Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: _Aras_    13/10/2012    2 recensioni
Baciami.
Gliel'aveva detto così, all'improvviso, cogliendolo di sorpresa mentre erano stesi sul letto dei suoi genitori a guardare Mamma mia. Josh odiava quel film, odiava le canzoni degli Abba e odiava le interpretazioni degli attori. Eppure si trovava a rivederlo almeno una volta al mese, perché ad Alissa quella schifezza piaceva e a lui piaceva lei.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Baciami
Baciami


Baciami.
Gliel'aveva detto così, all'improvviso, cogliendolo di sorpresa mentre erano stesi sul letto dei suoi genitori a guardare Mamma mia. Josh odiava quel film, odiava le canzoni degli Abba e odiava le interpretazioni degli attori. Eppure si trovava a rivederlo almeno una volta al mese, perché ad Alissa quella schifezza piaceva e a lui piaceva lei. Josh adorava sentirla cantare, anche se stonava per metà del tempo. Ad
orava vederla ridere, adorava rubarle la vaschetta di gelato dalle mani, adorava osservare come fosse incapace di mantenere la stessa posizione per cinque minuti di fila.
Baciami.
Lui non ci aveva mai provato, sebbene il desiderio fosse quasi impossibile da contenere. Perché aveva paura, perché Alissa era assolutamente indispensabile per la sua sopravvivenza e l'idea di perderla era insopportabile. Perché prima di essere la ragazza che amava, Alissa era la sua migliore amica. Era la persona alla quale pensava quando
gli chiedevano perché fosse felice, l'unica che riusciva a convincerlo a passare un'intera giornata a fare shopping, quella che si divertiva a svegliare alle due di notte per ricordare insieme i momenti più imbarazzanti della loro vita.
Baciami.
Si era reso conto di amarla mentre preparavano la pasta. Davvero, l'aveva capito in uno dei momenti più banali della sua giornata. Quella sera ci sarebbe stata una piccola festicciola tra amici a casa sua, e Alissa lo stava aiutando a preparare il cibo. Josh stava affettando il pane quando lei lo chiamò e gli chiese di assaggiare il sugo. Lo imboccò senza preavviso, dimenticandosi di soffiare, e osservò divertita la sua faccia, mentre si scottava la lingua. Con un sorrisino dispiaciuto gli porse un bicchiere d'acqua e gli baciò la guancia, nella speranza di farsi perdonare. Fu allora che Josh si accorse di essersi innamorato di lei, perché si sarebbe bruciato la lingua centinaia di volte pur di rivedere quel sorriso e di risentire le sue labbra su di lui.
Baciami.
Non avrebbe saputo definire il momento in cui Alissa si era accorta dei suoi sentimenti per lei. Sapeva solo che, ad un tratto, tra loro sembrava tutto diverso. Gli abbracci erano diventati più lunghi, il tempo che passavano insieme aumentava ogni giorno, i contatti fisici - spesso casuali e quasi involontari - erano diventati la cosa più naturale del mondo. Non avrebbe saputo dire con certezza se lei lo ricambiasse. Lo sperava, lo credeva, lo voleva... ma non aveva certezze.
Baciami.
Fino a quella sera, quando lei gli aveva proposto di rivedere quel film. Solitamente Alissa cominciava la visione appoggiata al bracciolo del divano e poi, piano piano, arrivava addosso a lui, incapace di stare ferma. Quella sera si era stretta tra le sue braccia ed era rimasta quasi immobile, avvinghiata a lui.

Baciami.
Solitamente gli proibiva di cantare, diceva di non sopportare la sua voce perfettamente intonata, quando invece lei sbagliava tutte le note. Quella sera gli chiese di unirsi a lei in Our Last Summer.
Baciami.
E poi l'aveva chiamato, aveva sussurrato il suo nome, l'aveva fissato negli occhi e l'aveva detto.
Baciami.
Josh l'aveva fissata, incredulo ed emozionato, pensando di essersi sognato quella parola che sembrava quasi un ordine.
Baciami.
Lei l'aveva ripetuto e Josh, ormai sicuro di sé, l'aveva ascoltata. L'aveva baciata, l'aveva resa sua, più che mai.
Baciami.




















Questa flashfic è ispirata dal prompt "Baciami" proposto dall'iniziativa Maratona 1 - Prompt del gruppo Il salotto delle parole volanti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_