Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scarr    29/09/2012    1 recensioni
Dal primo capitolo:
-Hermione..?- disse Ron.
La ragazza si guardò prima attorno confusa, poi il suo sguardo si soffermò su Ron.
Sorrise e lo abbracciò: -Oh, Ron! Ti ho mai detto quanto sei bello!?
-C-cosa? Hermione, devi aver preso una bella botta in testa.
-Oh, ma come sei simpatico! Il mio Ron!- disse Hermione, stampandogli un bacio sulle labbra.
Tutti si guardarono confusi: -Il MIO Ron!?
Di certo stava succedendo qualcosa di strano.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Effetti collaterali.

 

Una delle poche cose che sapevano per certo, era che non sarebbero mai andati nell’ufficio di Piton di loro spontanea volontà.
E invece no, si sbagliavano.
Harry e Ron stavano percorrendo i corridoi di Hogwarts diretti ai sotterranei, dove c’era l’ufficio dell’odiato professore.
Più scendevano in profondità e più faceva freddo, e più Ron si malediceva per aver pensato che andare da Piton avrebbe risolto la questione.
Non avevano portato Hermione per molti motivi, ma soprattutto perché, imprevedibile com’era, avrebbe potuto iniziare ad insultare il professore, e di conseguenza mettere nei guai tutti e tre.
Così l’avevano lasciata nella Sala Comune, dove, dopo aver saltato e riso per più di un’ora, si era addormentata.
-Harry..- balbettò Ron per il freddo.- Sto iniziando a pensare che la mia non sia stata una così grande idea..-
Harry sospirò: -Ormai è troppo tardi. E poi, credo che non ci sia altro modo, Ron. Vuoi che Hermione torni normale o no?
-Certo che sì! Altrimenti da chi copierò i compiti!?- rispose Ron allarmato.
-Certo, anch’io penso.. ehi, Ron! E’ la tua migliore amica! Davvero vuoi farla tornare com’era solo per i compiti!?
-Si! Cioè.. no. Insomma, è ovvio che le voglio bene e tutto il resto, non mi guardare in quel modo, Harry! Sto solo dicendo che.. oh, miseriaccia! E’ ovvio che non ce la possiamo fare senza di lei.
Harry avrebbe avuto molto da ridire su quello che aveva detto, ma non potè che essere d’accordo sulla sua ultima frase.
-Sì, non possiamo farcela senza di lei.
Erano arrivati davanti all’ufficio di Piton, tremanti.
Iniziarono a farsi cenni a vicenda per dire all’altro di bussare, ma nessuno dei due voleva fare la prima mossa.
Restarono lì impalati un minuto buono, poi Harry prese coraggio e bussò.
All’inizio nessuno rispose, così bussò di nuovo.
Al secondo tentativo, il professore aprì la porta. Inizialmente fu molto sorpreso di vederci, poi infastidito.
-Weasley, Potter.- disse Piton.
-P-p-professore. Ci serve il suo aiuto.
-Se non hai fatto la ricerca per domani, Weasley, temo di non poterti aiutare. Un brutto voto in più o in meno non fa differenza se hai una media così.. mediocre, per essere gentili.
-No! Noi.. noi l’abbiamo fatta! Ci chiedevamo se..- Ron guardò Harry, implorandolo con gli occhi di continuare. Il professore aveva seguito tutto, quindi Harry si schiarì la voce e continuò:
-Hermione non sta bene, professore.
-E allora mandatela da Madama Chips. Non starò un altro minuto in più ad ascoltare le chiacchiere di due ladruncoli come voi.
-Ladruncoli? Professore, noi non..
-Ah no? E questo che cos’è?- disse Piton, lanciandoci un etichetta.- Oh, no. Il vostro piano è stato rovinato?- fece un sorrisetto diabolico, come suo solito, e poi continuò: -20 punti in meno a Grifondoro per ciascuno di voi due.
-MA PROFESSORE!!- gridarono in coro, ma fu troppo tardi, perché Piton si richiuse nel suo ufficio.
-Non ci posso credere!-sbottò Ron.
-Già, non abbiamo ottenuto niente..
-40 PUNTI IN MENO A GRIFONDORO! Sai cosa mi fanno i gemelli se lo vengono a sapere!?

***

Harry e Ron tornarono sconsolati alla Sala comune dei Grifondoro.
Salutarono velocemente tutti quanti e poi filarono dritti al dormitorio, dove si misero il pigiama e si coricarono.
Mentre Harry si metteva a letto, notò un foglio che svolazzando finì sotto il suo letto.
Tolse le coperte e si buttò sul pavimento, poi sbirciò nel buio, cercando di trovare il foglietto.
Appena lo trovò, si rimise a letto e rimase sbalordito leggendo cosa c’era scritto.
-Ron..?
-..mmh?
-Credo che dovresti leggere cosa c’è scritto nell’etichetta che ci ha dato Piton.
-Mmh.. si. Tra un minuto mi sveglio mamma.
-RON!- urlò Harry scuotendo l’amico.
-EH? Miseriaccia, Harry! Mi hai fatto prendere un colpo!
-Credo che sicuramente ne prenderai uno appena avrai letto questo.
Ron prese velocemente il foglietto dalle mani di Harry, lanciandogli un’occhiataccia; poi si mise a leggere.
Restò un minuto buono a riflettere sul contenuto dell’etichetta, poi si rivolse ad Harry:
-Non posso crederci. Cioè..
-..si, è assolutamente incredibile!
-..tu mi hai svegliato per farmi leggere questo!? Già sono abbastanza disperato per non aver fatto la ricerca di pozioni, tu di certo non faciliti le cose facendomi leggere gli ingredienti di questa porcheria! Sul serio, amico, ho letto che c’è muco di troll là dentro.
-Ma Ron! E’ mai possibile che non capisci niente? Questa potrebbe essere la pozione che hanno dato ad Hermione!
-Davvero!? Be’, potevi dirmelo prima, amico.
Si misero a rileggerla entrambi, facendo attenzione ai minimi particolari:

 

POZIONE DESIDERIIS OCCULTIS
Rende la persona sotto l’effetto di questa pozione capace di fare ciò che ha sempre desiderato.
I suoi desideri più nascosti, o quelli che voleva nascondere.
EFFETTI COLLATERALI:
Può provocare atti di ribellione, eccessiva allegria e ribrezzo per le regole e i limiti.
Per un risultato soddisfacente, non bere più di un sorso.


-Oh, no, Harry!
-Quanto ne avrà bevuto!?

-Non ne ho idea! Ma qui sembra roba seria..
-Be’, almeno sappiamo che cosa si è bevuta.

Si, ma quanta ne aveva bevuta?

 

NOTE DELL'AUTORE

Bonjour, gente:D
Be', siete contenti!? Vi ho svelato che pozione è! L'avreste mai immaginato!?
Nel prossimo capitolo (forse) vi svelerò chi si è intrufolato nell'ufficio di Piton per dare la pozione a Ron! Qualche proposta? Sarei felice di sentirla:D
Comunque, tornando al capitolo: devo dire che è stato un po' più difficile del primo e del secondo capitolo, ma sono abbastanza soddisfatta.
La parte più difficile da scrivere è stata Piton! In realtà non c'è voluto molto, ma ho paura di non aver raggiunto il risultato che volevo. Ma vabbè, sarete voi a giudicare!
Ringrazio come sempre tutte quelle persone che hanno messo la mia storia tra le preferite/seguite/ricordate, perchè siete sempre di più e spero continueranno a seguirmi:3
Ringrazio ovviamente anche tutti quelli che hanno recensito, perchè continuino a farlo e perchè aumentino.
Un bacio enorme a tutti,
incrocio le dita!

scarr.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scarr