Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    01/10/2012    2 recensioni
Che cos'è Yugioh? Morte. Dolore. Pazzia. Violenza. Oro. Sabbia. Deserto. Oscurità. I mostri che giacciono sopiti nel ventre della terra, e soprattutto nell'animo umano. Magia. Ombra. Dubbi, ansie, paure. Vera amicizia. Coraggio. Forza e debolezza. Essere se stessi. I cambiamenti che ognuno può fare. Ricerca. Legami trascendenti il tempo. Fede. Antichi miti. Dèi. Giochi.
In una sola parola, Yugioh è Incanto allo stato puro. Una drabble o flashfic spetterà a ciascuna di questa definizioni, per raccontare che cos'è Yugioh...
New: remake della piece Coraggio, con Malik. E' diventata una flash e decisamente più carina sì-
[Il primo capitolo è un indice; accenni di Mizu/Blue in due delle piece; in una è presente un mio OC. Un paio si ricollegano all'universo di Ceneri di un dio.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

… e nell’animo umano – Flashfic. Genere introspettivo. Atemu, assiso sul trono, riflette…


... e nell'animo umano.


Nella grande sala debolmente illuminata, io siedo sul mio trono.
Innumerevoli persone mi sfilano innanzi.
I Sacerdoti, i nobili di corte, i dignitari, chi ha bisogno di un'udienza, chi può essere ammesso al mio cospetto.
Tutti ornati di monili scintillanti e avvolti in abiti di tessuti pregiati.
Talvolta, mi annoio. E mi sento... In trappola.
Poi arrivano, così, all'improvviso, le sferzate di vita. Gli attentati. I Giudizi Millenari.
Oggi un poveraccio viene trascinato dalle solerti guardie al centro della sala. E' scheletrico. Pare che le ossa stiano per forargli la pelle da un momento all'altro.
Con l'Occhio Millenario, il Sacerdote Aknadin scruta nel suo animo. Vi trova un Ka negativo, certo, ma di infimo livello.
Vedo i Sacerdoti strappargli il Ka e rinchiuderlo in una tavola di pietra.
Mio padre diceva che un buon re deve possedere lungimiranza. Allora io guardo il futuro e mi chiedo: quando non ci saranno più Oggetti Millenari e Sacerdoti, chi salverà gli uomini dai mostri che hanno dentro?
- Faraone, cosa ne facciamo di lui? - Seth ha in mano l'Ascia Millenaria. A volte non mi sembra una mossa saggia fargliela custodire. So che nella maggioranza dei casi agisce per il bene del Paese, e svolge sempre i suoi compiti in maniera impeccabile.
Ma nei suoi occhi, c'è... non saprei come definirlo. Pazzia? Sadismo? Forse ha semplicemente il gusto del truculento. Comunque, gli piacciono le esecuzioni.
- Una settimana di reclusione basterà - prendo la parola, facendo un gesto vago verso le guardie. - E portategli qualcosa da mangiare.
Deluso, Seth si rivolge ad un altro dei servitori, affinché trasporti il Ka nella pietra al Tempio di Wedjut. Poi si volta verso di me con un ghigno.
- E tu, Faraone? Quale Ka celi dentro di te?
Sapessi quante volte me lo sono domandato, Seth. Quando ho dovuto comandare un'esecuzione, quando mi è parso di sbagliare.
Ma, dopotutto...
...chi non ha mai temuto, anche solo per un istante, di incontrare il vero sé?

Fine



Yoh!
Orbene, il Romics è finito! Sono successe tante cose carine, cose un po' meno carine, ho incontrato gente puccia *^*, soprattutto ho comprato tante belle cose. E mangiato un wafer con un chilo di cioccolato sopra. U_U Probabilmente pubblicherò un resoconto sul mio blog questi giorni! (Tra parentesi, sto aggiornando la fanfiction accanto a Soe Mame. Che fa stronzate in diretta. <3 E' un qualcosa di commuovente.)
Comunque! Nonostante il fatto che io e lei abbiamo ancora una settimana di vacanze e nerdaggio compulsivo davanti, me medesima tornerà all'opera con un paio di aggiornamenti (c'è anche una flashetta Blind da parte) e recensioni varie ed eventuali.
(Come dire, ho visto un paio di fanfiction che hanno proprio stimolato la mia vena recensoria...). Quando tornerò a casa, invece, si provvederà agli aggiornamenti del resto. ^^
In tutto ciò, ringrazio Chandra Adrastea, Soe Mame, FallingStar, gatta1290, cuordiluna, Vampire Ninja e Hikari93 per aver recensito il precedente capitolo o aggiunto a Preferiti/Ricordate/Seguite! E ovviamente a tutti i miei caruccissimi lettori *^*v
Ah, quasi dimenticavo! Sulla fanfiction in sé, avrei giusto una nota da fare: questa flashfic è stata scritta due anni fa. Sì, risale al 2010. Non l'ho modificata in alcun modo, è la stessa dell'epoca. Semplicemente perché i vari "pezzi" di Incanto li avevo postati piano piano, quando mi andava. La sostanziale differenza con il mio attuale stile dipende da quello. XD Ma è anche l'ultima flash/drabble che avevo già pronta per questa raccolta. Le prossime saranno tutte contemporanee, ovvero sono ancora da scrivere. Dovrei anche andare più svelta con gli aggiornamenti. XD (Credo. Immagino.)
Oookay, adesso posso anche salutarvi.
Bye!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei