo Consolatore consigliano qualche giorno di riposo-
-Ci penserò su-
-Fantastico!- Sul volto del Cercatore torna il largo e falso sorriso che ho visto poco prima, poi si dirige verso la porta e poco prima di attraversare l’atrio, il suo sorriso diventa più cupo e…Vero.
-Sono veramente felice che sia andato tutto bene-
Tutto bene, certo!
“Simpatico il tipo”
Ma chi diavolo era!?
“Un Cercatore”
Questo lo sapevo.
“Ed è tutto quello che devi sapere, ricordati che qui siamo tutti buoni, gentili e onesti”
Tranne te.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Blubba