Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: RanmaSaotome1989    02/10/2012    4 recensioni
*Sorridi e sei perfetta come sei.*
Ed eccomi qui, con la mia prima fanfiction in assoluto, nata da un'idea un pò pazza e spero che piaccia e incuriosisca. Partiamo dal presupposto che è una fanfiction completamente inventata, quindi non ho cercato alcun nesso logico con il mondo reale, quindi se trovate cose che vi sembrano stranezze, è per dare un filo logico alla storia. Vi lascio ad una breve introduzione.
I conti in rosso, che problema! Ed è proprio l'istituto superiore Furinkan ad essere in pericolo stavolta, nel tentativo di uscire da quella spinosa situazione, il pazzo preside dell'istituto decide in organizzare un'evento alquanto "singolare", aperto a tutti. Accolto inizialmente con scarso entusiasmo, i premi messi in palio per l'evento allettano molto determinati personaggi che, se inizialmente snobbavano l'evento, ora si ritroveranno a fare in modo e maniera di vincerlo, ritrovandosi a fare i conti anche con chi, o per rivalità o per altri interessi personali, ha deciso di prenderne parte. Ma la cosa non sarà affatto semplice, almeno per quella parte dei protagonisti che fino ad oggi hanno usato molto la forza, ma poco cervello e "cuore", mentre in palio c'è la realizzazione di un sogno.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Apro questo capitolo, con una breve introduzione come per i precedenti, ringraziando calorosamente tutti coloro hanno letto e recensito il precedente capitolo, un ringraziamento quindi va a xingchan, Arya_drottningu, Jonatic95 e ran_ko.
Faccio subito un punto su questo capitolo, sarà un capitolo che introdurrà un elemento a sorpresa e in più chiarirò il punto rimasto in sospeso fino ad adesso e tanto richiesto.
Spero di avervi incuriosito e spero rimarrete soddisfatti del capitolo, attendo le vostre impressioni, intanto buona lettura a tutti! :)

06 - HOME



Chi più, chi meno, un pò tutti comunque stavano facendo un pensierino a quella gara, che dal principio sembrava un idea bislacca, ma stava pian piano prendendo piede.
E quel primo premio messo in palio sembrava far gola alla maggior parte dei partecipanti.

Nel frattempo, Akane aveva già compilato il modulo ed era prossima ad iscriversi versando anche la quota di iscrizione.
La ragazza sembrava aver preso molto sul serio la questione, perlopiù per dimostrare a Ranma quanto si stava sbagliando.
Anche se quest'ultimo aveva qualcosa da ridire riguardo al comportamento tenuto da Akane negli ultimi giorni... e quale occasione migliore per parlare ad Akane, del rientro a casa da scuola

"Akane? Ehi, Akane!?" la chiamò Ranma

"Che vuoi?" dal canto suo lei rispose con semplicità

"Non ti sembrerebbe il momento di spiegare un pò a tutti, soprattutto al sottoscritto, per quale motivo ogni pomeriggio quando torniamo a casa sparisci in camera tua?" per l'occasione il ragazzo rinunciò addirittura alla sua pomeridiana passeggiata sulla ringhiera

"E a te cosa interessa?" lo sfidò lei

"Interessa? E a chi?" voltando lo sguardo dall'altra parte "E comunque tanto per cominciare tuo padre e le tue sorelle stanno iniziando a preoccuparsi del fatto che passi i tuoi pomeriggi segregata al piano di sopra." a fine frase rimase con lo sguardo dalla parte opposta di Akane, lanciando ogni tanto qualche fugace occhiata in direzione della fidanzata per vedere la sua reazione

Akane, da parte sua, lo fissò per un'istante, non aveva creduto a nemmeno una parola di quello che aveva detto Ranma, il padre e le sorelle non avrebbero mai potuto preoccuparsi, perchè li aveva avvisati lei stessa delle sue intenzioni, quindi... lui... stava mentendo.

"Ah si? Beh se proprio vuoi saperlo ho una gara da preparare io!" marcò molto quell' 'io', intanto erano quasi arrivati a casa e iniziare una discussione adesso era controproducente e l'avrebbe distolta dal suo impegno

"Ancora con questa storia?" disse Ranma, spostando finalmente lo sguardo su Akane

"Certo che si! Ti ho detto che avrei partecipato e così farò! E ti informo anche che ho tutte le intenzioni di vincerla questa gara!" la minore delle Tendo alzò leggermente il tono di voce, ma non perchè si stesse arrabbiando, almeno non come le altre volte, ma solo perchè gli tornò in mente la battutaccia fatta da Ranma quando lessero per la prima volta, a casa, il foglio lasciato dalla scuola.

"Ma davvero? Che ill..." Ranma interruppe la frase quando, arrivati davanti al portone ormai, Akane shizzò via in camera sua, salutando fugacemente il resto della famiglia mentre passava per il salone.

*Come al solito.* pensò il ragazzo, poi entrò in casa anche lui, fece appena in tempo a togliersi le scarpe, poi Kasumi, che intanto si trovava, come suo solito, in cucina ad armeggiare con verdure, carne, coltelli e riso, si voltò leggermente verso di lui e lo avvisò di una cosa

"Ehi Ranma, c'è il tuo amico che ti aspetta in palestra." poi tornò a concentrarsi sulla cucina

Ranma sbuffò un pò, si infilò di nuovo le scarpe e si avviò in palestra

*Mai un momento di pace, immagino già chi sarà.* arrivato alla palestra, aprì la porta del dojo e a quel punto riconobbe subito chi vi era al suo interno *Lo sapevo* fù il primo pensiero del ragazzo

"Ryoga? Ce l'hai fatta ad arrivare! Quante volte ti sei perso stavolta?" disse Ranma, sorridendo sarcastico, mentre camminava tranquillo verso di lui

"STA ZITTO IDIOTA! COMBATTI!!" Ryoga non lasciò il tempo a delle replice, si avventò su Ranma, cercando di colpirlo con un pugno, anche se quest'ultimo non andò mai a segno, perchè con la solita agilità, Ranma balzò rapido alle spalle di Ryoga, portandosi anche di qualche metro più in là

"FINISCILA DI SOTTRARTI ALLO SCONTRO! COMBATTI SERIAMENTE!" ed ecco che, Ryoga ripartì all'attacco, ma stavolta non ci fù alcun allontanamento acrobatico da parte del codinato, che invece si mise in guardia, giusto in tempo, e iniziò a schivare, abbastanza facilmente, gli attacchi rapidi, ma macchinosi di Ryoga, era un buon avversario, ma non al suo livello, un'ottimo allenamento tuttavia.

Lo scontro si fece più interessante quando Ranma decise di rispondere ai colpi di Ryoga, il suo avversario era migliorato ma la tecnica delle castagne di Ranma, prima o poi, va a segno o comunque almeno qualche colpo lo piazza, il combattimento proseguì a suon di pugni, calci e per lo più di bloccaggi e schivate.

All' enorme potenza e resistenza fisica di Ryoga, Ranma contrapponeva una notevole agilità e una profonda conoscenza tecnica delle arti marziali, lo scontro terminò con l'ultimo tentativo d'attacco da parte dei due, tuttavia le energie scarseggiavano, gli attacchi non furono potentissimi e finì che il colpo del leone di Ryoga e l'uragano della tigre di Ranma si annullarono a vicenda, stramazzarono al suolo esausti, lo scontro era finito.

O quasi, arrendersi non era una parola presente nel vocabolario di entrambi, Ryoga fù il primo a rialzarsi, mentre Ranma rimase inginocchiato sul pavimento del dojo, il ragazzo con la bandana colse l'attimo, saltò cercando di colpire Ranma con un calcio in caduta, purtroppo per lui, Ranma era stato ben addestrato, in quella posizione non poteva difendersi, ma rispondere all'attacco si, facendo leva sulle braccia si mise dal principio in posizione distesa, poi distendendo le gambe verso Ryoga riuscì a colpirlo in pieno addome, proprio mentre lui era in discesa libera, il tutto molto rapidamente ovviamente, qualità principale di Ranma.

Al contatto Ryoga accusò notevolmente il colpo e lo slancio che si era dato per colpire Ranma si rivelò dannoso e inutile, come finale, il codinato, con una spinta delle gambe lanciò l'avversario poco lontano da lui, stavolta lo scontro era davvero finito.

Tuttavia, a causa del'ultimo attacco, Ryoga aveva perso qualcosa da una delle tasche, un foglio di carta piegato, che si era leggermente aperto quando era scivolato dalla tasca, Ranma riconobbe subito e molto bene la scritta 'Furinkan'.

"Ehi P-Chan! Che c'è ti sei messo a fare il canterino anche tu per la gara della scuola?" lo schernì leggermente Ranma

"Stai zitto imbecille!" Ryoga, appena uscito nuovamente sconfitto, era alquanto nervoso

"E dimmi. Dove avresti preso quel foglio?" gli domandò infine

"Non credo siano affari che ti riguardino." disse, sempre arrabbiato, voltandosi dalla parte opposta di Ranma, continuando a parlare "Comunque la prima volta l'ho visto da Uckyo, poi per venire qui devo aver girato un pò in tondo e sono rifinito sempre da lei" Ranma a quel punto rideva della grossa "ZITTO IDIOTA!" lo fece smettere Ryoga, o almeno leggermente "Poi per evitare che mi perdessi di nuovo mi ha disegnato una mappa sul retro del foglio e me lo ha lasciato."

"Piuttosto..." continuò sempre Ryoga "immagino che anche tu sarai tra i partecipanti, mh?"

"E perchè dovrei?" ovviamente era una domanda retorica quella di Ranma "Non vedo proprio come potrebbe interessarmi una gara di canto, specie se organizzata da quel matto del preside."

"Mah, e io che pensavo che tu fossi il primo a cui poteva far gola un'viaggio in Cina. Mah meglio così."
si esatto 'viaggio in Cina' furono proprio queste le parole di Ryoga, che nel frattempo si era già rialzato e aveva già raccolto tutta la sua roba, pronto ad andarsene.

*Cosa?* fu il primo pensiero di Ranma, rimasto colpito dalla notizia di Ryoga

*Cosa?* fu il primo pensiero di un'osservatore esterno attirato, prima dal combattimento, poi dalla conversazione dei due

Ranma raggiunse Ryoga e gli bloccò le mani con le sue, poi gli chiese
"Hai detto viaggio? E in Cina? Di cosa stai parlando?"

"Beh si" fece un Ryoga, mentre sbatteva le palpebre, abbastanza incredulo "Cioè non è proprio un viaggio in Cina, in realtà una delle sponsorizzatrici dell'evento è la Tokyo Plan, che per il primo classificato, ha messo in palio un viaggio in una località, presente nel listino dell'agenzia, a libera scelta del vincitore, i posti sono riservati al vincitore e massimo ad un altro elemento, senza eccezioni. Almeno così cita il foglio." rispose Ryoga.

"Un viaggio, in una località qualsiasi? Quindi, se vinco, potrei tornare in Cina!" ripetè Ranma, ancora visibilmente sorpreso, senza smettere di fissare Ryoga, lasciando comunque la presa su di lui, poi domandò "Ma tu, perchè me l'hai detto?"

"Beh innanzitutto pensavo lo sapessi già" aprì così il discorso Ryoga, grattandosi la testa, poi smise e continuò "E comunque anche ora che lo sai, non credo cambierà nulla, è l'unica buona occasione che mi si presenta da mesi ormai, non me la lascerò sfuggire e di certo non mi posso tirare indietro, ci sono in ballo le sorgenti maledette e il vincitore che le conquisterà sarò io." si rivolse nuovamente a Ranma con un'aria di sfida e distolse lo sguardo dal codinato solo il tempo necessario a raccogliere la sua borsa, poi si avviò verso la porta del dojo, ricominciando a parlare mentre camminava e senza voltarsi

"A presto Ranma, credo che la prossima volta che ci rivedremo sarà da avversari...ma stavolta su un palco."
arrivato alla porta, la aprì pronto ad uscire, ma prima si fermò girandosi un'ultima volta verso Ranma

"Non avrai speranze." disse, più deciso che mai, poi sparì fuori dal portone della palestra Tendo.

Ranma invece rimase lì, ancora mezzo imbambolato da quella conversazione e da quella scoperta, doveva riorganizzare le idee

*Un viaggio, col viaggio posso andare in Cina, in Cina le sorgenti, le sorgenti uguale cura, se vinco...* alzò le mani fissandosele, fremendo al solo pensiero *potrò dire addio alla mia metà donna.* poi sollevò lo sguardo, guardando verso la porta della palestra, con una nuova luce di sfida negli occhi *Devo inventarmi qualcosa, è rimasto poco tempo.* poi corse veloce, anche lui, in camera sua.

Intanto da fuori la palestra
*Un viaggio, con la possibilità di andare in Cina e mio figlio non viene a cercarmi per dirmelo, eheh mi dispiace Ranma ma stavolta non ci saranno legami che tengano, alla gara parteciperà e vincerà il tuo vecchio e la Cina allora sarà mia.*

Lo spettatore esterno, che altri non era che il padre di Ranma, a quel punto si avviò verso casa con tutta l'intenzione di cogliere al meglio, anche lui, la fortunata occasione che gli si presentava davanti.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: RanmaSaotome1989