Film > Batman
Segui la storia  |       
Autore: batty    07/10/2012    5 recensioni
Batman, durante una missione notturna, trova e salva una bambina e decide di adottarla .
La piccola è destinata a cambiare la sua vita e con il suo sacrificio a salvare l'intera Gotham.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman aka Bruce Wayne, Joker aka Jack Napier, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bruce camminava nervosamente lungo il corridoio ...la giacca appoggiata sulla sedia, la camicia leggermente sbottonata , le maniche alzate fino ai gomiti. Non riusciva a stare fermo,era troppo preoccupato e si sentiva impotente e inutile. Ania era in sala operatoria da ore ormai e ancora non si sapeva niente. Vedeva medici e infermieri entrare e uscire velocemente ma nessuno si fermava a parlare e la sua frustrazione cresceva di minuto in minuto. Alfred seduto lì accanto lo fissava in silenzio, sempre composto, solo un’insolita tristezza nello sguardo tradiva la sua preoccupazione.
-Si calmi signor Wayn, sono sicuro che andrà tutto bene- disse il maggiordomo per rassicurarlo.
Bruce si bloccò – No Alfred, tu non capisci … la sto perdendo, la sto perdendo a causa di uno psicopatico!-

-Lei non la perderà mai, lei è l’uomo che l’ha cresciuta e amata e nessuno potrà mai cambiare questo , nessuno! … e poi signore anche lei è uno psicopatico!-
Bruce lo fissò accigliato - cosa vuoi dire ?-
-Be volteggiare per la città vestito da pipistrello pestando i criminali non è quello che comunemente si definisce un comportamento normale- sentenziò
-Non è la stessa cosa !- rispose indignato
Si lasciò cadere sulla sedia e si portò le mani al viso.
-Che cosa ho sbagliato Alfred?-
-Lei non ha sbagliato niente signore, ha cresciuto una bambina sana e intelligente che ora si è trasformata in una donna. Ha preso tutto da lei: ha la sua stessa forza, il suo coraggio, la sua volontà … e il suo stesso cuore-.
Bruce alzò finalmente lo sguardo.
-Ci pensi signore - continuò il maggiordomo – se lei avesse avuto un qualsiasi potere su Joker, se avesse avuto la possibilità di cambiarlo, di redimerlo sono sicuro avrebbe fatto la stessa cosa. Ania ha a cuore  il destino di questa città e soprattutto tiene ai suoi abitanti … tiene a lei signore e per questo sta cercando di eliminare il più grande criminale di Ghotam, offrendogli la stessa cosa che le fu offerta più di dieci anni fa da lei signor Wayne …una seconda possibilità ! –
Bruce era interdetto, non aveva pensato a questo. Forse Ania era riuscita a guardare oltre le apparenze, oltre quelle cicatrici e a vedere ciò che lui non vedeva, a trovare la chiave per decifrare quella mente folle.
-Vuoi … vuoi dire che lei non lo ama davvero ma sta solo recitando ?!- chiese Bruce perplesso.
-Questo non possiamo dirlo signore … ma Ania deve aver sentito qualcosa per quell’uomo per aver osato tanto. Forse il sentimento che li lega non è amore, forse è un reciproco bisogno di comprensione e fiducia …  non possiamo saperlo ma qualunque cosa sia è più forte di quanto possiamo immaginare-
Bruce rimase in silenzio, lo sguardo fisso a terra , a riflettere su quelle parole. Il maggiordomo probabilmente sapeva o aveva intuito tutto prima di lui ma non aveva  tradito Ania , aveva avuto fiducia in lei, nelle sue scelte … ed era quello che doveva fare anche lui, avere fiducia. Trascorsero due ore senza avere  notizie poi, finalmente,il medico uscì dalla sala operatoria : i guanti macchiati di sangue, la mascherina ancora sul volto. Bruce si precipitò da lui .
-Allora dottore ?! come sta?-
Il medico aveva uno sguardo spento,le occhiaie evidenti segno dell’ enorme sforzo di concentrazione che aveva dovuto sostenere e la fronte ancora imperlata di sudore . Si calò la mascherina.
-Il signor Wayne ?-
Bruce annuì – si sono io , la prego mi dica come sta-
-Il proiettile che ha colpito sua figlia era conficcato in profondità nel ventre e abbiamo faticato a estrarlo a causa dell’ emorragia . Ha urtato una costola e un polmone ma per fortuna non ha intaccato altri organi vitali . L’operazione è andata bene ma le sue condizioni sono critiche … ha perso davvero troppo sangue e rischia il coma. L’unica cosa che ci resta da fare e aspettare e sperare. Mi dispiace- il medico gli strinse la spalla con la mano per mostrargli la sua solidarietà poi se ne andò. Bruce era senza parole, una morsa di dolore gli attanagliava il petto e non riusciva a respirare. Ania … Ania poteva morire!. L’uomo si appoggiò al muro per sorreggersi e Alfred gli fu subito accanto. –signor Bruce deve essere forte adesso, deve reagire ... Ania ha  bisogno di lei. Può ancora salvarsi ma lei deve crederci, deve esserle vicino!-
Bruce respirò forte cercando di dominarsi, di bloccare le lacrime che già gli offuscavano la vista. Si tirò su e annuì – hai ragione Alfred … grazie-  e strinse l’anziano maggiordomo, come faceva quando era bambino.
 
Quando entrò nella sua stanza il cuore di Bruce rallentò, fino quasi a volersi fermare. Ania era abbandonata sul letto, immobile,gli occhi chiusi cerchiati di nero e il volto così pallido da far paura. Era collegata ad alcune macchine e delle sacche di sangue erano appese accanto a lei...si poteva credere fosse morta se non fosse stato per il regolare e rassicurante bip dell’ elettrocardiogramma. Bruce prese una sedia e si sedette accanto al letto. Guardò Ania e il suo cuore fu invaso nuovamente dal dolore e dallo sconforto.
-Hei piccola … mi senti? Volevo solo dirti che … che ti voglio un bene dell’anima e che , anche se non capisco, rispetto le tue decisioni e sono e sarò sempre fiero di te, qualunque cosa succeda- Una lacrima gli rigò il volto senza che riuscisse a fermarla. Le prese delicatamente la mano e la strinse … era fredda, immobile .Avrebbe dato qualsiasi cosa pur di vederla sorridere di nuovo, pur di rivedere i suoi occhi blu, pur di salvarla. Chiuse gli occhi e pianse silenziosamente, soffocando i singulti,cercando di essere forte.
-Ti prego svegliati – sussurrò - … ho bisogno di te - 


Salve ,ecco a voi un altro capitoletto un pò triste .... fatemi sapere cosa ne pensate 
Un enorme grazie a tutti coloro che leggono e commentano . Un bacione e alla prossima :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Batman / Vai alla pagina dell'autore: batty