Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: MellyV    29/09/2012    2 recensioni
- OneShot ByakuyaxHisana.
« Dovresti riposarti, Hisana. »
La ragazza prese posto timidamente vicino al marito, sorridendogli docilmente.
« Il malore è passato, Nobile Byakuya. Non dovete preoccuparvi per me. »
Le sue pallide labbra increspate in un malinconico sorriso tentavano di rafforzare la sua affermazione, ma Byakuya sapeva che non era così.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Byakuya Kuchiki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
byakuyahisane
Salve a tutti! Ritorno nel fandom con l'unico intento di ripostare questa vecchia One-Shot su Byakuya e Hisana pubblicata diverso tempo fa ( precisamente  il 28 Luglio 2009 ). Siccome mi piace molto come Fic, e considerando che sono passati 3 anni ed il mio stile è cambiato, ho deciso di revisionarla e corregere un pò qualche piccola imperfezione con il fine di ri-inserirla nel fandom di Bleach in quanto le ByakuyaxHisana non ce ne sono molte ed è giusto leggerne almeno una :') Detto questo vi lascio alla lettura e ringrazio in anticipo chi mi dedicherà un pò di tempo per recensirla :)
Un bacio,
MellyVegeta





                                                                            
Petali di ciliegio sotto la Luna




Era una notte silenziosa.


Le stelle in cielo, piccole e così numerose, illuminavano con la loro candida luce il buio che quella notte aveva intenzione di disperdersi ovunque.
E la luna, grande ed orgogliosa, splendeva in alto in tutto il suo bagliore, illuminando ogni angolo di strada con la sua soffusa luce, dolce e rilassante.

Una leggera brezza soffiò in quel momento, intrecciando tra loro lunghe ciocche di lucidi capelli neri; il flebile venticello fece ondeggiare le piante e la fresca erba del suo giardino che tanto amava.
Gli alberi cedevano languidi al volere delle fiacche folate, e i petali di ciliegio abbandonavano i loro rami per fluttuare nell'aria, trasportati dalla lieve frescura che li faceva danzare.
Quel soffice soffio di vento portò con sè i profumi di qualunque cosa aveva sfiorato, riempendo l'aria di un dolce aroma mai sentito prima. Pungente ed inebriante.
Assaporò a pieni polmoni quel profumo nuovo, inspirando con delicatezza quell'essenza esordiente sino a farsi invadere da un immediato senso di pace e serenità.

Era una notte silenziosa.

Alle sue orecchie non arrivava altro che l'acuto frinire dei grilli, e i ticchettii dell'acqua mossa dai suoi Koi che nuotavano indisturbati nel proprio pittoresco laghetto.
E il tenue fruscìo delle piante scosse era una musica distante, che il vento a momenti portava ad udire meglio; l'insieme di quei mille suoni creavano una sinfonia tanto rilassante che il vento fresco non era più il reale motivo di così tanti brividi sulla pelle.
In quel momento di assoluta pace i timpani sensibili percepirono dei lenti passi muoversi sul tatami e avvicinarsi sempre di più; oltrepassarono lo shoji completamente spinto da parte e si arrestarono sull' engawa, dove lui era comodamente seduto.

« Dovresti riposarti, Hisana. »
La ragazza prese posto timidamente vicino al marito, sorridendogli docilmente.
« Il malore è passato, Nobile Byakuya. Non dovete preoccuparvi per me. »
Le sue pallide labbra increspate in un malinconico sorriso tentavano di rafforzare la sua affermazione, ma Byakuya sapeva che non era così.
E nonostante sapesse, preferì non insistere; se Hisana voleva stare seduta sull'engawa, al chiaro di luna, lui non gliel'avrebbe impedito; la notte era bella, e andava ammirata da chiunque avesse anche un secondo di tempo a disposizione per distrarsi dalle proprie faccende.
E Hisana era colei che più necessitava vivere quella notte.

Byakuya smise di osservare i ciliegi in movimento, per un attimo, e posò lo sguardo sulla ragazza; la sorprese ad ammirare assopita davanti a sè la danza di due morbidi petali rosa nel vortice del vento fresco, le labbra piegate in un sorriso spento e gli occhi così stanchi.
Le gote erano arrossate, forse per quel malore che ancora insisteva a non lasciarla andare, ma Byakuya preferì non dare loro questa motivazione.

La brezza le accarezzava lentamente i capelli neri, e la luna lucente li faceva risplendere nella loro bellezza.
Hisana non parlava, non accennava un singolo movimento; e Byakuya la guardava, approfittando della sua distrazione. 
La guardava, senza distogliere gli occhi. E il tempo passava, secondi che parevano eterni, scorrevano inesorabili senza tregua, nel silenzio e negli sguardi senza fine di quella notte.
Il vento sibilò, e fu in quel momento che Byakuya notò l'espressione abbattuta sul viso di Hisana.

« Sapete, a volte penso a voi, e a come la mia vita sia cambiata dopo avervi conosciuto. »
La sua voce era flebile e soffocata dal frinire dei grilli, tanto delicata da temere di compiere una qualche azione oltraggiosa se solo interrotta. Byakuya la lasciava parlare catturato dalla sua voce ovattata, senza pronunciar un minimo mugolìo.

« Penso alla gioia che m'avete provocato quando mi chiedeste di diventare vostra moglie, alla felicità che riempie ogni attimo il mio cuore, perchè sono qui con voi; all'amore che mi donate di continuo, andando contro le regole del vostro nobile Casato. 
Tutte gioie che voi avete donato a me, una misera donna che non è degna delle vostre attenzioni. E seppur voi mi avete detto di non pensarci più io continuo a farlo, Nobile Byakuya; continuo a pensare perchè voi avete scelto una come me
»

La brezza tirò forte per un attimo, e i fiori di ciliegio fluttuarono nell'aria a decine e decine, emanando il loro morbido e pungente profumo.
I capelli neri di entrambi si intrecciarono frenetici tra il vento, ma i coniugi non parvero infastiditi dalle lunghe ciocche lucenti che si posarono sulle loro gote calde.

« Io sono una umile donna che accetta il vostro immenso amore, imponente di ricambiare in equal misura. Perdonatemi, dunque, se non riesco a ricambiare a pieno l'amore che mi donate, perchè troppo grande da uguagliare.
Ma vi amo, dovete saperlo. E se il mio amore non vi soddisferà vi prego di accettatelo silenziosamente, altrimenti non riuscirei a vivere conscia di aver ricevuto il vostro affetto senza avervi donato anche una piccola quantità del mio. 
»

Posò la sua fredda mano su quella tiepida di Byakuya, stringendola con forza e desiderio come a voler catturare un pò di quel bramoso tepore. Intanto una lacrima le sfuggì dal controllo, percorrendo a scatti la curva della morbida guancia rosa e lasciandole una lucente scia bagnata.
«Vi ringrazio. Grazie per tutto ciò che avete fatto per me e per quello che farete in futuro, se la mia presenza vi sarà ancora gradita. »

Gli occhi le si erano colmati di calde lacrime salate, il carnoso labbro inferiore fremeva dettato dalla timidezza misto all'ansia che s'era impadronata della sua voce; la sua mano cominciò a tremare, ma la bocca non smetteva di sorridere.
« Se l'eternità non esiste concedetemi la gioia di vivere al vostro fianco sino a quando il mio cuore cesserà di battere. »

I grilli terminarono di frinire, il vento smise di soffiare, i Koi non emettevano più alcun rumore.

Byakuya portò la mano di Hisana alle proprie labbra, dandole un leggero bacio sulla pelle fredda e candida;
con la stessa lentezza continuò a sfiorarla sulla sua fronte, e poi su gli occhi, sulle gote, lasciando una scia di baci leggeri che Hisana accolse asservita in silenzio.
Si lasciò dunque stringere dalle sue braccia, aggrappandosi alle spalle forti dell'uomo come se fossero un'ancora per la salvezza; le fù sussurato il proprio amore sulle labbra salate, e quando anch'ella ricambiò il gesto la volontà di trattenere un pianto sconsolato fu sopraffatto dalla voglia di regalarsi un emozione impagabile.
E la brezza soffiò curiosa su loro, tanto quiete e timorosa di dare fastidio al momento.


Era una notte silenziosa, e i petali di ciliegio fluttuavano leggeri nell'aria rosa e profumati, taciti testimoni di un malinconico gesto d' amore.





















  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: MellyV