Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Mearmind    13/04/2007    5 recensioni
Jess se n'è andato. Un'altra volta. E Rory vuole una spiegazione. Così decide di andare a cercarlo...in California!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap

Salve a tutte! Questo capitolo è un po’ più lungo, perché avevo bisogno di dare al racconto una svolta e per questo mi servivano alcune spiegazioni. Penso che questo sarà il penultimo o al massimo il terzultimo capitolo della storia, perché dopo il chiarimento secondo me la storia deve arrivare ad una fine, almeno per quello che mi riguarda.

Ringrazio ancora una volta tutte le ragazze che pazientemente hanno e stanno seguendo questa storia, ed è anche grazie a loro che questa fiction potrà avere una fine degna(spero!) della mia coppia preferita di Gilmore Girls.

Bene, come al solito parlo troppo!;9 Vi lascio al capitolo!

Bacioni e abbracci

Alice 

 

 

 

 

 

Cap.7

 

“Molto bene Rory. Mi dispiace farti dormire qui in soggiorno ma proprio non saprei dove altro farti stare.”

“non preoccuparti Sasha, il soggiorno è perfetto. È già tanto che tu mi possa ospitare qui a casa tua. Grazie ancora, veramente. Comunque penso che fra qualche giorno me ne tornerò a casa.” disse Rory tutto d’un fiato, non guardando Sasha in faccia, ma concentrando assurdamente la sua attenzione su una piega del cuscino che non voleva sistemarsi.

Sasha le rivolse un grande sorriso.

“Lo sapevo.”

Rory questa volta alzò lo sguardo. “Sapevi cosa?”

“Che era Jess la persona che stavi cercando.”

Rory strabuzzò gli occhi. No, non era possibile. Questa volta c’era qualcosa che on andava. Lei aveva una memoria di ferro, perciò si ricordava esattamente che non aveva detto il nome di Stars Hollow. Ne era assolutamente certa. Quindi non era proprio possibile che Sasha sapesse che lei stava cercando proprio Jess. No, non era assolutamente possibile.

“Come puoi dire di averlo saputo? Io non ti ho dato nessuna informazione utile per scoprirlo.” Disse Rory ormai quasi scettica di quella sicurezza così poco gentile ormai della sua benefattrice. Cavolo, dopotutto che cosa ne poteva sapere lei della sua vita? Di quello che provava? Non si limitava ad altro che a sparare delle supposizioni che per pura fortuna erano esatte. Ma stavolta non voleva dargliela vinta.

Sasha però non avvertì questa nota d’avvertimento nella voce della ragazza. Quando si rivolse a lei il suo tono era molto calmo e pacato.

“ecco…lo sapevo. Anzi, ti dirò di più, ne ero assolutamente certa.”

“ma davvero? E come mai?” ora Rory ne aveva abbastanza.

“perché io ti avevo già vista.”

Rory questa volta dovette decisamente sedersi. Tuttavia rimase in silenzio, esortando Sasha con un assordante silenzio a continuare.

Sasha, come sempre, sembrò capirla al volo.

“Ho visto una tua foto un po’ di tempo fa. A dire la verità l’ho solo intravista..lui me l’ha subito strappata dalle mani…ma è sempre stato così intrattabile o è solo in questi ultimi tempi che si è inasprito? Sembra un limone pronto a schizzare acido solforico!!” si ritrovò a dire la compagna di Jimmy Mariano, quasi più a sé stessa che a Rory, con un lieve sorriso sulle labbra. Ma Rory capì che, nonostante le parole quasi dure, Sasha voleva davvero bene a quel ragazzo, che era entrato così prepotentemente nella loro vita.

“Una…mia foto?”

“Certo.” Continuò Sasha “una bella foto anche. Tu non stai guardando l’obiettivo, te la devono avere fatta senza avvertirti prima.”

Quando poteva avergliela fatta? E poi, Jess? Fare una cosa simile? Non lo credeva assolutamente possibile. Da quando era a Stars Hollow Rory gli aveva sempre visto in mano libri, cd, piatti pieni di cose buone da mangiare, sigarette, le sue stesse mani, ma MAI una macchina fotografica.

Sasha sembrò non accorgersi del suo dubbio e continuò imperterrita nel suo racconto.

“In ogni caso ti conoscevo già. Poi oggi ti ho visto e mi sono incuriosita. Ho pensato che fossi una ragazza che Jess aveva conosciuto qui a Los Angeles e volevo sapere che tipo di ragazza gli poteva piacere. Ma poi mi hai detto tutto quello che ti è successo. Alla fine, quando hai detto che venivi dal Connecticut, mi sono convinta che dovevi essere la sua ragazza a Stars Hollow…perché vieni da Stars Hollow vero?” chiese Sasha con un mezzo sorrisetto.

Rory annuì impercettibilmente, ancora sconvolta da quella rivelazione.

“Vedi? Ci ho preso!” ridacchiò fra sé e sé Sash.

“Quindi…mi hai aiutato solo perché sapevi chi ero?” Rory aveva incredibilmente ritrovato la capacità verbale.

Sasha si sorprese molto da quella domanda.

“Stai scherzando? Ovviamente no! Ti avrei aiutata in ogni caso ma sapendo che sei la ragazza di Jess mi sono anche divertita, pensando al comportamento di Jess al tuo arrivo.”

“Ero.”

“Cosa?” chiese Sasha sorpresa.

“Ero la ragazza di Jess. Ora non lo sono più.”

“Oh andiamo, mi hai detto tu stessa che non lo sai chi sei per lui ormai…secondo me dovresti chiederglielo.”

Rory rimase zitta e si mise a fissare il pavimento.

“Bè, pensaci…dopotutto hai fatto tutta questa strada per lui, no?” e detto questo si allontanò, andando a preparare il letto per lei e il suo compagno.

 

Ma certo, la faceva facile lei!! Non poteva certo andare da Jess e dirgli- ehilà, Jess! Ti ricordi di me? Sono la ragazza che hai piantato senza nemmeno dire una parola!”- non poteva certo esordire così!!

Bè, in realtà poteva anche farlo. Dopotutto tra i due chi era dalla parte del torto era lui e lei voleva delle spiegazioni. Altroché se le voleva. Non aveva certo intenzione di tornarsene a casa senza nemmeno una misera traccia di risposta da parte sua! Lui l’aveva ferita, l’aveva abbandonata, l’aveva lasciata sola ad affrontare decine di persone che non facevano altro che ripeterle –oh, povera bambina!- e sua madre che la guardava come se da un momento all’altro dovesse rompersi…e lui cosa aveva fatto? Di fronte ai suoi problemi se n’era andato, aveva girato le spalle a tutto e tutti ed era scappato.

Troppo facile, Jess. Troppo, troppo facile. Ma questa volta non puoi scappare, perché io ti ho raggiunto, e ti seguirò ovunque tu vada, se non avrò una risposta. Perché…perché io sono io, e non dovevi farmi questo. Non dovevi trattarmi così…non dovevi permetterti di creare uno squarcio così grande nel mio cuore. Chi mi ripagherà di tutto il dolore che ho provato?

Con gli occhi lucidi, Rory si alzò dal letto. Andiamo Rory, non è certo questo il momento di piangere. Con passo deciso si diresse verso la camera da letto di Jess. La porta era aperta. Subito nel suo campo visivo si materializzò un’enorme libreria che arrivava fino al soffitto, stracolma di libri. Di sicuro neanche la metà erano suoi, ma era assolutamente certa che lui li avesse già letti tutti. Spostando il suo sguardo verso destra si accorse di due enormi occhi azzurri che la stavano fissando. Gli occhi di Jess.

Era seduto sul letto, le gambe stirate in avanti ma leggermente piegate, l’immancabile libro tra le mani. Il suo sguardo ora si era spostato dal viso di Rory di nuovo al libro,come se quella figura davanti alla porta non fosse reale.

Rory si sentì divorata dalla rabbia.

“Jess. Ti dispiacerebbe uscire un pò con me?” il suo tono di voce era freddo, imperturbabile.

“Mi dispiace Rory, ma è tardi. Sono le undici di sera e domani io lavoro.” Disse con tono pacato, ma serio, Jess. Magari sperava che quel tono apparentemente disinteressato la potesse far desistere. Non sapeva quanto si sbagliava.

“Vedo che di tempo per leggere un libro ne hai. Avanti, non vuoi rivivere i vecchi tempi?” l’ultima frase era stata pronunciata con un tono decisamente ironico nella voce.

Jess decise di assecondarla e, poggiato il libro sul letto, aperto alla pagina dov’era arrivato, si alzò e la raggiunse sulla porta.

Rory, per tutta risposta, si girò e, dirigendosi verso la porta d’ingresso gli disse:

“Andiamo al mare, ti va? Di notte è molto bello. Ah, un consiglio: se vuoi essere credibile, la prossima volta il libro reggilo dal lato giusto.” E, roteando gli occhi al cielo, Jess la seguì fuori casa, diretti alla spiaggia.  

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Mearmind