Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    27/04/2007    12 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciò che mi è stato negato

4° CAPITOLO - Sad but True



Il tempo scorre, e non c'è verso di fermarlo.
Io ho avuto la possibilità di cambiarlo. E l'ho fatto.
Credevo che viaggiando nel tempo avrei potuto anche cambiare il mio destino. In realtà la mia vita è rimasta sempre la stessa, ed un'altra persona ha avuto tutti i vantaggi dei miei sforzi.
Non dovrei detestarlo, ma lo detesto. E' come guardarsi in uno specchio e non riconoscerne il riflesso.
Vorrei rubargli l'esistenza, farla mia, perchè me la merito più di lui!
A me la pace, gli amici, i giochi che non ho mai fatto, l'affetto di mio padre.
Sono troppo grande per i Luna Park, papà? Perchè non ci porti pure me? Sono anch'io tuo figlio.
Sento crescere in me un odio che credevo di non poter mai provare.
Io... mi... odio.


L'aria era fresca e profumava di alberi in fiore. Era una perfetta giornata primaverile, ideale per studiare all'aperto. Videl e Gohan erano sdraiati nell'erba, ed entrambi avevano affondato la faccia sui libri di scuola. Ma se Gohan stava veramente studiando, Videl in realtà aveva il pensiero rivolto a ben altre cose.
"Sai, Gohan..."
Il ragazzo era talmente immerso nella lettura che non si voltò nemmeno a guardarla. Ma lei proseguì a parlare.
"...la settimana prossima ci sarà il ballo di Primavera, a scuola. Mi chiedevo se tu volessi... farmi da cavaliere?" immediatamente nascose il viso tra le mani, imbarazzata.
"Mmmh... sì... va bene" disse Gohan, che neanche l'aveva ascoltata.
"DAVVERO?" urlò la ragazza all'improvviso, facendolo sobbalzare.
"Davvero cosa?" domandò lui, confuso.
"Hai appena detto che mi accompagnerai al ballo di Primavera".
Gohan si grattò la testa, e poi le sorrise con affetto. "Ma certo. Però ti avverto: non so ballare!"
Videl gli gettò le braccia al collo, felicissima. "Non importa! Hai molti altri talenti..."
Proprio in quel momento Vegeta e Trunks atterrarono, a pochi passi da loro.
Gohan si alzò di scatto, rovesciando a terra la povera Videl.
"SEI PROPRIO TU?!" esclamò in direzione di Trunks. Il ragazzo fece un cenno affermativo col capo, ma non riuscì a proferire parola. Per un attimo aveva riconosciuto in Gohan il giovane che lo aveva allenato a combattere, il suo maestro, l'uomo che aveva perso prima un braccio e poi la vita. Ma subito si riprese dalla confusione iniziale... No. Non erano la stessa persona.
Quello era un altro Gohan, uno che non aveva cyborg da combattere, gente da salvare, genitori e amici morti da ricordare. Quello era un Gohan spensierato, studioso, e a fargli da compagna non era una cicatrice sul volto ma un dolce fanciulla.
"Che bel ragazzo!" fu la prima cosa che Videl disse, vedendo Trunks. "Gohan, è un tuo amico? Me lo presenti?"
Gohan s'imbronciò, mentre una freccia di gelosia gli trafiggeva il petto. "Lo conosci già. E' Trunks!"
Vegeta sbuffò per tutte quelle chiacchiere, mentre Trunks indietreggiava e diventava tutto rosso.
"Non dire sciocchezze! Trunks è un bambino..." obbiettò Videl, ma guardando meglio il ragazzo notò un'incredibile somiglianza con il figlioletto di Bulma e Vegeta.
"E' Trunks, ti dico. Viene da un futuro alternativo" spiegò Gohan, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
"Dal futuro?" ora la ragazza era veramente esterrefatta, ma aveva imparato che accanto a Gohan ogni cosa era possibile: imparare a volare, evocare magici draghi che esprimono desideri, teletrasportarsi e forse persino viaggiare nel tempo.
"Ciao, Gohan. Come sei cresciuto dall'ultima volta che ci siamo salutati! Lei è la tua fidanzata?" domandò Trunks, avvicinandosi all'amico.
I due innamorati s'irrigidirono all'istante. Poi Gohan mormorò, abbassando lo sguardo "Non le ho ancora chiesto se lo vuole diventare, ma credo che lo farò presto".
Future Trunks ridacchiò, mentre Videl si scioglieva in lacrime.
Vegeta, che non ne poteva più di tutte quelle smancerie, cambiò discorso con nervosismo "Allora, Gohan! Dove diavolo è finito tuo padre?"
"Oh, è andato con mamma e Goten a fare compere in città. Comunque dovrebbe tornare presto" spiegò il ragazzo, e pochi secondi dopo un elicottero enorme prese a sorvolare sopra le loro teste, creando un fracasso insopportabile. Quando atterrò sul prato, Trunks si sarebbe aspettato di vedere uscire da lì dentro chiunque al mondo tranne lui: Mister Satan.
"Videl, cara! Sono venuta a prenderti. Hai fatto la brava?" disse l'omone barbuto, guardando in maniera minacciosa il povero Gohan. "Oh, ciao Vegeta!" aggiunse poi accorgendosi della presenza del saiyan.
Vegeta lo salutò con un cenno del capo. Non aveva dimenticato che quel buffo e ridicolo uomo gli aveva salvato la vita in occasione della battaglia contro Majin Bu, ed anche se era stato un duro colpo per il suo orgoglio, non poteva non essergli riconoscente.
Trunks fissò la scena con la bocca spalancata per lo stupore. "Io ti conosco! Tu sei quello che ha osato sfidare Cell durante il torneo..."
"Sì, perchè? Vuoi un autografo, ragazzo?"
Videl avrebbe voluto scavarsi una fossa per la vergogna di avere un padre così egocentrico, ma comunque gli disse "Posso restare ancora un po', papà?"
Mister Satan fissò gli occhi imploranti di sua figlia, e in quello stesso istante qualcuno uscì dallo sportello dell'elicottero.
"Mister Satan, quando torniamo a casa? Ho fame, ho fame, ho fame!" canticchiò un mostro rosa che Trunks riconobbe subito con orrore.
"NON E' POSSIBILE! MAJIN BU! E' PROPRIO LUI!" gridò, incredulo e terrorizzato.
"Sta calmo" borbottò Vegeta, deluso dallo scarso coraggio dimostrato da suo figlio.
Mister Satan corse incontro al suo grasso amico "Majin Bu! Quante volte ti devo dire che non puoi farti vedere in giro! La gente non si è ancora dimenticata di te, scateni il panico! Torna dentro... Su!" lo spinse dentro l'elicottero, e Videl capì che era proprio il caso di andare via. Seguì il padre all'interno del veicolo, e Gohan sospirò di malinconia nel vederla sparire, poco dopo, lontano nel cielo.
"Insomma! Volete spiegarmi questa assurda storia? Da quando siete amici di quel mostro?" urlò Trunks, frustrato e sempre più depresso.

CONTINUA...

NdCibbì: nessuno lo sapeva ma io adoro la coppia Gohan / Videl. Non scrivo mai su di loro ma stavolta ho voluto fare un'eccezione. Grazie ancora di cuore per i bellissimi commenti, mi fate venir voglia di aggiornare subito! ^____^



  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma