Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: Shellyng    09/10/2012    4 recensioni
"Un giorno mi ringrazierai, ragazzina"
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Mike Chang, Quinn Fabray, Santana Lopez | Coppie: Quinn/Santana
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QS part 1

Titolo:  The price I pay.
Fandom: Glee
Personaggi/Pairing(s): Santana Lopez/Quinn Fabray 
Avvertimenti: femslash, het. 
(Quinn non ha mai frequentato il McKinley ed è più grande di un anno, studia alla Louisville ed è una gran figa, ma questo non è tanto differente dal telefilm XD)
Note: i personaggi hanno la sfortuna di non essere miei. Nessuno mi paga per scrivere questa roba, molti lo farebbero per farmi smettere.

Prologo.

Io odio la geografia”
Santana alza gli occhi al cielo, massaggiandosi le tempie e dandosi un'occhiata intorno. Le grandi librerie della biblioteca che si stagliano davanti a lei, e intorno, una schiera di tavoli occupati da studenti.
In quella biblioteca che l'ha fatta riflettere sulla sua relazione, la stessa nella quale i suoi dubbi sono diventati reali e la sua vita ha cambiato direzione.
Un ragazzo sulla ventina, capelli biondi e occhi verdi la sta osservando, è già la seconda volta che lo coglie in fragrante mentre la fissa. Santana abbassa lo sguardo.
Non che non sia abituata, ma non può e non vuole cadere in tentazione.
E' passato troppo poco tempo, e mentre la sua parte razionale le urla di uscire e andare a divertirsi, perché, dannazione, ha solo vent'anni; la sua parte irrazionale, ancora totalmente innamorata di Brittany, le dice che no, non sarebbe giusto. Per nessuna delle due.
E allora Santana torna sui libri, torna a sottolineare le parole e sfogliare le pagine, torna a concentrarsi per togliersi dalla mente quel pensiero, quegli occhi azzurri e quei capelli biondi.
“Non è così male come sembra”
La voce accanto a lei le arriva alle orecchie vellutata e bassa, e alzando lo sguardo trova quello di una bionda che ha già visto nei corridoi, qualche volta.
Santana le sorride, arricciando il naso e indicando il libro davanti a lei.
“A me sembra peggio..” ridacchia, osservando l'altra.
“Oh, figurati. Se ce l'ho fatta io, puoi farlo sicuramente anche tu”
Santana annuisce e si morde le labbra, osservando l'abbigliamento della bionda. Un paio di jeans e una camicia a mezze maniche. I capelli sparati in ogni direzione, corti e ribelli.
“Sei al secondo anno, vero?”
“Si, tu invece sei una matricola a quanto pare”
“Santana. E sì, sono una matricola, ma vi darò del filo da torcere”
Le risate di entrambe si mescolano, mentre qualche altro studente gli rivolge qualche occhiataccia, intimandogli di fare silenzio.
“Quinn; e non vedo l'ora di scoprire cosa puoi fare, ragazzina”
E l'altra spalanca la bocca, offesa e divertita. La sua fama di stronza totalmente annullata in quel nuovo ambiente.
“Non sono una ragazzina, e sei solo un anno più grande!” la rimprovera.
Quinn annuisce e poi indica con il viso il tavolo davanti al loro.
“A quanto pare hai già fatto conquiste, ragazzina”
L'enfasi che ci mette sul ragazzina, fa sorridere Santana, che decide di stare al gioco e alza lo sguardo, incrociando per la terza volta quella del biondo sconosciuto.
“Non mi interessa” conclude, solenne.
Quinn alza un sopracciglio e la fissa.
“Perdonami, chi ti ha sputato nel caffè stamattina?” ghigna mentre Santana sbuffa e si passa una mano tra i capelli.
“Mi dispiace, è la terza volta che lo becco e mi irrita un po'” mormora.
Quinn annuisce e le prende il viso con la mano, facendola voltare.
E poi, dolcemente, posa le labbra sulle sue.
Santana la fissa sbigottita non appena si staccano.
“Che diavolo fai? Non ti conosco nemmeno!”
Quinn scoppia a ridere alla faccia perplessa e arrabbiata dell'altra.
“Santana, calmati. Guarda..”
Entrambe si voltano. Il ragazzo di poco prima è scomparso.
“O ha perso le speranze, o non ha retto la nostra immagine”
“Tu sei fuori di testa”
“Un giorno mi ringrazierai, ragazzina”
E il sorriso emblematico che le rivolge prima di alzarsi e sparire nel corridoio, fa pensare a Santana che un giorno, in realtà, se ne pentirà amaramente.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Shellyng