Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Dean Lucas    13/10/2012    1 recensioni
Se in Hyperversum IV Il Destino del Falco si era intuito chi o cosa fosse realmente Hyperversum, ora i nostri eroi dovranno risalire alle origini dell'umanità stessa per trovare le prove delle loro ipotesi. E' per questo che andranno nell'Antico Egitto e...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu, Sorpresa, Ty Hamilton
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***

 

Ian sbarrò gli occhi, incredulo. Monika gli ricambiò uno sguardo carico di un’intensità sconcertante.

Il professore Seth Lloyd, del dipartimento di fisica quantistica del Massachusetts Institute of Technology, l’aveva teorizzato nel suo celebre saggio sul Quantum Leap. Ora erano i suoi occhi a vederlo.

Era un sogno. Eppure era vero.

L’origine di Hyperversum non risiedeva nel XXI secolo. Risaliva all’alba dei tempi, quando l’uomo ancora doveva calcare la superficie del mondo che ora abitava. E lui stava per scoprirlo.

La Sfinge sorrise, un sorriso di una bellezza silenziosa e immortale. Si voltò verso Ty e si avvicinò lentamente verso di lui.

«Ora so perché siete qui.» Ty abbassò immediatamente lo sguardo, incapace di sostenere la bellezza inumana della dea. «Ma siete voi forse a non saperlo del tutto. לגלות מי אתה, מישל aggiunse la Sfinge.

Ian aggrottò la fronte, chiedendosi come mai non capiva quelle parole.

La dea si fermò a un passo da Ty.

«Dopotutto, ero certa che saresti venuto.» La Sfinge prese il sacro omphalos tra le dita e lo sfilò dalla testa.

Ian e Monika si scambiarono uno sguardo attonito. Ty aveva ancora lo sguardo fisso sui propri piedi.

La dea fece scivolare il laccio di cuoio cui era appesa la clessidra dorata sui capelli e sul collo di Ty. «Richiama il frutto misterioso, richiama il tuo potere, Figlio del Cielo.»

Monika scattò rapidamente in avanti, Shani e Misha si frapposero tra lei e il ragazzo, fissandola minacciosamente. Il Maggiore scosse la testa, esasperata. «Può essere pericoloso, dannazione! Cosa ha intenzione di fare?»

Ian non sapeva cosa rispondere. Perché la divinità aveva fatto indossare a Ty la clessidra dorata? Si accorse che il ragazzo tremava.

«Richiama la mela rossa, Figlio del Cielo» intimò di nuovo la dea.

Ian fu acutamente consapevole che nessuno di loro poteva rifiutarsi di eseguire un ordine della Sfinge.

«Hyperversum, pausa» sussurrò Ty. Il menù rosso luminescente del gioco apparve all’istante, fluttuando a mezz’aria.

Shani e Misha misero le mani sugli ankh agganciati alle cosce, intimorite dal potere evocato dal ragazzo.

La dea posò le dita sulle due clepsamie della clessidra e le svitò leggermente. Dalle ampolle dorate sembrò fuoriuscire una scia calda e luminosa. Ian deglutì quando quella stessa luce fluttuò verso la mela rossa del menù di Hyperversum e l’avvolse completamente.

La sfera del gioco cambiò colore. Divenne dello stesso colore delle iridi della Sfinge, tanto da sembrare una palla d’oro liquido sospesa nell’aria. Il moto che la faceva ruotare su stessa accelerò all’improvviso.

Fu allora che la sfera cambiò ancora il suo aspetto.

Sprazzi di ogni colore scintillarono sulla sua superficie, miscelandosi tra loro, mentre girava su se stessa sempre più velocemente. I colori si amalgamarono a tal punto che la sfera divenne completamente bianca, di un candore accecante.

All’interno della sfera apparvero monti, pianure, mari, colline, case, cieli, città, imperi, sguardi, volti…

Ty, Monika e Ian fissarono la sfera sconvolti e con le lacrime agli occhi.

Dentro la sfera, ognuno di loro credette di vedere se stesso, il suo passato e parte del proprio futuro.

 

***

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Dean Lucas