Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    12/10/2012    0 recensioni
Una serie di fiabe con finale negativo. Anti-fiabe, per farla breve.
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Ragazza Insignificante
La Ragazza Insignificante


C'era una volta una ragazza che era talmente piccina e timida, che nessuno si accorgeva di lei. Perfino i suoi genitori l'avevano dimenticata durante uno dei loro viaggi e da allora era vissuta da sola nella foresta. Quella vita non le dispiaceva, però si chiedeva come mai le persone che vedeva in città fossero sempre sorridenti e divertite mentre lei non provava alcuna emozione particolare. Allora si mise a cercare un lavoro e dare una svolta alla propria esistenza. Per prima cosa, si recò dall'azzeccagarbugli del paese che tuttavia non udì nemmeno la sua richiesta, abituato com'era ai gran discorsi espressi nel tribunale cittadino. Allora provò ad imparare i segreti della pesca, ma poco ci mancava che la scambiassero per un'esca e l'infilzassero sull'amo. Dovette ritornarsene a casa mesta e delusa. Ad un tratto, percepì un'acre odore di fumo e si rese conto che la sua dimora bruciava assieme a buona parte della foresta. Dopo essersi riscossa dal panico, corse verso un ruscello lì vicino ed attinse dell'acqua nella vana speranza di contrastare l'incendio. Purtroppo, la folla degli improvvisati soccorritori non le prestò attenzione nella confusione e gli spintoni finirono col farle rovesciare il prezioso liquido che portava con sè. Atterrita, fuggì da tutto e da tutti, inoltrandosi nel profondo della foresta fino a quando le gambe non le cedettero. Il Sole del mattino le donò un dolce risveglio, guardandosi attorno la ragazza notò di essere sulla riva di un modesto lago. Una figura sedeva pacifica sull'altra sponda e sembrava che la stesse invitando con lo sguado a farle compagnia. Quando lei ci si avvicinò, quella persona si presentò come la fata della Generosità e iniziò a raccontarle la sua storia. "Ogni giorno il mondo sprofonda sempre più nell'abisso della malvagità. Gli esseri umani ormai si sono dimenticati dell'esistenza della magia buona e da lungo tempo nessuno si è presentato a chiedermi aiuto. Così ho cominciato a recarmi in questa foresta a versare le mie amare lacrime. Codesto lago non esisteva in passato, ma è il frutto della mia tristezza". Dopo una lunga pausa, la donna riprese a parlare: "So quanto tu abbia dovuto sopportare nella tua breve esistenza ed ho deciso di offrirti la possibilità di ottenere ciò che desideri. Potrai cambiare la vita di una singola persona, a patto che tu riesca a capire chi essa sia". La gentil fata non si fermò nemmeno a riscuotere qualche parola di gratitudine, poichè scomparì in un lampo. La ragazza allora intraprese un viaggio alla ricerca dell'improbabile, cercando di fare la differenza nella vita delle persone senza però mai essere notata. Pensando più agli altri che a sè stessa, finì per ammalarsi: le sue condizioni peggioravano in continuazione e dovette trovare rifugio in una caverna poco ospitale, sapendo che quella sarebbe stata la sua ultima dimora. Si rese conto di quanto fosse stata inutile la sua ricerca, in quanto era lei stessa la persona alla quale poteva cambiare la vita, ma ormai era troppo tardi per rimediare. Di lei non rimase nemmeno il ricordo.
A dare tutto agli altri, si rimane senza nulla.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu