Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Fink    07/10/2012    3 recensioni
Raccolta di Flash-fic e one shot ispirate da canzoni. Non le pubblico tutte assieme, ma a ciascuna riservo un capitolo diverso che pubblicherò giorno per giorno...anzi, per non essere troppo convenzionale facciamo che ne pubblico due al giorno, così da lasciare un po' di suspance. All'ultimo ho deciso di aggiungere un undicesimo capitolo (che tra l'altro ho dovuto modificare causa errore, perciò mi scuso con le persone che hanno letto la prima versione), spero vi piaccia. Buona lettura.
1- Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2- Apri la tua cartella di musica, seleziona la modalità “riproduzione casuale” e fai partire.
3- Scrivi una flash-fic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per completare la flash-fic: inizi con l’inizio della canzone e finisci con la fine, niente esitazioni! Non importa quando scombussolata sia!
4- Scrivine 10 poi pubblicale
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 …E PENSO A TE – Lucio Battisti

Il suo profilo si staglia dietro le tende della doccia, sento l’acqua scorrere.
“Ciao E.J.” le dico mentre scosta di poco la plastica impermeabile della tenda. Mi guarda e sorride.
“Ti va di uscire?” le chiedo. “Dio quanto vorrei averlo chiesto a te. Ma tu sei così lontana, sarai sicuramente in compagnia di Ray.”
“Certo. Tempo di vestirmi.” Mi risponde passandosi l’asciugamano sui capelli bagnati.
Ci avviamo verso il parcheggio dell’NCIS e saliamo nella mia auto. Ci fermiamo davanti ad un ristorante italiano; il cameriere ci fa accomodare e ordiniamo.
Lei continua a parlare, del caso, del lavoro in Spagna, io le sorrido e abbasso gli occhi “perché Ziva, perché io me ne sto seduto qui con lei mentre tu ceni chissà dove con quell’altro?”
La riaccompagno a casa, non mi va di fermarmi da lei. “Ray ti avrà sicuramente riaccompagnata a casa e gli avrai chiesto di fermarsi”.
La saluto con un bacio sulla guancia e guido fino a casa.
Mi distendo sul letto, è freddo. È vuoto. Ricordo la nostra missione sotto copertura, quanto era bello dormire al tuo fianco.
“Perché? Perché non riesco a dirtelo che ogni giorno mi sveglio pensando a te. Perché non riesco a dirti che la notte, la mia mente vola alla giornata appena trascorsa assieme a te.”
Mi addormento e sogno te.

[Tony/Ziva]
 

Testo originale:

Io lavoro e penso a te
torno a casa e penso a te
le telefono e intanto penso a te
Come stai? E penso a te
Dove andiamo? E penso a te
Le sorrido abbasso gli occhi e penso a te
Non so con chi adesso sei
non so che cosa fai
ma so di certo a cosa stai pensando
è troppo grande la città
per due che come noi
non sperano però si stan cercando cercando
Scusa è tardi e penso a te
ti accompagno e penso a te
non son stato divertente e penso a te
sono al buio e penso a te
chiudo gli occhi e penso a te
io non dormo e penso a te




Mi sembrava la coppia più adatta a questa canzone. A dire il vero non mi sembra scritta chissà che bene, ma i minuti della canzone erano pochi, ho dovuto scrivere di getto.
Ditemi cosa ne pensate.Grazie.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Fink