Serie TV > Heroes
Segui la storia  |       
Autore: clylar    09/10/2012    0 recensioni
Era lì da mezz’ora e continuava a fissare le due lastre di marmo che aveva davanti: identiche, legate da un filo di parentela e accomunate dallo stesso nome che le identificava. Ciò che le distingueva era la data sotto i nomi e il disegno di un aquilone che decorava la lapide più recente.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Claire Bennet, Mr. Bennet, Peter Petrelli, Sylar
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Flashback 2 - Ospiti indesiderati

Fu Gabriel ad aprire la porta e si stupì dell'uomo che si trovò davanti: sembrava invecchiato di quindici anni nel giro di pochi mesi.
Ma non voleva avere niente a che fare con quel figlio di puttana che gli aveva incasinato la vita per cui chiamò Peter e li lasciò da soli.

Dopo venti minuti Peter lo richiamò dalla cucina.
Quando entrò si stupì di trovare Noah ancora lì.
Guardò entrambi alzando un sopracciglio come a chiedere: cosa volete?

A parlare fu solo Noah:
"Ho bisogno di aiuto, devo tirarla fuori di lì".
Gabriel fu colpito anche dalla voce dell'uomo: fiacca, fragile come se gli costasse fatica parlare.
Poi Peter spiegò la situazione.

Claire, come tanti altri PCP, era tenuta in CENTRI DI CONTROLLO che venivano spacciati al resto del mondo per strutture confortevoli, dove i PCP venivano "monitorati" per un pò di tempo e poi lasciati andare.

In realtà erano LABORATORI-STUDIO dove venivano condotti esperimenti per analizzare, sfruttare e magari imbrigliare i poteri dei PCP.
Naturalmente da queste strutture, a scadenza stabilita, partiva l'avviso della "dimissione" degli ospiti; peccato che mai nessuno era stato visto uscire fisicamente dalla strutture, che erano isolate dal resto del mondo da barriere fisiche elettroniche e, da fonti sicure, anche magnetiche ed elettriche.

Per di più Claire era tenuta in un Laboratorio di massima sicurezza e per individuarlo e sfruttare un contatto all'interno Noah ci aveva impiegato un sacco di tempo.
Solo negli ultimi due mesi era riuscito ad ottenere qualche documentazione.
Ma da due settimane il suo contattto gli aveva riferito che avevano spostato Claire in una sezione più isolata e non c'era modo di avere notizie ulteriori.

"Prima di essere spostata la mia fonte ha detto che giravano voci sul fatto che Claire era crollata, depressa, che pareva avesse tentato più volte di ...suicidarsi" quasi sussurrò quella parola, "senza risultato, naturalmente, ma se è così allora noi...."

"Non mi imteressa", disse Gabriel che era rimasto in piedi ad ascoltare tutta la bella storiella ma non aveva nessuna intenzione di farsi coinvolgere: ognuono aveva i suoi problemi, ognuno se li doveva risolvere.

"Siediti e guarda le foto".
Gabriel guardò Peter, sapeva cosa avrebbe dovuto dirgli come risposta: "Vaffanculo!" voltarsi e tornarsene in camera.
Ma aveva già commesso l'errore che lo avrebbe incastrato: anche se per poco aveva guardato entrambi e qualcosa nella loro espressione lo bloccò.
Tentò appena di sondarli e sentì rabbia e paura da Peter, da Noah solo disperazione.

E si sedette.

E guardò le foto.

Erano sicuramente fatte di nascosto, sgranate, fatte da angolature strane, ma erano ugualmente chiarissime. Ce ne erano un bel pò:
  • nella prima foto si vedeva Claire che camminava lungo un corridoio, usava un paio di stampelle perchè la gamba sinistra era stata mozzata da metà coscia;
  • nella seconda Claire aveva di nuovo tutte e due le gambe ma una benda sull'occhio destro e la parte destra del cranio completamente rasata e camminava di nuovo lungo un corridoio;
  • nella terza probabilmente era in una specie di mensa, mangiava con la mano sinistra perchè il braccio destro era stato mozzato dalla spalla; 
  • nella quarta era messa di spalle, indossava un paio di pantaloni corti e aveva tutta una serie di fasciature sulle gambe, tipo da ustionati.
Sylar smise di guardare le foto.

Quella sera iniziarono a mettere in moto un meccanismo che dopo tre anni e mezzo avrebbe portato alla liberazione di Claire Bennet.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: clylar