Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Temari    07/10/2012    2 recensioni
Una raccolta di drabble random, sui temi più svariati.
Cap. 9 - Secondo il suo umile punto di vista, e dato il suo status di plebeo, Misaki riteneva di avere un innato buonsenso.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Akihiko Usami, Misaki Takahashi, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! =D
Mi sento uno schifo per varie ragioni, ma finalmente dopo una settimana del cavolo sono riuscita a finire qualcosa che avevo iniziato a scrivere D: È colpa del raffreddore che manda in vacanza l'ispirazione (e la voglia di fare).
Comunque, eccovi altre tre drabble--so che sono un po' strane (soprattutto le ultime due), ma sono una sorta di 'esperimento'. *cerca scuse*

Note: Bah, le solite (?).

Ja ne,
Temari

Snapshots




- A Simple Word -

        «L'amore è facile, Misaki.»
        Nel sentire quella frase uscire dalla sua bocca, non posso frenare l'espressione incredula sul mio viso, e ringrazio che mi dà le spalle, così non può vedermi. Cos'è, una presa in giro? Come può lui dire una frase del genere?
        L'amore è tutt'altro che facile! È complicato!
        Confonde, terrorizza, rende ansiosi, nervosi, fa star male, ti fa attorcigliare lo stomaco, rende insicuri e come degli estranei a se stessi... Ti ritrovi a chiederti "Sono davvero io, questo?", ti costringe a vedere qualcosa che non sapevi esistesse.
        Ti porta a condividerlo, anche se te ne vergogni e cerchi di nasconderlo.
        «Con te è facile, Misaki.»
        L'amore rende incredibilmente vulnerabili.
        «Con te, invece, no, Usagi-san.»



- A Diplomat [*] -


        Vestendosi per l'ennesima giornata di lavoro, Eri gettò un'occhiata stanca e ancora assonnata al calendario appeso accanto al frigo. Era quel giorno dell'anno, pensò con un moto di stizza; quella sarebbe stata una pessima giornata, poteva metterci la mano sul fuoco.
 
        «Aikawa! Hey, buon compleanno! Quanti sono, trentasette?» —"Trentacinque. Strozzati con la saliva a forza di ridere, Isaka-san."
        «Oramai sono trentacinque, eh, Aikawa?! Stai invecchiando!» —"Da che pulpito, Kisa... Sei sulla mia stessa barca."
 
        Eri si voltò con un sorriso quando sentì qualcuno chiamarla dall'altra parte del corridoio. «Aikawa-san!» La voce allegra di Misaki le risollevò un poco il morale. «Auguri per il tuo... Venticinquesimo compleanno!»
        Per qualche secondo Eri fissò il ragazzo con occhi impassibili, poi scoppiò a ridere, lo abbracciò e gli posò un bacio sulla fronte. «Hahah!! Oh, Misaki-kun sei carino, grazie! Ma attento a non togliere troppi anni ad una donna!»
        "Usami-sensei ha fatto un ottimo lavoro."


- Honest Answer -

        «Usagi-san... Posso farti una domanda?» Dita che si intrecciano nervose, sguardo rivolto altrove, verso il cielo limpido attraverso la finestra.
        «Come mai tutta questa formalità?» Un mezzo sorriso ed un sopracciglio fine che si inarca, curioso. Una pausa, nessuna risposta. «Certo che puoi. Qualsiasi cosa, Misaki.»
        La voce calma e forte gli echeggia nel petto. «... Come mai ti sei innamorato di mio fratello?»
        Il desiderio di chiedere il motivo della domanda; ma no, era un momento per l'onestà. «Vorrei dire "perché è stato il primo a trovare belle le mie storie", ma sarebbe falso. Forse, per il modo in cui si è avvicinato a me, con quel sorriso così amichevole... Forse volevo qualcuno di trasparente, così diverso da chiunque avessi incontrato prima. Difficile dirlo. Perché?... A volte, me lo chiedo anche io. Forse, era solo auto-distruzione.»






Note 2: [*] "A diplomat is a man who always remembers a woman's birthday but never remembers her age." -Robert Frost
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Temari