Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    27/04/2007    13 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ciò che mi è stato negato

5° CAPITOLO - Goku's dream



Non fu semplice per Gohan spiegare in poche parole a Future Trunks quello che era successo durante la battaglia contro Majin Bu. Vegeta ascoltava ogni parola in silenzio, mentre nella sua mente poteva rivivere ogni scena con incredibile nitidezza.
"...e alla fine Mister Satan si è offerto di prendersi cura della parte buona di Majin Bu, portandolo a vivere con sé" concluse Gohan, riprendendo poi fiato.
"E' una storia pazzesca..." disse Trunks, scuotendo il capo e domandandosi se anche nella sua dimensione Majin Bu nascondesse dentro di sé qualcosa di buono. Ma ne dubitava altamente, avendolo visto con i suoi occhi trasformare intere popolazioni in cioccolatini, senza alcuna pietà.
"Guarda papà! C'è il ragazzo che viene dal futuro!" Le urla festose di Goten annunciarono il ritorno a casa della famiglia Son. Il bambino uscì correndo fuori dalla macchina, lasciando cadere le buste di spesa che aveva tenuto in mano durante tutto il viaggio. Poco dopo anche Goku e Chichi spuntarono fuori dall'automobile, e Future Trunks li salutò agitando la mano.
"Ciao Trunks! Che piacere rivederti!" disse allegramente Goku, mentre Goten si guardava intorno, confuso. "Trunks? Dov'è Trunks? Io non lo vedo..."
"Anche per me è un piacere rivederti" disse il ragazzo, andandogli incontro e stringendogli la mano. "E' stata una piacevole sorpresa sapere che, dopo il tuo sacrificio al Cell Game, sei ritornato in vita. Vorrei tanto che succedesse anche nella mia dimensione..." aggiunse con voce rotta dall'emozione.
Goku gli sorrise, e si accorse d'un tratto della presenza del principe dei saiyan. "Ehy, Vegeta! Ci sei anche tu. Ma non sarà mica successo qualcosa?"
"Devi andare nel futuro con Trunks, e sconfiggere il Majin Bu di quella dimensione" disse Vegeta, senza troppi preamboli.
"Che cooosa?" esclamò Goku incredulo. Subito dopo il suo viso si illuminò di pura gioia, era il ritratto della felicità. "Quando si parte?"
Future Trunks non poteva credere alle sue orecchie. "Goku, non è un gioco".
"Lo so" rispose Goku, continuando a sorridere a quarantadue denti.
"Majin Bu, nella mia dimensione, sta seminando il panico. Proprio ora che ci eravamo liberati dei cyborg e stavamo cominciando a ricostruire le città, arriva quel mostro, con quel pazzo di Babidy! Io ho provato a combattere contro di lui, ma è troppo forte! E credo lo sia anche per te, Goku... Ho sentito i suoi poteri sulla mia pelle e so di cosa è capace!"
Goku gli poggiò una mano sulla spalla, per farlo tacere e fargli riprendere il controllo di sé. "Ti devo ringraziare, Trunks... perchè mi hai fatto un regalo bellissimo. Mi hai dato l'opportunità di combattere nuovamente col peggior nemico che io abbia mai affrontato, e credimi: era una cosa che desideravo con tutto il cuore. Grazie!"
Future Trunks sbarrò gli occhi, profondamente colpito da quelle parole così ingenuamente sincere.

Chichi, che era rimasta sino ad allora immobile ad ascoltare, si gettò su Goku come una furia "TU NON ANDRAI DA NESSUNA PARTE! Sei appena tornato in vita, e di nuovo vuoi rischiare la pelle? Nossignore, tu non ti muoverai da qui!"
"Suvvia, Chichi!" piagnucolò Goku, mentre Vegeta e Trunks assistevano perplessi alla sconfitta del guerriero più forte dell'universo.
"Devo partire per aiutare Trunks, non credi che glielo dobbiamo dopo tutto quello che ha fatto per noi?" disse Goku, giocando la sua ultima carta. Era ben conscio che Chichi, per quanto severa e irragionevole che fosse, sapeva anche farsi intenerire.
"Non prendermi in giro. Tu non lo fai per Trunks, ma solo per te stesso. Perchè ti sei stufato di questa pace!" ribatté la donna, incrociando le braccia al petto.
Allora fu Future Trunks a pararsi di fronte a lei, e a implorarla con occhi dolci. "Per favore, Goku è l'unico che può riportare la pace nel mio mondo..."
E a quel punto Chichi non poté più obiettare e si arrese. "D'accordo, d'accordo. Ma deve prima giurare che tornerà sano e salvo! Non sopporterei di diventare vedova una terza volta."
"Ma certo, tesoro. E poi ci sarà anche Vegeta che combatterà al mio fianco, vinceremo sicuramente!" disse Goku, facendo scattare Vegeta in avanti "Che diamine stai dicendo? Io non ho nessuna intenzione di viaggiare nel futuro, hai capito?"
"E perchè no? Non dirmi che hai perso la voglia di combattere, perchè non ci credo. E poi, non sappiamo quanto quest'altro Majin Bu sia forte e forse potrei non farcela da solo, forse sarà necessario fare la Fusione..." "La Fusione? Come quella che mi hanno fatto vedere Goten e Trunks?" domandò Future Trunks, sconvolto.
"Sì!" rispose Goku.
"No!" urlò Vegeta di rimando, digrignando i denti. "E comunque, anche se decidessi di partire con voi, nella Macchina del Tempo non ci sarebbe posto per tre persone".
Goku guardò Trunks cercando conferma di quanto detto da Vegeta, ma il ragazzo sorrise "Questo non è un problema, mamma ha allargato la postazione per due persone, perciò se ci facciamo stretti..."
Ci vollero diverse ore prima che Trunks e Goku riuscissero a convincere il principe dei saiyan, ma alla fine i loro sforzi vennero premiati.

E l'indomani mattina, lo strano trio era già pronto per partire nel futuro.


CONTINUA...

NdCibbi: Aggiornamento alla velocità della luce! Solo per le mie fedelissime lettrici (e perchè in questi giorni non ho niente da fare U_U ma immagino lo abbiate capito da soli).

Lilly81 - Grazie come sempre dei tuoi commenti, mi fanno tanto piacere. Dal mio punto di vista, Future Trunks prova del rancore verso il suo piccolo alterego solo perchè avrebbe voluto tutto quello che ha lui, e trova ingiusto che Vegeta abbia un atteggiamento diverso con lui dato che i due Trunks sono pur sempre la stessa persona! Ti abbraccio e ti ringrazio ancora di seguire le mie storie.

Lorigeta - E' la cosa più bella che mi abbiano mai scritto, davvero! Sapere che riesco così bene a far viaggiare la tua fantasia è una cosa che mi rende al settimo cielo. Vorrei che tutti, come te, chiudendo gli occhi vedessero quello che cerco di descrivere nelle mie storie.

Lilac - Il soggiorno nel passato per Trunks è quasi terminato, ha avuto già abbastanza sorprese! E nessuno gli ha detto che Crilin si è sposato con C18, altrimenti gli sarebbe venuto un altro colpo! (Ero tentata di farlo, ma ho voluto risparmiargli un'ennesima sofferenza. Vedi quanto gli voglio bene?) Hai avuto ragione, e alla fine Vegeta viaggerà nel futuro per restituire a Trunks il favore. Grazie per le tue lunghissime recensioni!

Simply91 - Spero continuerai a trovare la storia interessante, anche dopo questo capitolo un po' noioso (lo ammetto, non è successo granché di interessante! U.U)

Vegeta83 - Hai visto quante sorprese per il nostro Trunks? Ed ora ne vedremo delle belle!

Ciuiciui - Dici che vi vizio? Sì, sì. Bèh, se aggiorno così in fretta è perchè non vedo l'ora di arrivare ai capitoli più interessanti! Un bacione.

Viky4forever - Mi piace il termine "colorata" per definire la mia storia. Ti ringrazio.

Samaun - Se mi lasci un altro commento in sardo potrei diventare pericolosa, fratellino... Fai il bravo e ricorda che la tua sorellona preferita ti vuole un mondo di bene!


Al prossimo capitolo!

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma