Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francibella    01/10/2012    1 recensioni
Neville Paciock non è solito intromettersi troppo nella vita dei propri figli, ma un giorno viene colto da alcuni pensieri, che lo porteranno a confrontarsi con Frank. 
"«Non sono gay, papi. Mi piacciono le ragazze, solo che…» Forse avrebbe potuto dirlo a suo padre. Lui l’avrebbe capito, sapeva cosa voleva dire non essere corrisposto. Lo sapeva di sicuro. «C’è una ragazza. Io ho una megacotta per lei, ma non mi guarda.»
«Perché? »
«Perché mi ha sempre visto. "

Neville decide allora di fare ciò che non dovrebbe, spingere Dominique Weasley nelle braccia di Frank, ma potrebbe non essere facile. Potrebbero volerci molto anni e molta fatica per tutti. Ne varrà la pena, alla fine?
Primo esperimento su Frank e Dominique e anche prima minilong dopo tanto tempo (non giudicatela dal riassunto, non è proprio il mio forte)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Dominique Weasley, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

It was totally worth it.


La luce del sole entrava dalla finestra, facendo risplendere i capelli di Dominique, ancora addormentata. In una stanza poco distante, Frank era seduto su una sedia con un’espressione concentrata, ma felice. Quando Dominique si svegliò e non lo trovò accanto a sé, si alzò in fretta e ancora mezza addormentata e a piedi nudi lo raggiunse nella piccola cameretta rosa.
«Frank, mi hai fatta spaventare.»
«Scusa, quando mi sono svegliato tu dormivi e sono venuto qui. Charlotte, fai ciao alla mamma.»
La piccola Charlotte Paciock staccò una mano dal collo del suo papà e sorrise a Dominique.
«Ti assomiglia sempre di più, Frankie.»
«Purtroppo per lei, sì. Ma ha il tuo sorriso, il tuo bellissimo sorriso. Chissà magari la prossima…»
«O il prossimo! Ancora non sappiamo il sesso, Frank.»
Frank appoggiò delicatamente la mano sul ventre di Dominique.
«Charlie, tu cosa vorresti una sorellina o un fratellino?»
«Ua soellina!»
«Sono totalmente d’accordo con te!»
«Ha solo due anni e l’hai già plagiata!»
«Mi conosci, tesoro, amo plagiare le piccole ragazze indifese.»
Allora Dominique si concesse un attimo per guardare la propria famiglia e si disse che ne era proprio valsa la pena. Per le fossette di Charlotte, così uguali a quelle di Frank. Per il modo in cui le sue piccole mani le stringevano le dita. Per ogni volta che si era svegliata e Frank era accanto a lei. Per le lacrime di sua madre e di sua sorella al proprio matrimonio. Per tutte le volte che aveva detto ti amo a Frank e per tutte quelle che lui l’aveva detto a lei. Per i momenti in cui guardava il professor Paciock – che ormai chiamava Neville – stringere tra le braccia Charlotte e pensava che in un certo senso era tutto merito suo.
Un giorno avrebbe raccontato a Charlotte – e all’altro bambino che portava in grembo e a tutti quelli che sarebbero venuti – la loro storia e avrebbe detto loro che era stato difficile, ma gli avrebbe insegnato che le cose difficili sono più belle. E li avrebbe amati tutti – Frank, Charlotte e gli altri – fino alla fine, fino a che ne avrebbe avuto le forze.
Il futuro era ancora un’incognita, ma Dominique non aveva più paura. 



 

Fine

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francibella