Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _claire_    19/04/2007    1 recensioni
Di sicuro ho qualche problema agli occhi. Eppure porto le lenti. Che mi sia calata improvvisamente la vista? No, ne sono certa. I problemi non li ho io, ma la mente bacata che mi ha inviato la lettera che in questo momento mi sto rigirando per le mani. È una busta pesante, di spessa pergamena giallastra. Sul fronte c’è scritto con un bell’inchiostro vermiglio e con una calligrafia tutta svolazzi “Sig.na Claire Delovre, via dell’Amba Aradam n°71, 00178 Roma (RM), Italy”. Sono io. E non ci piove. Non ci sono molte ragazze di nome Claire Delovre in questa via. Poi il mio nome è inconfondibile. È francesce. Come mio padre. Quindi fun qui nulla di strano. I dubbi sulla sanità mentale del mittente sorgono quando si gira la lettera. Si, perché sul retro c’è un bel gocciolone di ceralacca, anch’essa rossa, con incisa una grande “H” contornata da un corvo, un tasso, un serpente, e un grifone. Lo avete riconosciuto? Si, è proprio quel simbolo. NON TIENE CONTO DEL 6° LIBRO.
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4: RIVELAZIONI PARTE 1.

 

 

Dopo un pasto veloce mi siedo in soggiorno, e comincio a leggere il primo volume di incantesimi, provandone qualcuno semplice di tanto in tanto con l’aiuto di mia madre. Verso le tre invece mia madre mi dice di doversi recare da mia nonna, e si smaterializza. Io perciò vado in camera mia, mi sdraio sul mio letto e comincio a leggere il libro di Storia della Magia. Mando giù litri di nomi di maghi e creature famose, date di guerre, battaglie, alleane, incappando anche qualche volta nel nome di Harry Potter. Passo un’ora così, poi decido di dedicarmi a pozioni. Comincio a mandare a memorià la prima pozione, quando suona il citofono. Sono di sicuro le mie aqmiche, così mi precipito ad aprire la porta. Appena arrivano le saluto, e prersento loro Lady. Rimangono esterrefatte. Neanche a farlo apposta, Cecilia dice

“ Cloe ma è una civetta… Non siamo mica nei libri di Harry potter!”

“io non ne dubiterei Cil. E poi lo vedo da sola che è una civetta” le rispondo. Poi continuo “Venite, sedetevi. Devo farvi vedere una cosa”.

Loro si siedono, e io corro in camera mia a prendere la lettera. Tornata in soggiorno esordisco:

“Zzezzia, ricordi che ieri ti ho detto che qualcuno mi aveva fatto uno scherzo? Pensavo fossi stata tu. Ma non è così. Ieri mi è arrivata questa lettera. Guardate”.

Gliela porgo. A turno la leggono tutte, senza proferir parola. Le mie migliori amiche sono 7 e ci vuole un po’ di tempo prima che la leggano tutte. Alla fine lucrezia dice:

“Cloe, non l’ho scritta io quella”

“Lo so!”rispondo “ E so che non l’ha scritta nessuna di voi”

“E allora chi ti ha fatto questo scherzo?” chiede martina a nome di tutte.

“Nessuno, Marty” prendo fiato e mi preparo a dare a tutte la notizia sconvolgente “semplicemente quella lettera è vera. Non è unop scherzo”.

Scoppiano tutte a ridere. È una delle reazioni che mi aspettavo. E mi sono preparata. Tiro fuori la mia bacchetta nuova di zecca da un astuccio che porto legato alla vita come fosse la fondina di una pistola, mi schiarisco la voce e dico:

“Accio libri di Hogwats!”.

Le mie amiche ammutoliscono per la sorpresa quando una trentina di libri giungono volando e si posano impilati e in ordine ai miei piedi. Ora tocca a me ridere.

“Come hai fatto?” urla Giulia che è la prima a riprendersi.

“Ve l’ho detto che la lettera è vera!”.

A questo punto mi sono tutte addosso, ridendo e piangendo di felicità per me, tranne Lucrezia. La guardo, e i rendo conto che sta piangendo.

“Cloe, questo vuol dire che non verrai più a scuola con noi…” riesce infine a dire tra un singhiozzo e un altro.

Ora alla felicità iniziale subentra un velo di tristezza.

“si, è vero” rispondo. “ Ma tornerò a Natale e tutte le estati. Vi portero anche qualche amico o amica di lì… ok?”

Ora le guardo sorridendo nuovamente.

“ Infondo sono solo due anni. Penso di tornare per frequentare l’ultimo anno qui, e prendere comunque la maturità. E poi vi spedirò Lady tutte le settimane con lettere per ogniuna di voi, e anche qualche dolce di Mielandia, o qualche penna incantata per scuola, o non lo so… Non vi libererete in fretta di me. Non ci sperate!”

Sorrido apertamente. Ho risollevato il morale a tutte loro ora lo sanno. Sanno il perché non ci rivedremo più per quasi 10 mesi.

“Ragazze questo è un segreto. Non dovete dirlo a nessuno. Dite a tutti che parto per il lavoro di mio padre, ok?”

“ OK!” rispondono in coro.

Siamo unite. Come forse non lo siamo mai state. Gli voglio bene più di ogni altra cosa al mondo, e sarà difficile la mia vits senza di loro. Ma almeno so di essere partita avendo detto loro la verità. Mi mancheranno immensamente, anche se sono certa che riuscirò a farmi nuovi amici. Le abbraccio. Tutte quante insieme. E rimaniamo così per un tempo interminabile, sicure del fatto che non ci perderemo mai.

 

 

 

 

 

 

ANGOLINO!

CIAO A TUTTI. MI SCUSO PE NON AVER POTUTO AGGIORNARE IERI, MA LA GIORNATA è STATA PIENISSIMA, E NON HO AVUTO NEANCHE UN SECONDO LIBERO. ECCO IL NUOVO CAPITOLETTO. COMUNQUE HO PRESO UNA DECISIONE. LA STORIA RIPERCORRA’ I PASSI DEL “PRINCIPE MEZZOSANGUE” CON ALCUNE VARIANTI. HO DECISO ANCHE LA COPPIA E LA CASA DELLA PROTAGONISTA, NONCHE’ L’EVOLVERSI DEI RAPPORTI FRA I VARI PERSONAGGI. NON ANTICIPO NIENTE, E VI DICO CHE PROPABILMENTE QUESTA FICCINA SARA’ LUNGHETTA, PERCHE’ LA FINE DEL “PRINCIPE” SARA’ MOLTO DIVERSA, E DOVRò QUINDI SPIEGARE COME SI SVOLGERANNO POI I FATTI IN UN IPOTETICO 7° LIBRO. SPERO DI RIUSCIRE AD AGGIORNARE VELOCEMENTE I PROSSIMI 2 CAPITOLI, VISTO CHE VANNO A BRACCETTO!

RINGRAZIO ANCORA MAGNIFICA MALFOY CHE MI SEGUE DALL’INIZIO, E FANNY CHE HA RECENSITO IL CAPITOLETTO PRECEDENTE!

RAGAZZI RECENSITE, E FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE!!! GRAZIE!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _claire_