Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: MileyVero    28/09/2012    5 recensioni
Divertente avventura di tre ragazze alle prese con il loro cantante preferito che è... in crisi d'amore.
Mi guarda pensieroso per qualche secondo, poi ad un certo punto spalanca gli occhi e sorride.
« I know you! » esclama.
Io lo guardo incredulo e accenno un sorriso.
Fan fiction scritta solo per farvi fare qualche risata, spero apprezziate :3
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7. Posso morire felice!
 
 
« Io resterò, qui fermo finché, ciù non vorai, stare con mee! » urlo gironzolando intorno alla panchina su cui si è messo a sedere Mika.
Ivana sta ridendo come una scimmia e Benedetta ha colto l’occasione per appostarsi a sedere accanto all’ex ricciolo.
« Oddio. » dice Mika in imbarazzo tirandosi indietro i capelli.
« Smettetela. » aggiunge seria Benedetta cercando di sembrare una brava persona.
« Lo sappiamo che stai trattenendo le risate. » le dico dopo aver finito di cantare per l’ennesima volta la parte “fieni con me”.
Mika che canta in italiano è uno spasso.
« Cosa facciamo? » chiede Ivana guardando prima me poi Mika, non considerando minimamente Benedetta.
Io mi volto verso il bel fusto che si trova a un metro da me e lui mi fissa qualche secondo pensante. Lo abbiamo invitato oggi a passare un paio d’ore con noi e inaspettatamente ha accettato. È incredibile! Sembra stia bene insieme a noi.
« Mmmh… » lo strano verso appena emesso da Mika mi fa tornare alla realtà.
A me sinceramente sta scoppiando la vescica.
« Io devo andare in bagno. » dico buttando in un cestino il tovagliolo del gelato che ho appena finito di mangiare.
« Ecco, lo sapevo che avresti rovinato questa meravigliosa giornata con Mika. » mi dice Ivana. « Ti accompagno, devo andarci pure io. »
Incredibile, Ivana deve andare in bagno. Deve aver bevuto tutto il Tamigi oggi!
Ci giriamo intorno per trovare un bar, e ne scoviamo uno dall’altra parte della strada.
« Voi andate. Noi rimaniamo qui ad aspettarvi. » ci dice gentilmente Benedetta.
« Ok. » risponde tranquilla Ivana avviandosi verso il bar con me.
Ho anche sete, prendo una bottigl… aspetta un attimo!
« Ehi! » urlo a Benedetta rigirandomi verso di lei. « Tu vuoi rimanere qua, sola con Mika?! No no no. Adesso tutti e quattro andiamo a pisciare. Intanto che ci siamo, prendiamo anche qualcosa da bere. »
L’entusiasmo che era apparso sul volto di Benedetta sparisce immediatamente.
« Fanculo. » mi dice con tanto affetto.
Mika invece fa una risatina e si alza in piedi. Non capisco come mai stia facendo ogni cosa che tre stupide ragazzine pazze di lui gli chiedono di fare. Non ha senso.
Non appena entriamo nel bar una ragazza inglese spuntata dal nulla si catapulta addosso a Mika per un autografo. Io non ci faccio troppo caso e dopo aver trovato il bagno mi ci infilo dentro.
Quando finisco lascio il posto a Ivana, poi torno da Benedetta e Mika che, anche se ho cercato di non lasciarli da soli, sono tranquilli a sedere ad un tavolino come due fidanzatini.
Mi siedo su una sedia accanto a loro e tiro fuori il portafoglio dalla mia borsa.
« Ho cinque sterline. » dico aprendolo. Cosa ci posso fare con cinque sterline? Non so quantificarle.
Improvvisamente Mika si alza in piedi, come se stesse per fare un discorso, ma l’unica cosa che fa è aprire la bocca senza dire una parola. Probabilmente vuole dire qualcosa in italiano, ma dato la sua abilità nel farlo, ha deciso di non rischiare e di non dire ancora un volta una “bulagnata”.
« Che succede? » chiede Benedetta.
Mika si mette una mano in tasca e tira fuori il suo portafoglio.
« Io… pago. » dice rimettendosi a sedere.
Io lo guardo un po’ e penso, poi riesco a sfornare un’ottima risposta.
« Bravo. » dico. Beh sì in effetti non è un’ottima risposta.
Dopo un minuto arriva anche Ivana e, Mika, da bravo cameriere, ci chiede cosa vogliamo prendere da bere. Io prendo una semplice bottiglietta d’acqua naturale, Ivana una cioccolata calda - ricordo che siamo in piena estate - e Benedetta invece decide di non prendere nulla.
« Ragazze. » dico non appena Mika se n’è andato. « Mika sta passando un pomeriggio insieme a noi: è incredibile! »
Sia Ivana che Benedetta mi fissano molto emozionate e non hanno intenzione di rispondermi: le loro espressioni dicono tutto.
« AAAAAAAA! » improvvisamente si sentono delle persone che urlano di fronte al bar.
« Cosa sta succedendo?! » Ivana si alza in piedi e spia “dall’alto” la situazione. « Ommioddio! Venite fuori! C’è Louis Tomlinson! »
Benedetta non perde tempo, si alza e segue Ivana che è già corsa fuori, io invece rimango perplessa a fissare il vuoto lasciato da quest’ultima.
Cioè, c’è Louis Tomlinson fuori, il tizio dei One Direction soprannominato “Louissino” da me. A me un po’ piacciono i One Direction, credo andrò fuori insieme alle altre.
« Dove sono… andate? » dice Mika che è appena tornato sorridente con la bottiglietta d’acqua spiaccicata tra una lattina di birra e una tazza di cioccolata calda.
«  C’è Louis Tomlinson fuori. » dico guardando la gente ammassata e spostando la sedia, ho intenzione di alzarmi per uscire dal bar.
« Ok. » mi risponde Mika. La sua voce mi costringe a guardarlo. È bellissimo. Credo gli salterò in coll… non mi pare l’occasione adatta.
Sto immobile a fissarlo mentre lui poggia le cose sul tavolo. Non posso andare dal tizio dei One Direction, è troppo bello poter stare davanti a Mika.
« What’s up? » mi chiede dopo avermi vista pietrificata mentre lo stavo fissando.
« Sì, ho Whatsapp, vuoi aggiungerm… » ma che cazzo gli sto dicendo?! Ripigliati Veronica! « No, nulla. »
Lui sorride ed inizia a bere la birra. È il momento buono per chiedergli tutto ciò che mi sta passando per la testa.
« Perché hai deciso di rimanere con noi? Cioè: noi siamo tue fan, nessun cantante ha mai passato un pomeriggio insieme ai propri fan senza un motivo! Credo… » gli dico convinta.
Lui guarda il tavolino in silenzio per qualche secondo, poi rialza lo sguardo e si morde il labbro.
« Mmmh. » inizia a picchiettare l’indice della sua mano destra sulla lattina di birra. « Così… »
Come così? Ci sarà un motivo cavolo!
« Perché hai interrotto il concerto solo perché una tua semplice fan aveva gli auricolari alle orecchie? E poi perché le hai anche risposto su Twitter? » gli chiedo rimanendo a bocca aperta.
Mika sta guardando da tutte le parti fuorché me. Dopo una decina di secondi decide finalmente di rivolgermi lo sguardo, ma non mi risponde. Sembra agitato.
« Allora? Perché hai fatto tutto questo? »
« Non… lo so. » finalmente mi dice qualcosa.
Lo guardo negli occhi e lui cerca di fare lo stesso con me, ma è molto nervoso e sono sicura che mi stia nascondendo qualcosa.
« Ma ci sarà un motivo! » esclamo guardando bene i suoi occhi: mi trasmettono tanta tenerezza, ma adesso anche tanto nervosismo.
« Niente da fare: c’era troppa gente! Siamo riuscite a malapena a vederlo. » dice Ivana che è appena tornata insieme a Benedetta.
« Cosa succede? » chiede Benedetta sedendosi dopo aver visto l’agitazione sul volto di Mika.
« Nulla, vi stavamo aspettando. » rispondo.
Ivana mi guarda con uno sguardo “indagatore” e prende la tazza della cioccolata calda. Tutti e quattro stiamo in silenzio fino a quando lei non finisce di berla, poi Benedetta si alza in piedi scattante.
« Cosa facciamo? »
« Emh… » anche Mika si alza in piedi. « Devo… andare. »
« Nooooo! » urla Ivana facendo girare verso di noi tutti i clienti del bar.
« Accompagno… voi… » borbotta Mika. Oddio, conosce il verbo “accompagnare”!
« Ci accompagni a casa? » dice Benedetta sorridente.
Mika annuisce e usciamo dal bar. Dopo una ventina di minuti arriviamo al nostro appartamento.
« Grazie per averci accompagnate. » ringrazia Benedetta felicissima.
« Grazie per tutto… » aggiunge Ivana sottovoce facendomi scappare una risata.
« Ciao! » ci saluta Mika andandosene.
« Ciao! » lo salutiamo tutte e tre contemporaneamente. Che cosa simpatica.
« POSSO MORIRE FELICE! » esclama Benedetta mettendosi a sedere sullo scalino.
Anche io e Ivana ci mettiamo a sedere sullo scalin… dove sono le chiavi dell’appartamento che avevo messo in tasca?!
 
 
Continua…
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sciao! Spero vi sia piaciuto il capitolo, mi sono impegnata tanto a scriverlo XD E insomma Mika ha deciso di passare un po’ di tempo con noi, eheheh… :3
Lasciate una recensione se vi va, ciao e alla prossima! :D

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MileyVero