Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvansLove    17/04/2007    0 recensioni
Immaginatevi i Malandrini a Roma... povera Lily!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il secondo capitolo, è intermediario, perciò non vi aspettate niente di che...
Buona Lettura!

La barca si ancorò al piccolo spiazzo di cemento con un rumore secco e un movimento oscillante. Lily si chiese perchè per tutta quell'ora non aveva sentito il movimento oscillante della barca, e ora invece lo sentiva il doppio. Mentre James cercava di parcheggiare lei era imbarazzatissima per tutta la situazione che si era creata pochi minuti prima. Era ovvio che adesso James, ogni volta che avrebbero litigato, sarebbe sempre ricorso all'accaduto. Il punto era che lei non sapeva cosa le fosse preso. Solo che all'improvviso si sentiva così attratta da quegli occhi nocciola... voleva sapere com'era affondare in quelle labbra morbide che le sorridevano dolci e simpatiche. Lei, voleva baciare un ragazzo, lei, che non ne aveva mai baciato uno, che non aveva ancora conosciuto la parola 'amore' e tutti i suoi derivati. Doveva proprio essere impazzita. James scese dalla barca e si voltò verso di lei, indeciso se darle o no la mano, ma lei rifiutò ogni gesto e cercò di tornare da sola sulla terraferma, ma non era semplice come sembrava. I primi passi erano oscillanti, ma sicuri, solo il passaggio da quel movimento barcollante alla terra ferma fu fatale. Infatti scivolò dritta dritta fra le braccia di James, che, con un movimento istintivo, aveva proteso le braccia verso la ragazza, per salvarla dalla caduta. E questo sarebbe stato un piacevole accaduto in normali circostanze, ma dopo il bacio mancato, non era altro che uno sgradevole imbarazzo. Appena Lily fu precipitata nelle braccia di James, alzò il viso istintivamente, e si trovò a due centimetri circa dalle labbra del ragazzo. Arrabbiata per quello che provava, si scostò bruscamente e disse solo "Grazie James!" freddamente e poi si diresse verso il resto della comitiva, senza aspettare il ragazzo. "Sono tornati!!!Venite a raccontare tutto a zio Sirius!" Sirius si sbracciava dal suo posto, ridendo. Forse, approfittando dell'assenza di James, aveva ingurgitato tutto il vino che si erano comprati. Infatti, notò Lily, il ragazzo era molto più colorito del solito in viso. E sembrava anche parecchio più allegro del solito (e tutto ciò era molto preoccupante) Lily si risiedette composta al suo posto, accanto a Susan che fissava schifata Sirius e annoiata tutto il paesaggio d'intorno, e pareva ringraziare il cielo che finalmente Lily fosse tornata. Ma si capiva a prima vista che la rossa non intendeva parlare della gita in barca. Di fronte a lei, James aveva rivolto uno sguardo a Remus come per dire 'non è successo niente' e si era seduto, ridendo alle folli esibizioni di Sirius dettate, senza dubbio, dall'alcool. "Che hai fatto?" chiese Susan gentilmente a Lily, che girò la testa per un istante e poi disse con un sorriso vuoto "Niente... un'ora di totale noia!" Susan sorrise poi indicò Sirius, che in quel momento stava cercando di eseguire uno spericolato numero di break-dance, che, naturalmente, dato il suo poco equilibrio, falliva clamorosamente. "Ha scommesso con Peter che non si sarebbe ubriacato con due litri di vino!" disse seria. "Io gli ho praticamente urlato contro che era un cretino a esibirsi in quella stupida maniera e lui, lo sai cosa mi ha detto?" si voltò a guardare Lily (che cercava di non ripensare al bacio mancato) "Che almeno, anche se avesse perso, con questa scommessa non si sarebbe rattristato!Ti rendi conto?" Lily annuì e tornò a fissare l'erba. Quel viaggio a Roma era stato uno sbaglio. Uno sbaglio tremendo. Avrebbe dovuto correre via, ma non poteva. Il biglietto di ritorno era purtroppo datato.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove