Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ary Shine    27/09/2012    0 recensioni
Ary è una ragazza di 16 anni e abita in una cittadina al sud di Londra. E' appena uscita dalla palestra dove si allena a basket, quando entrando in un negozio di musica scopre un gruppo musicale che entrerà nella sua vita: gli One Direction.
Un giorno la sua vita cambierà da così a così a causa di una distrazione...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Un incontro casuale...

Oggi ho finito l’allenamento di basket un po’ prima. 
Esco dalla palestra con i capelli ancora legati in una coda di cavallo, i pantalocini da allenamento, la canottiera sotto la felpa e il borsone penzolante su una spalla. Accanto alla palestra c’è un negozio di musica. Ci passo davanti ogni giorno e ci entro ogni volta che posso. E’ un posto abbastanza grande, su due piani, e ci puo

i trovare di tutto: CD, vecchie cassette, poster, DVD di live. Anche quando non ho i soldi per comprare niente, mi piace andarci per sentire le novità del momento nelle grosse cuffie appese alla parete. Quando sono lì dentro sto bene, ascolto la musica, non sento più la fretta e la frenesia che contraddistinguono le mie giornate. Ho tutto il tempo che voglio, o almeno la sensazione è questa. 

 

Oggi non c’è molta gente.
David, il proprietario, mi saluta da dietro il bancone. Sembra un gigante, un gigante buono nel suo castello fortificato da torri di CD e schiere di album. Ne sa un sacco di musica. E per questo mi piace parlare con lui. Ha sempre qualche buon consiglio da darmi, qualche dritta su nuovi gruppi musicali o su gruppi estinti chissà quanto tempo fa ma secondo lui sono il massimo. 
Scivolo tra i corridoi e mi fermo davanti al cartello delle “occasioni”: roba vintage, dischi degli anni Settanta, singoli dimenticati. Dopo un po’ mi ritrovo in mano un album dei Guns n’ Roses, uno dei miei gruppi hard rock preferiti. Non amo l’hard rock, ma i loro assoli di chitarra mi fanno impazzire. 
Mi dirigo verso la postazione di David decisa a comprarlo, ma proprio quando sono davanti alla cassa, mi cade l’occhio sull’espositore delle novità.
C’è un album nuovo. Cinque pile di CD ben in vista, e un poster che ritrae cinque ragazzi. Osservo bene i ragazzi, li avevo gia visti da qualche parte, dopo pochi secondi che fisso il poster mi viene in mente Xfactor, ma certo! Quei cinque erano i ragazzi che si erano presentati come solisti e si erano ritrovati a formare i One Direction, non erano arrivati primi a Xfactor, ma comunque avevano avuto un contratto con la Sony e Sico Music. 
-E’ uscito un po’ di giorni fa il loro album!- esclamò David prendendone una copia in mano.
-Si, li avevo gia visti a Xfactor, ho sentito alcune loro cover, non sapevo fosse uscito il loro album!-
-Non sono male- dice David guardando i titoli delle canzoni.
-Gia, mi piacciono le loro voci, sono bravi!- 
-Li adorano tutti, specie le ragazze. Ma forse non sono esattamente il tuo genere…-
-E perché?-
I suoi occhi scorrono sul mio fisico, sui pantaloncini da basket, sulla felpa enorme e sui capelli biondi legati disordinatamente. Sorride.
Il rumore della porta del negozio che si apre bruscamente mi riporta alla realtà.
-Arianna!- urla una voce irritata.
Mi giro di scatto. Mia madre.
-Ci ho messo un’ora a trovare parcheggio qui fuori!-
-Signora, è sempre un piacere!- esclama David con il suo tono affabile.
Lei lo guarda. 
-Salve, David- dice fredda e distaccata. E poi rivolta a me: -Possiamo andare ora?-
-Aspetta compro un CD e arrivo, ti prego!- 
Senza mettersi a discutere mi prende il borsone e seccata esce dal negozio. Vedo che David ha gia imbustato il CD dei Guns, lo fermo e prendo l’album dei One Direction. 
-Prendo questo!- dico decisa tirando fuori i soldi. 
Uscita dal negozio entro in macchina. Mia madre guarda il CD.
-E chi sono questi cinque?-
-I One Direction!- dico contenta guardando i volti sorridenti dei cinque cantanti sulla copertina del CD.
-Oddio, ci mancava un’altra banda di ragazzini!- dice seccata mettendo in moto la macchina.
Arrivata a casa masterizzo il CD e carico le canzoi sull’Ipod, le canzoni di Up All Night mi accompagnano mentre mi addormento. Ascolto bene le loro voci, sono bellissime. 
Stamattina mi sono svegliata felice. Ancora immersa nella penombra ovattata dell’alba, ripenso al sogno che ho fatto, ma non riesco a ricordare niente se non una bellissima voce. 
Mia madre entra nella stanza e apre tutte le serrande, infilo la testa sotto al cuscino e impugno forte il piumino, come ogni mattina mia madre tenta di farmi morire di freddo togliendomi il piumino, non cedo e alla fine lei si arrende, ho vinto, come al solito.
Dopo il tiro alla fune, o meglio, al piumino, sono sveglia. Mi alzo e mi preparo per andare a scuola. 
Appena esco di casa infilo le cuffiette dell’Ipod e mi dirigo verso la scuola per dare inizio ad una nuova giornata uguale a tutte le altre. Scuola, compiti, basket e casa, non ne potevo più della solita routine. Cammino per le stradine della mia cittadina. La neve copre i bordi delle strade. 
Con la testa tra le nuvole continuo a camminare. Guardo il cielo nuvoloso, come se mi aspettassi che un angelo scendesse giu da un momento all’altro e mi portasse con se.
Quella cittadina a sud di Londra non faceva altro che ricordarmi quanto la mia vita fosse monotona: sempre le stesse strade, la stessa gente. 
Abbasso lo sguardo e mi guardo i piedi. Continuo a camminare così per un po’ e quel po’ basta per rischiare di essere investita. 
-Ahi!- urlo insieme al claxon della macchina. Ma che succede? 
Guardo la macchina che mi ha colpito la gamba e divento rossa. Mannaggia a me e ai miei viaggi mentali.
-Ti ho fatto male?- chiede un ragazzo scendendo di fretta dalla macchina. 
-No, tanquillo…- dico a testa bassa. –Scusa, non stavo attenta…-
-Gia, menomale che ho frenato in tempo!- dice il ragazzo. 
-Gia…- dico timida. Quella voce mi è famigliare, come se l’avessi gia sentita, si! E’ la voce del ragazzo nel mio sogno! Alzo lo sguardo…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ary Shine