Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: whitelady86    13/06/2004    4 recensioni
Draco trova una pagina scritta da una ragazza che parla di lui, e decide di scommettere con suo cugino ... si crede tanto bello da poter far innamorare di se qualsiasi ragazza, anche la più improbabile ... peccato che l'amore spesso è molto imprevedibile ... anche con i Malfoy che non perdono mai ...
RECENSITE!!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco non riusciva a credere a tutto ciò, non solo alla scena che aveva visto, ma anche alla grande confusione che provava dentro ... a quella lacrima che vedeva per la prima volta ... lui si era innamorato di quella ragazzina, di quella splendida ragazza dai capelli rossi e le lentiggini sul viso ... Virginia Weasley, con la sua dolcezza, la sua forza e la sua onestà, lo aveva fatto innamorare alla follia ... ma non serviva a nulla, perchè ormai era felice con Potter e lui invece ... costantemente solo con se stesso.
- Draco ... che ci fai qui da solo?
- Ciao Blaise.
Per la prima volta nella sua vita Blaise vide suo cugino con una faccia tale che sembrava l'avessero preso a schiaffi per un'ora di fila ... aveva le guance rosse, il suo colorito pallido era sparito e gli occhi erano lucidi, come se, se avesse pianto ...
Una cosa davvero strana per l'orgoglioso e fiero Draco malfoy ... chissà che cosa era successo.
- Dov'è Ginny?
- Al suo posto ... con chi deve stare.
- Vuoi dire che è con Potter?
- Li ho visti mentre si baciavano, sono un'illuso cugino, credevo che sarei riuscito a conquistare qualsiasi ragazza, anche la più improbabile, anche la Grifondoro Virginia Weasley eppure, ho fallito ...
- Cosa ...
- Ho perso la scommessa Blaise, non solo non ci sono riuscito a renderla mia, ma sono stato trascinato io nel vortice dell'amore, me ne sono innamorato.
- Mi dispiace ...
Il ragazzo sorrise con tantissima amarezza, si sentiva come in colpa, e solo per aver trascinato Draco nel baratro dell'amore ... un sentimento per lui sconosciuto e forse avverso.
Ci teneva davvero molto a vedere suo cugino finalmente felice, accanto ad una ragazza che lo liberasse della solitudine, grande amica della sua vita ... aveva sbagliato persona e di sicuro avrebbe parlato con Ginny ... doveva fargli notare che cosa era riuscita a fare ... da un lato aveva fatto breccia nel cuore del Serpeverde più famoso di Hogwarts, ma dall'altra lo aveva ferito, come tante volte già era successo nella sua vita.
- Tu non hai alcuna colpa, io ho pagato la mia presunzione.
- Non hai fatto nulla di male per meritarti questo, avrai parlato troppo certe volte, sarai anche stato arrogante e viziato, ma sei capace di amare una ragazza anche tu, la più improbabile, una Grifondoro di nome Virginia Weasley ...
- Riconosco che ho perso la nostra scommessa ... non sono riuscito a trascinarla con me nel vortice dell'amore.
- Cosa vuoi fare?
- Domanda sciocca vista la tua intelligenza ... da domani tornerò ad essere il solito Draco Malfoy!
- Credi di esserne capace?
- Lo spero vivemente cugino ...
- Dove vai adesso?
- Torno nella mia stanza a finire di leggere un libro che domani devo riportare in biblioteca, lo stesso che mi ha cambiato la vita.
Il biondino si diresse verso i sotterranei per sparire dalla vista di Blaise che ci rimase davvero male ... non si sarebbe mai aspettato che il tutto potesse prendere un piega così inspettata e strana ... si sentiva profondamente deluso dal comportamento di Ginny, avrebbe dovuto essere onesta sin dall'inizio ...
- Harry ti prego non è il caso di continuare così.
- E perchè no?
- Ci sono troppe cose che sono cambiate.
- Che cosa intendi dire?
- Io non voglio stare con nessuno.
In realtà avrebbe voluto correre da Draco e confessargli i suoi sentimenti, ma non poteva farsi vedere da Harry e rischiare che succedesse un pandemonio ...
- Ginny, tu ... vuoi andare da Malfoy?
- No Harry, voglio solo starmene in pace con me stessa, a decidere da sola cosa fare dei miei sentimenti.
- Io ti piacevo ...
- L'hai detto, tu mi piacevi, ormai non è più così ... non sono più l'eterna innamorata di Harry Potter, sono cresciuta anche io ...

Intanto mentre tutti ancora si divertivano al ballo, Draco se ne stava seduto sul divano della sala comune di Serpeverde con carta e penna in mano ... aveva appena finito di leggere "Nel vortice delle libidine" e gli era venuta l'ispirazione per mettere nero su bianco i suoi pensieri.

"Io Draco Malfoy, ho fatto una scommessa ... l'avrei fatta innamorare di me, e invece ... ho perso due volte ... lei non solo è innamorata di un'altro, mai io lo sono di lei ... non ho capito davvero nulla della vita ... dell'amore e di quella splendida ragazza per cui avrei potuto anche dimenticare quello che sono e quello che gli altri pensano ... ... era tutto solo un gioco fino a che ti ho cisto con lui ... in quel momento ho compreso quanto tu sia meravigliosa ... è come mi aveva detto Blaise, l'amore quello vero che ti fa soffrire, ridere e ti sorprende in continuazione ... è così bello vederti ogni giorno, vederti mentre sorridi e guardi il mondo con i tuoi occhi innocenti ... sei bella come un'angelo.
Tra qualche giorno ho la partita, la finale di quiddich tra la mia casa e la tua ... la più importante per tutta la squadra perchè potremmo vincere la coppa delle casse ... ma a me, non mi importa, ci sarò perchè tu sarai lassù, nella tribuna avversaria a fare il tifo per lui ... guardami ancora una volta perchè solo il tuo sorriso mi fa sognare e mi da il coraggio di ammettere a me stesso ed al mondo che anche un Malfoy, anche io mi sono innamorato ... di te
"

Infilò il foglio dentro il libro e poi se ne andò nella sua camera per addormentarsi mentre una lacrima scivolava sul suo cuscino.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whitelady86