Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: whitelady86    15/06/2004    3 recensioni
Draco trova una pagina scritta da una ragazza che parla di lui, e decide di scommettere con suo cugino ... si crede tanto bello da poter far innamorare di se qualsiasi ragazza, anche la più improbabile ... peccato che l'amore spesso è molto imprevedibile ... anche con i Malfoy che non perdono mai ...
RECENSITE!!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente Blaise Zabini si svegliò di buon'ora, ma con una certa preoccupazione per suo cugino Draco e i suoi sentimenti per Ginny Weasley ...
La ragazza lo aveva fatto penare ed innamorare per bene, impresa degna del guinness dei primati, visto che nessuna ragazza ci era mai riuscita, neanche Pansy Parkinson, che tanto piaceva ai suoi genitori ...
Scese in sala comune, non trovando suo cugino dedusse che fosse ancora a dormire, ma sul divano vide che era posato il libro "Nel vortice della libidine", forse Draco lo aveva finito di leggere ieri sera quando era tornato nella sala comune ... lo prese in mano, per poi riportarlo in biblioteca ma un foglio di pegamena scivò per finire poi, a posarsi sul pavimento di marmo scuro.
Lo prese pensando che magari fosse quello scritto da Ginny giorni prima, invece, con sorpresa notò la scrittura sciolta e scorrevole del cugino.
Cominciò a leggere quelle parole con estrema lentezza, cercando di comprenderle appieno una per una ... una cosa che lo lasciò davvero pieno di amarezza ... parole così tristi e piene di rimpanto mai ne aveva lette nella sua vita, e mai avrebbe pensato potessero venire dall'orgoglioso Malfoy ...
In quel preciso istante gli venne in mente un'idea un pò strana ... il tutto, in fondo, era comiciato con un pezzo di carta trovato tra le pagine di un libro ... perchè non farla finire anche nello stesso modo?
Blaise corse con tutto il fiato che aveva per giungere il prima possibile alla sala grande, dove trovò la rossa con suo fratello Ron, a parlare di chissà che cosa.
Con passo lento si avvicinò al tavolo dei Grifondoro, che per fortuna era ancora abbastanza vuoto, e richiamò con un cenno l'attenzione della rossa.
- Blaise ...
- Ciao Ginny, credo di doverti parlare ...
- Già, forse è meglio.
Fece per alzarsi ma suo fratello la bloccò, le voleva impedire anche solo di interagire con un serpeverde.
- Dove credi di andare Ginny?
- Devo parlare con Blaise di una cosa molto importante!
- Ti riferisci forse a Malfoy?
- No Ron, si tratta di cose che non ti riguardano.
- E tu sporco mangiamorte, lascia in pace mia sorella un volta per tutte o ta la farò pagare!
- Non sai dire altro? Voi grifondoro sapete solo dire "sporco mangiamorte" o " schifoso serpeverde", ma non avete un vocabolario per arricchire il vostro bagaglio di insulti?
- Cosa?
Ronald Weasley era tentato di tirargli un pugno in faccia, ma Blaise non era certo impreparato, anzi ... di sicuro non si sarebbe fatto mettere i piedi in testa, ne aveva davvero abbastanza di sentire tutti offendere sempre Draco solo perchè suo padre aveva fatto degli errori, a cui avrebbe rimediato prima o poi ...
- Ginny hai intenzione di farmi aspettare molto?
- No, andiamo ...
I due si allontanarono per dirigersi in corridoio, di modo che potessero essere svelate tutte le cose, la scommessa, il foglio, i sentimenti, e le bugie ...
- Credo di aver fatto un casino Blaise ...
- Non pensi che magari lo sappia già?
- Come fai?
- Mio cugino, lo sporco mangiamorte, ti ha visto ieri sera mentre ti scambiavi delle effusioni con il grande e meraviglioso Potter!
- Non è come sembra ...
- Ah no? Sai com'è, quando io vedo la ragazza che mi piace tra le braccia di un'altro non vado a pensare che stiano parlando molto da vicino ... piuttosto posso credere che si stiano scambiando i fluidi corporei.
- Perchè sei così duro con me?
- Perchè? E ancora me lo domandi? Da stupida Grifondoro non hai capito proprio nulla della vita!
- Ora non cominciare ad insultarmi ...
- Tieni ...
Le porse il libro "Nel vortice della libidine".
- Cosa devo farci con questo libro ... ?
- C'è un foglio al suo interno che vorrei tu leggessi, ma solo dopo che ti avrò detto delle cose molto importanti che all'inizio, ti faranno arrabbiare, ma poi ... capirai se vorrai.
- Un foglio ...
A Ginny venne subito in mente la pagina con i suoi pensieri che per sbaglio aveva lasciato all'interno di quelle pagine ... e la curiosità prese il sopravvento.
- C-chi lo aveva preso in prestito?
- Mio cugino Draco, e ha trovato il foglio ...
- Siete due stupidi, potevate almeno bruciarlo?
- Non è questo il punto ...
Il volto di Blaise si fece decisamente serio e la cosa cominciò a preoccupare Ginny, che siceramente non ci capiva un granchè ...
- Mio cugino lo ha trovato e lo ha letto, poi è venuto a cercarmi per parlare con me, tra una cosa e l'altra io l'ho sfidato, ho detto che non sarebbe stato capace di trascinarti nel vortice dell'amore ...
- Cosa stai cercando di dirmi?
- Abbiamo fatto una scommessa Ginny, lui sarebbe riuscito a conquistarti entro il ballo di ieri sera ... infatti ha cominciato a cambiare atteggiamento nei suoi confronti ...
Ginny si sentì morire, non solo Draco l'aveva presa in giro per bene, ma anche Blaise non era suo amico perchè lo voleva ...
- Vi siete presi per bene il gioco di me ... e cosa ha vinto quello schifoso bastardo di Malfoy? Dimmelo dai, sono curiosa di sapere quale era la posta in gioco ...
- E' bene chiarire una cosa prima di tutto ...
- E cioè? Ora mi sta sfottendo insieme a tutta la sua casa?
- Lui ha perso la scommassa Ginny, non solo perchè la ragazza che doveva innamorarsi di lui ha preferito un'altro, ma ...
Il giovane serpeverde, si interruppe un'attimo prima di continuare, aveva lo sguardo rivolto verso il basso e non si curava dell'arrabbiatura della rossa ...
- Ma?
- Ma si è innamorato di te, solo che l'ha scoperto troppo tardi, tu ormai eri tra le labbra di Potter.
- Bella scusa Blaise ...
- Non sto mentendo, come mai non ho finto di essere tuo amico ... sei stata l'unica grifondoro che meritasse un pò di attenzione da parte mia e del mio arrogante, razzista e orgoglioso cugino ...
- Sono solo parole, come quelle mi diceva lui ... e pensare che ho anche detto ad Harry che non ci volevo stare con lui ... che stupida.
- Se vuoi tornare da lui, fallo pure ma ti prego di farmi un'ultimo favore ...
- Vale a dire?
- Sfoglia le pagine di questo libro, troverai una cosa che hai il dovere di leggere ... una pagina scritta da mio cugino ieri sera dopo il ballo e dopo che ti ha visto con quello là ...
- Perchè dovrei? per sentirmi ancora più illusa?
- No Ginny, per capire che tu hai fatto molto di più di ciò che credi, molto più di quello che qualsiasi ragazza era riuscita a fare fino ad ora.
Blaise la lasciò lì da sola con quel libro tra le mani e qualche lacrima che le rigava il volto, ma si voltò ancora una volta per dirle una cosa.
- Fa si che questa scommessa non sia più una questione su chi vince, o chi perde.
La ragazza lo vide andare via per tornare, probabilmente nella sala comune dei serpeverde.
Presa da un certo sconforto, corse in camera sua e sfogliò il libro per poi trovare il foglio scritto dal serpeverde ... lo lesse un paio di volte prima di comprendere che forse, lui si, aveva sbagliato a scommettere, ma lei invece era scappata e per cosa? Per la paura di ammettere a se stessa, e un giorno anche agli altri, di essere innamorata del ragazzo più diverso da lei, più lontano dal suo ideale ... di Draco Malfoy, il biondo purosangue che con il suo sorriso, con i suoi occhi e la sua arroganza, era riuscito a farla innamorare ... forse aveva ragione Blaise, non era troppo tardi per rimediare ...
Le lacrime cominciarono copiose, a bagnare le sue guancie, la rabbia era svanita ora rimaneva solo ed esclusivamente il rimpianto ... per non aver capito.
Lei sarebbe di sicuro stata presente l'indomani alla finale ... a guardarlo ancora e poi a dirgli tutta la verità, come una povera Weasley, si era innamorata di un Malfoy.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whitelady86