Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: RanmaSaotome1989    01/10/2012    4 recensioni
*Sorridi e sei perfetta come sei.*
Ed eccomi qui, con la mia prima fanfiction in assoluto, nata da un'idea un pò pazza e spero che piaccia e incuriosisca. Partiamo dal presupposto che è una fanfiction completamente inventata, quindi non ho cercato alcun nesso logico con il mondo reale, quindi se trovate cose che vi sembrano stranezze, è per dare un filo logico alla storia. Vi lascio ad una breve introduzione.
I conti in rosso, che problema! Ed è proprio l'istituto superiore Furinkan ad essere in pericolo stavolta, nel tentativo di uscire da quella spinosa situazione, il pazzo preside dell'istituto decide in organizzare un'evento alquanto "singolare", aperto a tutti. Accolto inizialmente con scarso entusiasmo, i premi messi in palio per l'evento allettano molto determinati personaggi che, se inizialmente snobbavano l'evento, ora si ritroveranno a fare in modo e maniera di vincerlo, ritrovandosi a fare i conti anche con chi, o per rivalità o per altri interessi personali, ha deciso di prenderne parte. Ma la cosa non sarà affatto semplice, almeno per quella parte dei protagonisti che fino ad oggi hanno usato molto la forza, ma poco cervello e "cuore", mentre in palio c'è la realizzazione di un sogno.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come da quando è iniziata la fanfiction riservo le prime righe per ringraziare coloro che hanno commentato il precedente capitolo, quindi un grazie caloroso va a Arya_drottningu, ran_ko e xingchan, nella speranza che anche questo capitolo vi piaccia.
Ora spezzo la lama a mio sfavore, questo capitolo lo trovo, per come l'ho impostato, un pò più oscuro dei precedenti e forse anche un pò più noioso, aspetto le vostre prime impressioni, intanto sto già scrivendo il prossimo, non si sa mai, potrei anche pubblicarlo molto a breve. :)

05 - The money tree



Come ormai accadeva già da qualche giorno, Aprile aveva regalato un'altra stupenda giornata alla città di Nerima, il sole picchiava sull'asfalto di una delle strade della caotica cittadina, mentre la gente passeggiava tranquillamente, in fondo a quella strada un portone, molto più grande rispetto a tanti altri, dava accesso a quella che è la casa della famiglia più benestante di Nerima (e a detta dei proprietari di tutto il Giappone, mah...), all'interno della casa una ragazza in gonna nera e camicia bianca dava da mangiare al suo animale domestico, che ormai da anni risiedeva nel laghetto di casa Kuno.

La ragazza dovette interrompere la sua attività nel momento in cui senti bussare al portone di casa, poggiò il cesto che aveva in mano e si incamminò verso il portone... "Ferma Kodachi, vado io!" sentita la frase la ragazza si girò in tempo per vedere il fratello correre verso il portone facendogli segno con la mano, in avanti, di fermarsi.

Kodachi chiuse con un semplice "Come vuoi tu." facendo un'alzatuccia di spalle, per poi tornare a dare da mangiare al coccodrillo di casa, di tanto in tanto guardava in direzione del portone alla ricerca di qualche particolare che gli permettesse di capire cosa c'era di tanto importante, per il fratello, da non poter andare lei, ma l'unica cosa che riuscì a scorgere fù una persona in tenuta da lavoro, sembrava un corriere, che poneva a Tatewaki un modulo da firmare e poi gli rilasciava un foglietto, forse la nota di ricevimento o lo scontrino, non sapeva bene, poi il corriere se ne andò e intanto Tatewaki, con l'aiuto di Sasuke, caricava su un carrello il pacco, molto grande per di più, che aveva ricevuto, portandolo rapidamente dentro casa, nella fretta di rientrare, Kuno, non si accorse che gli cadde la ricevuta dalla tasca. Doveva essere qualcosa di pesante e di abbastanza importante, per il fratello, vista la fretta, fù la prima ipotesi lanciata dalla sorella.

"Mmmh, devo sapere cos'è." fu l'ultima affermazione di Kodachi, poi svuotò il resto del cestino nel laghetto e il coccodrillo balzò fuori per mangiare in un sol boccone quanta più roba possibile, mentre la ragazza si avvicinava alla ricevuta caduta poco prima al fratello, la raccolse e iniziò a leggerla, come primo indizio era meglio di niente...

"Dunque...
ORD.1: P-350Pack+KITCDJ350+DJM350K+FC - 164.803 (detr.) 150.000 ma che cosa è???
ORD.2: R-VS700SET - 399.523 (detr.) 350.000 mmmh, ci capisco sempre meno
ORD.3: P-SVM1000 - 649.226 (detr.) 600.000 accidenti! che prezzo! e comunque il nome non aiuta di certo
ORD.4: SL-NUMABLACKMAT - 99.880 (detr.) 90.000 aiuto non ci capisco nulla
ORD.5: M-BEATSPROBLACK - 39.952 (detr.) 30.000 come sopra
ORD.6: N-X2HYBRID - 99.880 (detr.) 90.000 idem
ORD.7: A-MPC5000 - 159.809 (detr.) 150.000 con patate
ORD.8: N-KMS104+KMS105TB(x2) - 199.761 (detr.) 190.000 'qui Kodachi non commentò, ma assunse la tipica espressione di chi stava pensando: ma mi stanno prendendo in giro vero?

ORD.9: M-SPOT2500T - 299.642 (detr.) 290.000 Tatewaki deve essere impazzito
ORD.10: M-E616M - 73.911 (detr.) 70.000 ma cosa è tutta questa roba
ORD.11: C-XTI4002 - 99.880 (detr.) 90.000 e a cosa gli servirà mai
ORD.12: FS - 34.958 (detr.) 30.000 FS? FS FS FS... Fossi Scemo?
ORD.13: O-GOLDCONCORDETWIN - 24.970 (detr.) 20.000 forse dovrei lasciar perdere ORD.14: AT-ATN120EB - 7.491 (detr.) 7.000 comunque è davvero tanta roba
ORD.15: O-SLIPMATVINYLSPIRAL - 1.997 (detr.) 1.500 strano questo costa pochissimo
ORD.16: D-DSPCSL1200 - 4.994 (detr.) 4.500 mmmmh
ORD.17: ADATTATORI+CAVI+SB+TESTER - 44.946 (detr.) 40.000 cavi? a cosa gli servono dei cavi?
ORD.18: D-DNSC2900 - 88.894 (detr.) 80.000 ma perchè questi cosi non hanno un nome normale
ORD.19: NI-TRAKTORSCRATCHA10 - 49.940 (detr.) 40.000 beh a questo punto credo che dovrò trovare un'altro modo per sapere di che si tratta
ORD.20: MANUALIECORSI - 99.880 (detr.) 90.000 manuali? Quindi è qualcosa che deve imparare ad usare!
CONTEGGIO TOTALE: 2.644.337 (detr.) '2.412.500' AAAAAH! D-D-Due milioni di yen?!?
PER ACQUISTI AL DI SOPRA DELLA CIFRA DI YEN 2.000.000 VIENE ASSEGNATO ULTERIORE SCONTO 15% - CIFRA TOTALE DA VERSARE: 2.050.625 Beh almeno hanno fatto lo sconto...

Timbro di pagamento e consegna effettuati."

finito di leggere, Kodachi Kuno, piegò il foglio tra le mani "Tatewaki! Per prima cosa troverò il modo di sapere per quali futili oggetti hai speso questa enorme cifra e poi faremo i conti." poi si infilò la ricevuta in tasca e si avviò verso casa.

Intanto in una stanza di casa Kuno...

"Svelto Sasuke, porta via tutta questa roba, voglio che la stanza sia completamente vuota e ripulita e che poi ci siano solo gli oggetti che mi sono arrivati. Ahahah che fortuna conoscere di persona il responsabile delle consegne dei corrieri, sono stati rapidissimi. Svelto Sasuke, svelto!"

Intanto un povero ninja correva da una parte e l'altra della stanza togliendo, comodini, mobili, tavolini, seggiole, accatastando tutto vicino alla porta per poi portare via tutto, da fuori la stanza Kodachi osservava incuriosita la scena

*Ma cosa stanno facendo?* si domandò, la rosa nera rimase li per parecchio tempo e intanto Sasuke aveva finito di accatastare tutto quanto

"Bene Sasuke!" fece Tatewaki "Ora montiamo tutta l'attrezzatura nello scatolone e poi porti via tutta la roba in eccesso dalla stanza."

"Certo padroncino, ai suoi ordini." rispose uno già stremato Sasuke mentre si avviava verso l'enorme scatolone.

"Ma prima..." lo fermò Tatewaki "teniamo lontana la stanza da occhi indiscreti, chiudi tutte le tende delle finestre e chiudi per bene la porta." detto fatto, Sasuke seguì alla lettera i comandi di Tatewaki Kuno, mentre al di fuori della stanza Kodachi sussurrava un *'accidenti'* e poi se ne andava verso la cucina di casa.

"Bravissimo Sasuke, diamoci da fare, prima iniziamo, prima finiamo, prima potrò esercitarmi e essere pronto." disse il padrone di casa, sollevandosi le maniche della giacca e avviandosi verso lo scatolone semi-aperto in precedenza da Sasuke.

"Si padroncino." poi cominciarono a lavorare di gran lena, aprirono il primo pacco, il più grande, per scoprire che questo non era nient'altro che il maxi contenitore di altri pacchi un pò più piccoli, li scartarono uno alla volta, seguendo rigorosamente le istruzioni per il montaggio "Tutto deve funzionare alla perfezione!" disse il 'padrone' di casa.

Intanto, in cucina, Kodachi Kuno stava armeggiando tra i fornelli, preparando biscotti, dolci vari e qualche suo intruglio particolare come al solito, tuttavia la sua mente vagava altrove

*Accidenti, cosa ci sarà di tanto importante in quello scatolone che non posso sapere?!* poi riprese a mescolare il contenuto, un pò ambiguo, di una pentola d'acciaio, stette così qualche secondo, poi si fermò di scatto.

*La camera!* mollò tutto, senza neanche fare caso ai fornelli ancora accesi e corse come il vento, direzione: camera di Tatewaki Kuno.

Giunta nella camera del fratello, cominciò a vagare e cercare un pò dappertutto, mobili, scrivania, sottofondi nei cassetti, niente di niente, finchè non notò in un angolo della stanza la spada del fratello poggiata sul muro, niente di strano se non fosse per il fatto che il fodero non chiudeva (o riusciva a chiudere?) perfettamente la spada, lasciava quei due centimetri di troppo.
Mossa da quel dubbio Kodachi si affrettò a prendere la spada e tirò via il fodero, quando lo ebbe sfilato completamente, cadde, da quest'ultimo, un foglietto di carta piegato in più parti.

"Cos'è?" lo raccolse aprendolo totalmente e cominciò a leggerlo

"Ah, è dalla scuola di Tatewaki, il Furinkan..." lesse il foglio riga per riga, indizione della gara, costi, regolamento e premi, a fine lettura rimase con gli occhi sbarrati, fissi sul foglio, tremando leggermente

"E Tatewaki... non mi ha detto nulla! Sicuramente vuole la gloria del vincitore tutta per se..." fece un gesto di stizza, poi proseguì "ma avrà pane per i suoi denti!" chiudendo la mano, che non teneva il foglio, a pugno "Ho deciso! Parteciperò anch'io, non gli lascerò l'illusione di poter vincere facilmente!" fece cadere il foglio per terra, senza la cura di riporlo dove lo aveva trovato e riattraversò il corridoio, ma si accorse troppo tardi dell'errore che aveva fatto

"AAAH! I FORNELLI!" corse via, scappando come un fulmine, verso la cucina

"AAAAAAAAAAAH!! DISASTROOOOO!!" troppo tardi.

Nell'altra stanza invece, Sasuke e Kuno avevano appena finito di montare tutta l'attrezzatura e il povero ninja fu subito costretto a portare via tutta la roba in eccesso stipandola nel sottotetto di casa Kuno, appena terminato tornò immediatamente dal suo padroncino.

"Tutto fatto signor Tatewaki." poi si voltò insieme a Kuno verso l'apparecchiatura, tutta completamente montata "Ma non sarà un pò troppa roba padroncino?" domandò Sasuke

"No assolutamente, ora lasciami solo Sasuke, e chiudi la porta, i prossimi giorni saranno solo di esercitazione!" poi si voltò verso il ninja "E voglio che non entri nessuno e per nessun motivo, dentro questa stanza. Chiaro!"

"Aaah" Sasuke indietreggiò, inciampando "Si si, certamente, signor Tatewaki." si rialzò e se ne andò di scatto.

"E ora... a noi!" Kuno si avvicinò all'apparecchiatura "Perchè sprecare tanto tempo e fatica a cercare di inventarsi testi originali, quando invece hai a disposizione la tecnologia, certo la spesa è stata tutto tranne che economica, ma questo non è un problema, la nostra famiglia è una delle più ricche del paese... e poi quando avrò la piena padronanza di questi strumenti, darò spettacolo al Furinkan, la gente mi acclamerà, così come Akane e la ragazza col codino, chi lo sa poi potrebbero cadere anche ai miei piedi." Si fermò un attimo a riflettere tra se e se, poi proseguì "Sicuramente lo faranno!" disse sorridendo "e con il premio messo in palio trascorreremo uno stupendo periodo solo noi, da soli."

alla fine di questa osservazione scoppiò in una vera e propria fragorosa risata di soddisfazione, e di follia, in fin dei conti Kuno Tatewaki era famoso per i suoi 'film' mentali, dopo pochi secondi si schiarì la gola smettendo di ridere

"Bene, è ora di darsi da fare." poi si avvicinò all'attrezzatura e in particolare alla cassa contenente i volumi che aveva comprato insieme a tutto il resto, cominciando a sfogliare libri, manuali e a guardare di tanto in tanto uno schermo, che riproduceva delle videoregistrazioni illustrative, seguì meglio che poteva tutte le indicazioni poi, tremando, avvicinò la mano ad una manopola, la afferrò e la ruotò in senso orario.

Fu così che un boato assordante investì casa Kuno e dintorni, Kodachi che stava ripulendo la cucina dovette mollare tutto e tapparsi le orecchie, così come Sasuke, mentre per le strade, nei dintorni dell'abitazione dei Kuno, si accendevano le luci di tutte le case e all'interno di queste, persone che protestavano, urlavano e bambini che piangevano.

Forse, ma forse, Kuno Tatewaki aveva sbagliato qualcosina e forse aveva anche girato quella manopola con un pò troppa foga.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: RanmaSaotome1989