Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyGranger    11/10/2012    3 recensioni
Quinto anno ad Hogwarts e una coppia insolita comincia a formarsi fra i dormitori, le aule e i sospiri. Fred e Hermione. Tra gelosie, insicurezze e tenerezza vedremo il loro rapporto consolidarsi sempre più. "E allora lo fece, Hermione, fece quella cosa che diede inizio a tutta la nostra storia. Sorrise. Ma non fece uno di quei sorrisi di circostanza, d’imbarazzo, d’isteria, di divertimento. No era un sorriso sincero, estremamente sincero e anche...felice."
Qui la mia pagina Fb : https://www.facebook.com/LilyGrangerEfp
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo, si presentò a Ron Weasley una spiacevole situazione.
Non che ci fosse qualcosa di diverso in Sala Grande, o al tavolo dei Grifondoro. Tutti si abbuffavano di uova, bacon e quant’ altro. Tutti parlavano .Tutti ridevano.
Si , sarebbe stato tutto normale, se uno dei due soggetti più chiassosi di tutta la tavolata non stesse con aria cupa a ispezionare il suo cibo.
Così, Ron, fece un profondo sospiro e si accomodò vicino ai gemelli Weasley.
-Cos’ha Fred?- chiese rivolto a George.
-Non ha dormito tutta la notte- bisbigliò George in risposta  – Sospetto che sia colpa di qualche ragazza..-
-Oh sta zitto George!- sbottò Fred.
Ma George continuò imperterrito. – Vedi ? Secondo me c’è qualcosa che non va con Angelina-
-Va tutto bene con Angeli...hey aspetta perché devo dare spiegazioni a voi ? Che razza di pettegole!- disse Fred che pian piano stava tornando al suo solito colorito, e al suo solito sorriso. Una volta che si fu guardato intorno però notò che mancava  una qual certa ragazza...
-Hey Harry dov’è Hermione ? – chiese al ragazzo dai capelli corvini che si era appena seduto accanto a Ron.
-Ah non lo so fors..-
-L’ho lasciata in Sala Comune, non le andava di fare colazione oggi.- Lo interruppe Ginny che, lanciando un’occhiataccia a Ron aggiunse - Magari per una QUALCHE frase che ha detto un QUALCHE ragazzo...-
- Per Merlino! Ancora con questa storia ?? Vi comportate come se non la pensaste anche voi come me. Andiamo è Hermione, lei non prova cose da ragazze, lei non è...una ragazza..-
-Ah no, e cosa sarebbe allora Ronald ? – rispose Ginny con un tono sempre più  minaccioso.
-Beh lei è... Hermione!- borbottò Ron.
E in quel momento, si sentì un gran tonfo sul tavolo. Tutti gli interessati si girarono verso Fred Weasley che si era alzato di scatto battendo i pugni sul tavolo.
-Si che è una ragazza ok ?? Un ragazza anche molto cari..UNA RAGAZZA! E dovresti smetterla di comportarti così, perché non puoi nemmeno immaginare quanto tu sia fortunato, razza di gufo rimbambito!- sbottò il gemello F.
Resosi conto all’improvviso di quel che aveva appena detto,Fred  si congedò con non poco imbarazzo. Ma George  gli diede man forte. Si perché George aveva letto fra le righe, aveva capito quei pensieri ancor prima che fossero formulati. Aveva visto in quei occhi, quei occhi tanto simili ai suoi, tutto quello che c’era da vedere.
-Esatto Ron, dovresti aprire gli occhi! Fred, aspettami.-
Pochi secondi più tardi, e dopo un’estenuante corsa, George raggiunse il suo gemello fra i corridoi dell’imponente castello.
-Certo che a volte Ronnie è più idiota della Umbridge eh? – Provò a scherzare, ma Fred continuava a camminare con le gote rosse e la fronte aggrottata .
-Fred, si può sapere che ti prende ? – chiese con aria preoccupata, tanto preoccupata che il fratello si costrinse a fermarsi e a specchiarsi nei suoi occhi.
-Non lo so, Georgie! Davvero non ci capisco più niente...-
- Non è Angelina che non ti ha fatto dormire stanotte, vero ? – sorrise George.
Fred non rispose, si limitò ad abbassare lo sguardo.
-Era la Granger,vero ? –
Annuì
-Ti piace- sentenziò allora George.
-No che non mi piace!- protestò Fred.
-Non era una domanda, Freddie. Io vado a stuzzicare un po’ Harry, ti lascio da solo. Anzi, so che saprai dove trovarla un po’ di compagnia, dovrebbe stare ancora lì- sorrise George prima di scomparire nuvamente fra i tavoli della Sala Grande.
E Fred rimase a borbottare da solo, mentre le sue gambe lo portavano in giro per la scuola.
-Io con la Granger, ma siamo impazziti ? E’ come una sorella ormai! Sarebbe come mettersi con Ginny, giusto?- E mentre parlava, si ritrovò di fronte al quadro della Signora Grassa.
-GIUSTO ??-  chiese irritato di fronte alla donna ritratta, che, colta contropiede e quindi abbastanza sorpresa, si limitò a fare spallucce.
In quel momento, sbucò dal quadro in tutta carriera un’ Hermione Granger completamente diversa. Il suo viso, che in genere era truccato solo con un po’ di matita sugli occhi, presentava ora diverse caratteristiche. Gli occhi erano incorniciati dalla solita matita,più una grande dose di mascara e ombretto, le labbra erano colorate da un tenue lucidalabbra color pesca e la sua pelle (“ la sua splendida pelle” pensò Fred) era coperta da uno strato di fondotinta. Ma la ciliegina sulla torta erano i suoi capelli. I suoi bei boccoli erano stati domati e trasformati in una lunga cascata di capelli lisci.
Fred Weasley non poté far a meno di chiedersi se fosse davvero Hermione Granger.
-Hey Fred, con chi parlavi ?- chiese innocentemente lei.
Ok si era Hermione, Fred avrebbe riconosciuto la sua voce fra 1000.
E così, una volta constatato che fosse effettivamente Hermione Granger la ragazza che aveva davanti , Fred Weasley non poté far a meno di rimanere a bocca aperta.
-Tu..io ..cioè..waw ! Sei..diversa- riuscì a dire dopo uno stato in cui la sua espressione si avvicinò di molto a quella di un vegetale.
Hermione arrossì graziosamente, e prendendo una ciocca di capelli rispose:
-Oh beh,mi sono...rinnovata un po’. Ti piacciono i capelli ? – chiese raggiante la Granger, ma Fred non rispose. Continuò invece a fissar il volto della ragazza finché non fu interrotto dall’arrivo di Ron, Ginny , Harry e George.
- Waw Hermione, sei stupenda!- dichiarò Ron. A quelle parole Hermione diventò ancora più rossa.
-Grazie Ronald- sorrise.
Ginny cominciò ad ammirare il trucco, Harry, dopo qualche complimento, sgattaiolò da Cho, Ron rimase a fissare Hermione come se fosse la prima volta che le vide e Fred....Fred cominciò a fissare Hermione come se non riuscisse più a vederla.
Che fine avevano fatto i suoi bei ricci ?
Dov'era il naturale colore del suo viso e delle sue labbra ?
Fred, capì che la vecchia Hermione, gli sarebbe mancata. E allora lo capì. Capì quello che il gemello aveva colto ancor prima.
Capì di essere cotto di Hermione Granger.
La vera Hermione Granger...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyGranger