Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Alice_Hale    13/10/2012    0 recensioni
Cosa sarebbe successo se i protagonisti di Twilight fossero stati Alice e Jasper, e non Bella ed Edward? La storia sarebbe stata completamente diversa. Mary Alice Brandon si trasferisce nella piovosa città di Forks, dove la sua vita non sarà più la stessa.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jasper Hale | Coppie: Alice/Jasper
Note: Movieverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV Alice

 

Sospirai e tornai a guardare il foglio per l'ennesima volta. Le parole non sono cambiate negli ultimi tre secondi. Mi voltai di lato e vidi la persona accanto a me impegnarsi per fare il questionario.

 

Mi guardai attorno e vidi venti adolescenti pensierosi. Sembrava come se tutti trovavano i fogli divertenti, interessanti...tutti, tranne me. Rispostai lo sguardo sulle domande, ma non avevo idea su cosa rispondere. Voglio dire, erano tutte domande personali.

 

1. Secondo te, qual è il senso della vita?

 

Non avevo idea di come rispondere. Le persone nascono, le persone muoiono, ma non ho idea del perchè sia così. Qual è il punto principale della vita? Fare qualcosa di buono per rendere la vita migliore? Forse, ma a mio parere non sono il tipo di persona che giudica la vita degli altri. Essere felici? Questa è un'altra possibilità, ma come ho detto, non ne ho idea, non sono mai stata una filosofa e mai lo sarò.

 

2. Qual è la cosa più importante nella vita?

 

Questa è quasi facile. L'amore, l'amore è la cosa più importante nella vita, a mia opinione. Sembra infantile, ma sono seria. Questa è la cosa per cui vale la pena vivere. Amare, ed essere amati.

 

3. Che cosa ha portato il più grande cambiamento nella tua vita?

 

Oh, non è ovvio? Trasferirsi a Forks, dove tutto è cominciato. Sono rimasta sorpresa anch'io del fatto che una piccola città avrebbe cambiato cambiato completamente la mia vita, perchè il luogo in cui l'ho incontrato, il luogo in cui mi sono innamorata di lui. Alcuna gente vuole dimenticare il passato; io sono una di loro. Perchè guardare al passato quando si può pensare al proprio futuro? Io tendo a dimenticare le cose brutte, ma alcune, non le dimenticherò mai. Saranno sempre nella mia mente. Come ho detto, Forks è più di una città per me, dove le cose più importanti della mia vita sono cominciate, anche se non tutte erano belle.

 

4. Chi è il più vicino a te?

 

Beh, non posso scrivere che mio marito è il più vicino a me, voglio dire, ho solo diciotto anni e vado ancora a scuola. Allora, cosa dovrei scrivere? Amo tutta la mia famiglia, ma lui è l'unico, il solo. Okay, in questo modo suona troppo sdolcinato.

 

5. Sei soddisfatto della tua vita?

 

Sono soddisfatta. Non avrei mai pensato che la mia vita potesse darmi di più di quello che già mi aveva dato. Voglio dire, ero come tutti gli altri diciassettenni (se non contiamo le mie visioni).

 

6. Che cosa desideri di più?

 

Ho sempre voluto un sacco di cose, ma ora il mio unico desiderio è di cancellare una parte del mio passato. Mi piacerebbe riavere i miei genitori naturali, che ho perso. Un altro mio desiderio sarebbe avere una vita leggermente più normale, dove non ho bisogno di farmi una maschera e posso essere me stessa.

 

7. Qual è il tuo grande sogno? Cosa ti piacerebbe realizzare?

 

Il mio sogno più grande e l'unica cosa che desidero sono entrambe la stessa cosa. Comunque, il mio più grande sogno è quello di cambiare il passato, vorrei che i miei genitori non fossero andati in campeggio quel giorno...ma, purtroppo, è impossibile (anche se in un mondo fatto di vampiri e lupi mannari non si può distinguere cosa è possibile da cosa invece non lo è.). Inoltre mi piacerebbe ottenere delle cose, tipo diventare una grande organizzatrice di venti o giù di lì, mi piacerebbe disegnare una mia linea di moda. L'unico problema è che una persona non può ottenere tutto.

 

8. Ti fidi di te stesso? Pensi che è possibile realizzare il tuo grande sogno?

 

E' una domanda in cui non sarò mai in grado di rispondere. Ci sono stati momenti nella mia vita in cui ho davvero pensato di essere infallibile, in cui mi sono fidata di me stessa e della mia abilità speciale, ma in quel modo ho sempre commesso degli errori, e questi errori sono costati ai miei cari. Da allora non credo completamente in me stessa, la mia capacità non è mai stata completamente affidabile e non credo che lo sarà mai. Quando si può vedere il futuro, è facile pensare di sapere tutto e di essere sicuri che niente e nessuno può far male a te o ai tuoi cari. Ma non è così. Vedere il futuro è sì una benedizione, ma da un'altra parte è anche una maledizione. Il mio grande sogno impossibile, non credo che mai lo potrò realizzare, ma credo che riuscirò invece a farlo con quelli più piccoli. Essere un'organizzatrice di eventi è più semplice di cambiare il passato, no?

 

9. Credi nel destino, o pensi che tutti dipendi da te?

 

Dato che posso vedere il futuro, credo che la mia risposta è quella esatta. Il futuro può cambiare. Le decisioni che uno prende  cambiano tutto. Non si sa mai cosa accadrà, nemmeno per me.

 

10. Vuoi fare un grande cambiamento nella tua vita? Che cosa sarebbe?

 

Sono io o queste domande sono quasi tutte uguali? Non lo capisco proprio questo questionario, credo di aver già detto un bel po' di volte di voler far cambiare il passato e alcuni lavori artistici, invece di rispondere a quest'ennesima domanda. 

 

Le risposte nella mia testa sembravano tutte vere, ma so che alcune di loro non erano proprio perfette per un sondaggio. Ancora non capisco perchè dovrei dare a loro delle informazioni personali su cosa la penso oppure no.

 

Per alcuni adolescenti, queste domande possono essere molto utili. Possono vedere cosa vogliono davvero, cosa non è perfetto nella loro vita, quello che si vuole ottenere, la vita che vogliono. Li aiuta a decidere che vogliono una vita come quella dei loro genitori, oppure vivere in una casa vicino alla foresta in mezzo al nulla, vivendo una vita assolutalmente tranquilla e normale, ma alcuni vogliono qualcosa di completamente diverso. Vogliono vedere il mondo, conoscere culture diverse, studiare nelle università grandi e famose, come Yale o Harvard. Che cosa significa questo sondaggio per me? Mi riporta alla memoria tante cose; sia quelle belle sia quelle che mi fanno ancora rabbrividire. Alcuni eventi non devono essere dimenticati, mai. La mia storia è al tempo stesso romantica, toccante e triste. Questa è la storia della mia vita, la vera e l'unica storia di Mary Alice Brandon.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Hale