Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |       
Autore: ziarocky    05/10/2012    0 recensioni
Marco ed Eva alla fine della seconda serie.
La decisione di Eva e la reazione di Marco; vedremo come continueranno le loro vite dopo questa decisione e come sarà perdersi e ritrovarsi.
L'amore è anche sofferenza e per Marco ed Eva ce ne sarà molta.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eva Cudicini, Marco Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic è la mia prima fan fictions e spero possa piacervi, fatemi critiche positive e/o negative accetto tutto vorrei migliorare. Buona lettura


Prologo

 
Casa Cesaroni notte
Eva seduta sul suo letto guarda delle vecchie foto dove erano ancora tutti felici, Giulio e Lucia si erano appena sposati, Rudi e Alice battibeccavano ogni mattina, Mimmo si prendeva cura di tutti mentre Cesare e Gabriella facevano le gare per portare la colazione ai ragazzi e Marco ed Eva non si amavano. Già non si amavano. Ma c’è mai stato un momento in cui loro non si erano amati con tutta l’anima? Nemmeno i primi momenti di convivenza erano perfetti eppure c’era qualcosa nel loro modo di stare insieme che cambiava tutti i sistemi, i loro battibecchi, i loro giochi, i momenti in cui uno consolava l’altra e viceversa, le crisi d’amore in cui l’altro era sempre presente, infondo non c’è mai stato un momento in cui Eva non pensasse a Marco, non c’è mai stato un momento in cui Marco non fosse stato più di un amico, un momento in cui Marco non fosse stato suo o lei di Marco; ogni fotografia aveva un sguardo di Marco ad Eva o un ricordo in cui Eva ritrovava la presenza di Marco nella sua vita, i loro sguardi che catturavano poco l’attenzione della macchina fotografica eppure lei li vedeva, i sorrisi, le frecciatine e gli sguardi intensi; niente mancava nelle foto tutto appariva completo come se fosse scritto che loro dovevano vivere tutto questo che non abbiano distrutto la loro storia ognuno a modo suo ha avuto le sue colpe, ma questo gli altri non lo notavano, non lo sapevano; come non sanno che poco fa hanno fatto l’amore come la prima volta ma più intenso più trattenuto con la paura di essere scoperti da Alex ma con la voglia di viversi ancora un’ultima volta prima di lasciarsi tutto alle spalle, prima che Marco parta per Milano e lei per New York. Eva era confusa non sapeva cosa fare Marco la voleva con sé e lei voleva Marco ma una cosa si erano promessi di fare una cosa è stata la causa dei loro litigi: il futuro. Eva giornalista, Marco cantante, ognuno nella sua università a studiare per diventare migliore per realizzarsi volevano farlo insieme ma adesso che avevano la possibilità di realizzare tutti i loro sogni, c’era qualcosa che mancava solo un piccolo dettaglio che li ha fatti tornare ad amarsi per un’ora o forse di più chiusi in quella cameretta che racchiudeva altrettanti momenti come quello quando i genitori erano a lavoro e i fratelli non c’erano, quando Walter e Carlotta non dovevano essere protetti, quando entrambi stavano vivendo i giorni più belli della loro vita.
Eva rimase lì a fissare l’ultima foto quella più importante.
Intanto dall’altra parte del corridoio Marco stava sdraiato sul suo letto a fissare il soffitto e a pensare a come potesse esserci ricascato in questa trappola d’amore che lo faceva andare in paradiso e poi all’inferno come se niente fosse niente purgatorio niente vie di mezzo niente scorciatoie in questo amore o si dava tutto oppure niente; Marco non sa bene come sarebbe andata se non fosse scappato se fosse andato con Eva in quella casa per vivere finalmente felici insieme; sapeva solo che se stavolta sarebbe rimasto con lei avrebbe causato lo stesso problema il loro futuro, i loro sogni tutto veniva messo nel piatto quando si trattava di loro due, lui aveva poco da perdere infondo avrebbe potuto continuare così prima o poi l’avrebbero scoperto, ma se fosse andato all’accademia avrebbe imparato molte più cose e migliorato le sue canzoni; Eva sarebbe stata finalmente felice di studiare giornalismo alla Columbia cosa poteva desiderare di più di una laurea lì dove tutti i migliori sono usciti con i massimi voti, lei sarebbe stata una di quelli ne era capace sapeva fare qualsiasi cosa; Marco poteva seguirla avrebbe avuto più possibilità di sfondare in America ma se lei si fosse pentita di questo folle gesto che li ha catturati in un secondo e li ha catapultati indietro nel tempo quando ancora il mondo era nelle loro mani. Stavolta c’era molto di più in ballo che un semplice praticantato ad Urbino, c’era la Columbia e un futuro stabile con un uomo maturo molto più di lui, ma era stanco di scappare doveva parlare con Eva.
Marco si alza ed esce dalla stanza percorre il piccolo corridoio che li separa e poi eccolo lì davanti a quella porta che li ha separati per anni adesso era ora di scardinarla; spinge la porta e trova Eva assorta nei suoi pensieri con in mano la foto che le aveva regalato per il loro mesiversiario;
dietro quella foto c’era scritta una frase che in questo momento era azzeccata per loro due: questo giorno così speciale, questo giorno così bello, tu così bella, tu così speciale, amore della mia vita, fiore nel deserto, aria che respiro, ti amo. Dovessi morire oggi sarei felice perché sto con te, perché andrei via con il tuo viso davanti agli occhi perché ogni attimo che abbiamo vissuto è impresso nel mio cuore; non ti lascerei per niente al mondo. Sei una persona speciale e io voglio renderti felice anche se un giorno la tua felicità sarà senza di me. Tu vali tutto per me e io voglio vederti realizzare i tuoi sogni con o senza di me. Eva sei la persona più importante della mia vita e se un giorno dovesse finire io te lo giuro, ti amerò nonostante tutto e nonostante tutti. Per sempre.
Dopo che Eva l’aveva letto gli era saltata al collo baciandolo e gli aveva detto che lui era il suo sogno più grande, chissà se lo pensava ancora; Marco tossisce leggermente per risvegliare Eva dai pensieri, lei si gira e lo guarda con gli occhi rossi di chi ha appena pianto, lui la guarda negli occhi e si siede di fronte a lei dopo un lungo minuto di silenzio Marco le prende le mani per poi sussurrarle –tu dì una sola parola e io sparisco immediatamente come se non fosse successo nulla, di una sola parola e io lotterò contro me stesso per lasciarti partire, dì una sola parola e sarò già in viaggio per Milano perché i tuoi sogni sono la cosa che più mi sta a cuore e voglio vederti felice con o senza di me. – Eva lo guarda negli occhi e sospira –Marco io…non so cosa fare, abbiamo appena fatto l’amore nella tua stanza e tu pensi che io possa partire così come niente fosse con Alex al mio fianco?- Marco abbassa la testa e qualche lacrima gli scende sulle guancie Eva gli mette una mano sotto al mento e porta i loro occhi alla stessa altezza, le loro bocche sono vicinissime eppure nessuno dei due si muove, -un giorno mi dicesti che se non ti amavo dovevo dirtelo, che se ti amavo ma eri un peso dovevo lasciarti, che se ti amavo e volevo che i nostri progetti li realizzassimo insieme tu avresti fatto qualsiasi cosa per accontentarmi, bene. Adesso ti dico che se tu lasci l’accademia accadrà ancora lo stesso errore che stavo per commettere io rinunciando ai soldi di mio padre, Marco non fraintendere lo farei ancora, ma tu volevi che io realizzassi i miei sogni perciò ho accettato la situazione, adesso sono io che voglio che tu non rinunci al tuo lavoro per seguirmi perché anche se è quello che desidero per noi non è quello che desidero per te. – Marco la guarda intensamente –Eva siamo sempre allo stesso punto se me lo chiedi io ti seguo e non mi lamenterò sarò con te a New York a Londra a Milano in Africa ovunque tu vorrai io ci sarò se lo vuoi. Perché io te l’ho giurato di amarti per sempre ed è così ancora oggi non ho mai infranto la mia promessa. Io ti amo e lo farò finché avrò fiato in corpo. – Eva piange, Marco piange entrambi consapevoli che quello che stanno per fare è duro ma necessario Eva lo sa l’ha provato una volta e adesso tocca a lei salvare i sogni del suo amore in modo che entrambi possano essere fieri di aver realizzato i loro sogni. Eva guarda Marco negli occhi e consapevole di quello che sta per fare sospira sapendo anche che presto se ne sarebbe pentita –Marco lo apprezzo davvero e tu sei un angelo, ma non voglio che ci ostacoliamo il nostro amore mette in gioco troppo tutto quello che abbiamo se vinciamo si raddoppia ma se perdiamo sarà l’inferno, perciò Marco ti prego non odiarmi per quello che sto per fare ma io partirò tra poche ore con Alex per New York e sarò felice con lui e all’università, infondo è quello che volevi per me no? Perciò rispetta la mia volontà e ti prego salutiamoci qua perché non reggerò nel vederti domani, tagliamo i contatti e facciamo finta di non conoscerci perché quando si tratta di noi tutto viene scombussolato dal nostro amore. Il nostro bellissimo stupendo eccitante e doloroso amore.- Eva abbassa lo sguardo Marco si alza e la guarda sulla soglia –Eva te l’ho giurato una volta e lo faccio anche adesso, Ti amo e ti amerò per tutta la mia vita e accetto la tua decisione, perché è tua e io amo tutto ciò che appartiene a te e sono convinto che siamo metà della stessa stella, perciò se il destino vuole ci rincontreremo in questa o nell’altra vita. Ciao buon viaggio amore mio.- Eva iniziò a singhiozzare mentre correva ad abbracciare Marco lui la strinse forte inspirando il suo dolce profumo poi Marco la staccò nei suoi occhi il dolore della perdita ma anche la sicurezza di ciò che vuole, la felicità della donna che ama. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: ziarocky