Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    14/10/2012    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevo festeggiato il Santo Natale a Edimburgo, ed entro la fine dell’anno contavo di andare a Leeds, dove mi sarei riposata.

Era stato un anno pessimo per me ma, finalmente, era quasi finito così pensavo mentre consegnavo una lettera per mio zio il Santo Padre al nunzio.

Avevo dato ordine che il processo contro gli uccisori di Carlos iniziasse l’anno seguente, ed ero certa che il tribunale li avrebbe condannati a morte. Mi bastava Bothwell, avrei infatti salvato mio fratello James esiliandolo nelle sue terre.

Poi vidi la porta aprirsi, e grande fu al mia sorpresa nel vedere Enrico di Guisa, il mio Enrico, entrare a passo di marcia, seguito dall’ambasciatore spagnolo.

<< Amico mio cosa volete? Cosa vi porta qui in Scozia cugino? Non eravamo state avvisate del vostro arrivo >> dissi, alzandomi dal trono e congedando il nunzio papale.

<< Maestà, vi porto nuove notizie. Il mio Signore, Sua Maestà Filippo II re di spagna, ha deciso di convolare a nuove nozze con una nobildonna romana >> l’ambasciatore spagnolo annunciò.

<< Sono felice per il re mio suocero, portategli le mie congratulazioni >> risposi, mentre mi risiedevo sul trono.

<< Porterò le vostre felicitazioni. Inoltre vi informo che vostro suocero ha nominato vostro figlio Edoardo re di Scozia col nome di Giacomo VI, e che voi farete parte del Consiglio di Reggenza finché Sua Maestà non raggiungerà la maggiore età >>

Sbiancaì e mi appoggiai allo schienale del trono, la notizia era sconvolgente << Il re di Spagna non può interferire con gli affari di Scozia, non è suo diritto >> dissi, ancora tremante. Mio suocero mi aveva esautorata.

<< Può maestà, può >> mi rispose l’ambasciatore, sicuro di sé. << E mio figlio? Tornerà in Scozia? >> << Purtroppo no. Sua Maestà ha deciso che il re di Scozia rimarrà a Madrid finché non avrà terminato la sua educazione. Vostra Maestà farà parte del Consiglio di Reggenza >> e così terminò il suo discorso, andandosene e lasciandomi sola con Enrico.

<< Cosa vuoi? Sei venuto anche tu per umiliarmi? >> chiesi. << Non lo farei mai Marie, porto gli ordini e i messaggi della regina madre Caterina de’Medici. Che ti offre il suo sostegno in questo momento così difficile per te cugina mia >> << Ora la regina madre mi offre il sostegno? Ora? Tre anni fa ne avrei avuto bisogno, ma solo ora lei mi aiuta. Non so che farmene del suo aiuto. Enrico, vai via, ti farò preparare delle stanze, ma vai via >> dissi, uscendo, avevo bisogno di una cavalcata, da lì a poco non sarei più stata una regina.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924