Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severa Crouch    09/10/2012    1 recensioni
In guerra ci sono molti tipi di soldato, perché molteplici sono le motivazioni che spingono ad impegnarsi. Citando De André, loro sono “(...)i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male”. Regulus Black è solo un ragazzo quando decide di diventare un Mangiamorte, ma troppe cose sono accadute nella sua famiglia perché possa prendere un altro percorso. Mulciber assiste alla caduta del suo generale e contesta il fanatismo dei suoi luogotenenti, perché fuori Azkaban si è più utili. Barty Crouch jr. assapora la vendetta a lungo covata. Lucius Malfoy brama all'idea di recuperare il prestigio della sua famiglia. Infine, Rabastan Lestrange pregusta l'idea del sangue e della purificazione, anche tra le proprie fila.
Partecipa al contest "This is war" indetto da Mayz sul forum di Efp
Genere: Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Bartemius Crouch junior, Lucius Malfoy, Rabastan Lestrange, Regulus Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rabastan Lestrange - Lealtà

E se vi siete detti 
non sta succedendo niente,

[...]
convinti che fosse un gioco 

a cui avremmo giocato poco 
provate pure a credevi assolti 
siete lo stesso coinvolti.

(La canzone del maggio, De André)

Verremo a prendervi nelle vostre misere case.

La resa dei conti è arrivata.

Ho atteso quattordici anni ad Azkaban, certo che il mio Maestro sarebbe tornato.

Adesso, fiuto l'odore della vendetta e ne pregusto il sapore, simile al sangue che verrà versato. Il giorno in cui l'Ordine Oscuro sarà realtà, salderemo i conti.

Nell'attesa, vi guardo strisciare al suolo come vermi, implorando pietà per la vostra vigliaccheria, per il crollo della vostra fede. Solo noi, i Lestrange, siamo stati all'altezza delle aspettative, gli siamo stati fedeli fino alla fine.

La lingua inumidisce le labbra, un sorriso obliquo affiora sul viso non più giovane: metteremo fine alla vostra ignavia.

(108 parole)





NdA: Questa è la mia drabble preferita. C'è Rabastan, spietato e desideroso di vendetta, proprio come lo immagino io appena uscito da Azkaban. Lui il puro, quello fedele, costretto a combattere a fianco di chi si è nascosto ed è tornato fuori solo perché spaventato. Lui che non vede l'ora di liberarsi dai codardi e di essere innalzato agli onori. 
Con questa drabble si è conclusa la raccolta.
Alla prossima
Sev :-)

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch