Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: sonsimo    23/04/2007    12 recensioni
"Mi rendo conto che i miei pensieri sono solo il semplice sfogo di un amico che per troppo tempo non ha più avuto la possibilità di ridere con te, di piangere con te, di averti accanto, semplicemente". Una breve one-shot che parla di amicizia, un'amicizia difficile, a tratti apparentemente impossibile, tra due persone ormai, con il passare del tempo, terribilmente lontane tra loro. Dedicata alla mia amica Vale. Questa storia ha vinto la venticinquesima edizione del concorso indetto da efp
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Crilin, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Crilin e Goku Fanfic amicizia

Non è più lo stesso

 

Siamo tutti qui a casa di Bulma, quest'oggi, per festeggiare il tuo ennesimo trionfo. Ancora una volta ci hai salvati tutti, distruggendo quell'incubo rosa che si faceva chiamare Majin Boo. E ancora non riesco a credere che tu sia tornato tra noi, dopo avere trascorso così tanto tempo nell'aldilà, ad occupare quel posto in paradiso che è tuo di diritto. E chi più di te merita di starsene laggiù? Nulla di più puro del tuo cuore esiste in tutto l'Universo, e questo tutti noi, tuoi compagni da una vita, lo sappiamo bene. Noi ti abbiamo visto porre il benessere del genere umano prima del tuo sempre, in qualsiasi circostanza. E devo dire, Goku, che questo tuo comportamento "altruista" ha portato molta sofferenza tra le persone che ami. O dovrei dire tra le persone che ti amano, credo sarebbe più appropriato. Non fraintendermi adesso, io non credo che tu sia incapace di provare amore. E come potresti esserlo, dopo tutto quello che hai fatto per la Terra? Sarei davvero un vigliacco se affermassi una cosa del genere. Anzi, solo il semplice pensiero, temo, mi rende inevitabilmente colpevole. Eppure a volte non posso proprio fare a meno di dubitarne, Goku. Anche se col senno di poi mi rendo sempre conto che le tue azioni sono volte ad uno scopo superiore, che spesso patire un piccolo dolore, e infliggere ai tuoi cari una perdita è lo scotto da pagare necessario per salvarci, tutta questa sofferenza è straziante. E' straziante vedere tua moglie in preda alle sue folli crisi isteriche sul fatto che hai impedito a suo figlio Gohan di studiare, quando è palese che tutto ciò che vorrebbe è poterti avere di nuovo accanto a sé, quando tu sei ormai irrimediabilmente lontano. E' terribile vedere come ogni giorno tuo figlio Gohan viene costretto a crescere troppo in fretta, la sua unica colpa quella di essere il figlio dell'eroe protettore del pianeta. Schierato in prima linea sul campo di battaglia sin dall'età di cinque anni. E adesso la stessa sorte è toccata anche al tuo secondogenito, il piccolo Goten, un bambino che di te sa solo ciò che da noi gli è stato raccontato, perché gli è stato negato di crescere con accanto a sé un padre affettuoso. Io non credo che tu sia incapace di amare, Goku, ma a volte temo che il tuo irrefrenabile e certamente degno di ammirazione desiderio di proteggere un intero pianeta riempia il tuo cuore al punto tale da non lasciare più spazio per tutti noi che ti amiamo, per tutti noi a cui non basta solo che la terra continui ad esistere per essere felici, perché vogliamo che su questa Terra ci sia anche tu, con noi. E se sulla tua capacità di amare non è lecito avere dei dubbi, temo che invece tu sia carente in una qualità altrettanto importante. Oltre ad amare i tuoi cari, Goku, devi prenderti cura di loro. E prendertene cura non significa soltanto garantire la loro sopravvivenza.

Ma mi rendo conto che i miei pensieri sono solo il semplice sfogo di un amico che per troppo tempo non ha più avuto la possibilità di ridere con te, di piangere con te, di averti accanto, semplicemente.

Sono arrabbiato, Goku.   

Sono arrabbiato perché oggi non sei presente a questa festa organizzata per te, perché hai preferito ai tuoi amici e alla tua famiglia una stupida schiusa di uova.

Sono arrabbiato perché te ne sei andato per anni, quando saresti potuto ritornare con noi grazie alle Sfere del Drago di Namecc.

Sono arrabbiato perché non hai esitato ad abbandonarci tutti quanti, innumerevoli volte, alla prospettiva di un nuovo allenamento.

Sono arrabbiato perché so che lo rifarai ancora, e ancora e ancora, finché il tuo corpo ti permetterà di combattere non esisterà niente di più importante per te.

Sono arrabbiato perché non posso biasimarti, perché mi fa sentire in colpa essere arrabbiato con te, perché so che non te lo meriti.

E soprattutto, sono arrabbiato perché sei ancora, e sarai per sempre, il mio migliore amico.

Così vividi sono nella mia mente i ricordi della nostra infanzia. I giorni trascorsi sull'isola di Muten insieme a te sono stati tra i più belli della mia vita. Ricordi come ti trattavo, allora? Riuscivo a trionfare su di te con l'inganno, approfittandomi della tua immensa ingenuità, ancora oggi il tuo unico, inguaribile punto debole.

Sono arrabbiato perché non è più lo stesso, con te.

Oggi non esiste modo per cui io possa riuscire a fartela ancora una volta. Ormai mi hai irrimediabilmente lasciato indietro. Sei così lontano che temo che a malapena tu riesca ad accorgerti di me. Un tempo la nostra forza era paragonabile, anche se è innegabile che tu hai sempre avuto una marcia in più, ma mai come adesso ti ho sentito distante. Nemmeno quando ho scoperto che non sei un essere umano.

E' forse questo, Goku, che ti rende così diverso da tutti noi, che ti allontana, ti isola, ti circonda e ti imprigiona? E' la tua natura aliena che ti impedisce di vivere normalmente e di arginare questo vuoto incolmabile che giorno dopo giorno si ispessisce, portandoti sempre più lontano da me, dove non posso raggiungerti, non conta quanto io mi impegni con tutto me stesso, perché è la mia natura umana, con i suoi limiti, ad impedirmelo? Purtroppo temo che non sia così, altrimenti dovresti essere vicino perlomeno a chi ha il tuo stesso sangue nelle vene, il principe della tua stirpe. Ma anche da lui sei distante, e per quanto gli risulti impossibile ammetterlo, anche lui ne soffre molto. A modo suo, ovviamente.

Non è la tua natura sayan il vero problema, Goku. E' la tua profonda e incondizionata purezza che ti pone su un altro piano rispetto a tutti noi, che ti rende così speciale, ma anche così diverso. E così crudelmente solo. Irraggiungibile.

Ed io continuo a perdermi in un oceano di ricordi, e rivedo il tuo volto di bambino sorridente, e inconsapevole delle gravose responsabilità che un giorno sarebbero state poste sulle tue spalle.

E rivedo noi due, le nostre risa, i nostri scherzi stupidi, quando ancora era possibile starti accanto, quando ancora la distanza che tu hai frapposto tra te stesso e gli altri non era tale da impedirmi di essere tuo amico. E vorrei tanto che fosse ancora tutto come allora, perché a differenza di te, sono solo uno stupido egoista. Anche se ho combattuto tante volte per la salvezza della Terra, per il bene dell'umanità, io non sarei mai in grado di sacrificare tutto come sai fare tu. In particolar modo adesso che ho finalmente la famiglia che ho sempre desiderato.

E questa stupida festa va avanti senza di te. Persino Bulma, sempre così allegra e quasi strafottente non riesce a non mostrare delusione non vedendoti arrivare. Anche lei, come Chichi, è ormai stanca di aspettarti. E lo sono anch'io. E' tardi, e mi appresto ad andarmene, rassegnato e sconfitto, per l'ennesima volta, da te.

Ma ecco che, come sempre, riesci a stupirmi. Ti schianti letteralmente addosso a me, aprendo la porta di scatto, fiondandoti dentro col fiatone e l'espressione colpevole di chi sa di aver fatto tardi. Con la tua solita espressione da bambino innocente che ci intenerisce tutti quanti. E' impossibile per tutti rimanere arrabbiati con te, e persino Chichi, dopo un primo, tenue rimprovero, non riesce a trattenere il suo sorriso di contentezza e va a prendere qualcosa per il tuo insaziabile stomaco sayan.

E ora tu sei seduto qui tra di noi, circondato da noi. E hai portato una luce nuova in questa stanza. I volti attorno a te sorridono deliziati nell'ascoltare il tuo racconto entusiasta della schiusa delle uova. E anche il mio cuore sorride.

E' vero, non è più lo stesso, tra noi.

L'amicizia, come qualunque altra cosa, cambia con il tempo, muta e si evolve crescendo insieme a chi ne è coinvolto.

Ma non per questo scompare. 

FINE

Nota dell'autrice: dedico questa breve one-shot, che segna il mio ritorno al fandom di DB dopo una lunga assenza, alla mia migliore amica da sempre, Vale, consapevole del fatto che probabilmente, non essendo appassionata né di DB né tantomeno di fics, non la leggerà mai! Se vi va, mi farebbe molto piacere leggere i vostri commenti! Sonsimo

 

Ulteriore nota: Ho iscritto la fic al concorso indetto da efp. Non so se verrà accettata comunque, dato che con ogni probabilità le storie inviate sono già più di quindici. Vedremo!
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sonsimo