Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    26/04/2007    13 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ciò che mi è stato negato

3° CAPITOLO - Broken Hope



Trunks aprì piano la porta della sua cameretta e notò che il ragazzo venuto dal futuro si era già messo a letto.
"Stai dormendo?"
Future Trunks si agitò tra le coperte e infine si mise seduto. "Non riesco a chiudere occhio".
"Sei preoccupato a causa di Majin Bu?" domandò il bambino, dirigendosi verso il proprio letto.
"Forse" rispose Future Trunks, e si voltò a fissarlo. Avrebbe voluto riempirlo di domande, ma allo stesso tempo aveva paura di quello che avrebbe potuto scoprire. Il piccolo Trunks sbadigliò rumorosamente, si sdraiò e poi prese a guadare il soffitto, dove le ombre notturne formavano immagini sinistre e in movimento.
Future Trunks decise che doveva chiedergli subito qualcosa prima che si addormentasse.
"Tu sei felice?"
Il bambino ridacchiò. "Forse tu non lo sai, ma io sono il bambino più ricco del mondo. Hai visto quanti giocattoli ho? Certo che sono felice!"
Future Trunks provò una certa amarezza nel sentire parlare sé stesso in maniera così superficiale, perchè lui non aveva mai dato tanto valore ai soldi e non aveva mai pensato che dessero la felicità.
La pace, la famiglia, l'amicizia erano la felicità, pensò con rabbia. Poi cercò di rilassarsi ricordando a sé stesso che infondo stava chiacchierando con un bambino.
"E parlami di Goten. Non l'ho mai conosciuto... Com'è?"
Il piccolo fu ben felice di rispondere a questa domanda. "Oh, Goten è il mio migliore amico! Facciamo tutto insieme. A volte è un po' noioso perchè non vuole mai fare gli scherzi che mi invento io. Ha paura che sua madre lo sgridi. Sì, perchè sua madre è tremenda!" e cominciò a raccontargli mille avventure e pasticci che avevano combinato insieme. Poi si accorse di aver parlato troppo, e guardò il ragazzo che giaceva poco distante da lui. Aveva un'espressione molto infelice in viso. "Che c'è?"
"Nulla. Solo... sei molto fortunato. Avrei voluto anch'io avere un amico speciale come il tuo". E non aggiunse che quando era piccolo non aveva mai avuto il tempo di dedicarsi ai giochi e alle amicizie, troppo occupato a nascondersi da due terribili cyborg e ad allenarsi per sconfiggerli.
"Mi dispiace" mormorò il piccolo Trunks che stava cominciando a provare un po' di simpatia per quel ragazzo dagli occhi tristi, ma anche azzurri e profondi come i suoi.
Future Trunks sospirò e si preparò a fargli la domanda che più gli stava a cuore.
"Parlami di tuo padre. Come si comporta con te? E' affettuoso?"
Il bambino scoppiò a ridere "Macchè! Credevo lo conoscessi... mio padre non è per niente affettuoso, mi sgrida sempre, e gli unici momenti in cui stiamo insieme sono quando ci alleniamo nella camera gravitazionale".
Allora Future Trunks tirò un sospiro di sollievo. Forse Vegeta aveva messo da parte le ostilità verso di Goku, e aveva salvato la Terra da Majin Bu, ma per lo meno in una cosa non era cambiato: era ancora freddo come il ghiaccio.
"In realtà..." continuò il piccolo Trunks socchiudendo gli occhi, come ad inseguire un ricordo lontano.
"In realtà, cosa?" domandò Future Trunks, preoccupato.
"In realtà papà non è poi così male! A volte, se faccio il bravo, mi accompagna al Luna Park. E poi... ecco, io non l'ho mai detto a nessuno. Solo Goten lo sa, perchè ci ha visto..."
Future Trunks cominciò a sudare freddo. Aveva la sensazione che un pesante macigno minacciasse di crollargli addosso.
"...ma devi sapere che una volta papà mi ha chiesto scusa, e mi ha abbracciato forte forte a sé".
Il macigno era crollato. Ora il cuore di Future Trunks era frantumato in mille pezzi.
All'improvviso prese a ridere nervosamente "Ho capito! Mi stai prendendo in giro, vero? Sei proprio un birbante!"
"Ti ho detto la verità!" protestò il piccolo Trunks, infuriato. "Uffa! Non avrei mai dovuto raccontartelo!" urlò girandosi dall'altra parte del letto.
*No. Non avresti dovuto* pensò Future Trunks mentre una lacrima solitaria scendeva a bagnargli il volto. Era il pianto disperato di chi non aveva mai ricevuto un abbraccio dal proprio padre.


Trascorse tutta la notte a pensare alle cose che gli erano state negate dal destino.
Il mattino dopo, due profonde occhiaie gli segnavano il suo bel viso, e Bulma se ne accorse mentre gli serviva la colazione. "Che brutta cera! Hai dormito male?" gli domandò apprensiva.
Future Trunks scosse il capo e non disse una parola. Consumò la colazione in silenzio, sotto lo sguardo preoccupato di sua madre.
Poco dopo arrivò Vegeta; indossava una giacca in pelle ed un paio di pantaloni neri, e sembrava più oscuro del solito, ma ora Trunks lo vedeva sotto una luce diversa. Gli appariva come una persona nuova, una persona che non aveva mai conosciuto abbastanza, una persona capace di abbracciare il proprio figlio. "Allora? Sei pronto?"
"Vieni con me da Goku?" esclamò Trunks, alzandosi di scatto dalla sedia.
"Sì. Muoviti, non ho tutta la mattinata da perdere..." borbottò il saiyan.
Insieme si diressero in volo verso i monti Paoz, dove Future Trunks avrebbe avuto nuove e tristi sorprese.

CONTINUA...

NdCibbì: Grazie, grazie, grazie! Non mi aspettavo così tanti commenti... Spero che questo nuovo capitolo non vi abbia deluso o rattristato troppo (povero Trunks ç_ç!)

- Viky4forever - Farò del mio meglio per dare risposta ai tuoi dubbi! Fammi sapere se gli sviluppi ti sono piaciuti.
- Ciuiciui e Sky Star - Se l'altro capitolo vi aveva commosso, quest'altro deve avervi fatto piangere come fontane! Scherzo. Grazie ancora di cuore per le vostre recensioni.
- Lilac - Anche secondo me i due Trunks sono simili solo d'aspetto ma poco nel carattere. Bisogna tener conto che uno è cresciuto con un padre e l'altro no - e non parliamo di un padre qualsiasi ma di Vegeta! Continua a *leggermi*, per me è molto importante il tuo parere!
- Lilly81 - Visto come sforno nuove storie in attesa di leggere le tue? Cosa ne pensi di questo nuovo capitolo? Non so se ho approfondito abbastanza il punto di vista di Trunks, ma spero di fare meglio nei prossimi capitoli.
- Vit - La tua curiosità mi fa venir voglia di anticiparti tutto quello che succederà! Perchè devi sapere che nella mia mente la storia è già finita. Però mi trattengo e non ti dico nulla, ma tu continua a seguirmi!

Grazie anche a jame, Topy, Lorigeta, martozza. Baci a tutte!



  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma