Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    25/04/2007    12 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ciò che mi è stato negato

2° CAPITOLO - Revelations



"Quindi anche voi conoscete Majin Bu?"
Future Trunks era seduto a tavola, ma non riusciva a ingoiare nemmeno un boccone del delizioso pasto preparato da Bulma. Goten e il piccolo Trunks invece si stavano abbuffando mentre Vegeta, poco distante da loro, fissava un punto lontano oltre la finestra.
"Nella nostra epoca Majin Bu è già stato sconfitto, ma è stata una battaglia terribile" raccontò Bulma, con un sorriso triste.
"Sul serio? E chi l'ha distrutto? Sei stato tu, Vegeta?"
Il principe dei saiyan non si voltò nemmeno a guardarlo, e con un sussurro rispose "E' stato Goku".
Future Trunks ebbe un sussulto. Era la prima volta che sentiva suo padre nominare Goku col suo nome terrestre, e non come Kakaroth. Poi ebbe un altro colpo ricordando che Goku in realtà era morto durante il torneo di Cell.
"Questo è impossibile..."
"Goku è tornato in vita grazie agli dei dell'aldilà" spiegò Bulma, leggendogli in volto la sua perplessità "E comunque non è solo merito di Goku se Majin Bu è stato distrutto. Anche Vegeta ha combattuto al suo fianco".
Il principe dei saiyan scattò verso la donna, digrignando i denti "Ma è stato Goku a dargli il colpo di grazia, quante altre volte te lo devo ripetere!"
Bulma gli diede la schiena, incrociando le braccia al petto e replicò "Ti ho sentito con queste orecchie pregare gli esseri umani di donare la loro energia a Goku per la Genkidama. Hai fatto molto più di quanto sei disposto ad ammettere".
Ora Future Trunks era veramente sconvolto e fissava entrambi i suoi genitori. Non poteva credere a quello che aveva appena udito, era impossibile che suo padre avesse rinunciato al suo ostinato orgoglio per combattere al fianco del tanto odiato Kakaroth.
Vegeta stava ancora guardando in cagnesco Bulma, quando Goten e Trunks si alzarono dalla tavola, finalmente sazi, ed esclamarono "E' stata una battaglia bellissima! Abbiamo persino imparato a fonderci, vuoi vedere?"
Prima che Future Trunks potesse rispondere, i due bambini si erano già messi in posa.
"FU - SIO -NE!"
Un'esplosione di luce costrinse il ragazzo a chiudere gli occhi, e quando li ebbe riaperti non riuscì a trattenere un grido di stupore. Davanti a lui c'era il guerriero più potente che avesse mai incontrato prima.
"Eccomi qua! Io sono Gotenks!" si presentò quello, con un teatrale inchino.
"Ragazzi, quante volte vi ho detto di non fondervi dentro casa!" fu l'ammonimento di Bulma, mentre si precipitava a raccogliere dei vasi di fiori caduti con lo sprigionamento dell'aura di Gotenks.
"Che forza, che energia potentissima!" esclamò Future Trunks, prima di diventare pensieroso e grattarsi il mento. "Se le cose stanno così... forse dovrei portare loro due con me nel futuro. Potremo socnfiggere Majin Bu in un attimo" mormorò a sé stesso.
"Mi sorprende che non ci sia riuscito tu, con le tue stesse mani" sibilò Vegeta, mostrandosi deluso del proprio figlio. "No, loro non sono abbastanza forti per quel mostro. E comunque la fusione dura per poco tempo... Sono certo che Kakaroth non si rifiuterà di venire con te nel futuro" aggiunse, col tono di chi non ammette repliche.
"In verità io speravo che saresti venuto tu..." sussurrò Trunks sottovoce. Ma Vegeta gli aveva già voltato le spalle, e se ne era andato dalla cucina.
Bulma si accorse dello sguardo infelice del ragazzo, e si affrettò a dire "Cerca di capirlo, tesoro. Noi siamo appena usciti da un terribile incubo, ed abbiamo sofferto molto. Non abbiamo ancora avuto il tempo di riprenderci da ciò che Majin Bu ha rappresentato per noi".
Intanto Gotenks aveva preso a mostrare a Future Trunks alcune delle sue mosse, ma il ragazzo sembrava più interessato alle parole della madre.
"Mi dispiace, io non ne avevo idea. Anzi, ero convinto che da voi Majin Bu non fosse ancora arrivato. A quanto pare qua le cose sono andate diversamente ed il mostro è stato risvegliato prima che nella mia epoca".
"Non dovresti sorprenderti di questo" disse Bulma "Sappiamo tutti che nel tuo futuro molte cose sono diverse dal nostro mondo".
Future Trunks sembrò ancora più demoralizzato, e mormorò "Già. Nella mia epoca non ho mai avuto un amico come Goten".
Bulma gli diede una leggere carezza sulla spalla e decise di cambiare argomento per tirarlo un po' su di morale. "Perchè non vai domani da Goku, e non ti fermi qui per la notte? Potresti dormire nella cameretta di Trunks, ne sarà molto felice".
Il ragazzo fece un cenno affermativo, e sorrise grato alla madre. L'unica cosa che non era cambiata, tra la sua dimensione e quella in cui si trovava ora, era proprio lei con il suo sorriso e la sua gentilezza.
"Ti ringrazio, ho proprio bisogno di riposarmi dopo il viaggio, ma soprattutto devo ancora riprendermi da tutte le rivelazioni avute oggi. Non riesco a capire se sto sognando o se è tutto vero..."


Quando la fusione si sciolse e Goten prese il volo verso casa, Bulma disse al piccolo Trunks che avrebbe dormito con il ragazzo venuto dal futuro.
"Uffa, devo proprio? Quel tizio dice cose strane, tipo che viaggia con una Macchina del Tempo... Per chi mi ha preso? Insomma, io sarò anche piccolo, ma non sono scemo!"
Bulma sospirò, mentre Trunks cominciava ad elencarle altri dieci motivi per non voler dormire nella stessa stanza di quel ragazzo.
"Trattalo bene, e non fare l'antipatico. Tu non lo sai, ma lui ha fatto molto per te, per me e per tuo padre" gli rivelò Bulma, con gli occhi lucidi. Il piccolo Trunks annuì obbediente, ma ancora non troppo convinto.
"E poi, non trovi che vi assomigliate molto?" domandò la donna, rivolgendogli un enigmatico sorriso.
"No. Non ci assomigliamo affatto" disse il bambino con ovvietà. Poi infilò le pantofole, dello stesso colore del pigiamino, e corse su per le scale.
Bulma rimase immobile, con lo sguardo perso nel vuoto, e pensò che Trunks aveva proprio ragione. I due non si assomigliavano affatto. Il suo bambino era stato coccolato e viziato, e circondato da un affetto smisurato. Ed era quindi cresciuto estroverso, spavaldo e un po' arrogante... come suo padre, che era sempre stato il suo eroe ed un esempio da seguire.
Future Trunks invece era timido, riservato e col viso segnato da mille sofferenze.

CONTINUA...

NdCibbì: Wow, quante recensioni positive. Devo ringraziarvi tutte, assolutamente!

- Sky Star - Eccoti un nuovo capitolo! Visto come aggiorno in fretta? Mi fa piacere che la trovi "diversa dalle altre", detesto scrivere cose già scritte. Baci.
- Simply91 - Il tuo commento mi ha fatto arrossire da capo a piedi. Ti ringrazio di cuore, e spero di restare una delle tue scrittrici preferite ancora a lungo perchè per me è un vero onore!
- Ciuiciui - E' vero, Trunks è proprio viziato, ma anche dolcissimo. Lo adoro, così come adoro Mirai Trunks, e spero di renderli al meglio anche nei prossimi capitoli. Grazie di seguirmi sempre, Chiaretta!
- Lorigeta - Sono proprio felice di averti "emozionata", e preparati perchè il tuo adorato Future Trunks sarà il protagonista assoluto in questa fanfic.

Grazie anche a monyveggy, martozza, emyc, santy886, e jame!



  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma