Serie TV > Camera Cafe
Ricorda la storia  |       
Autore: alexander318    15/10/2012    1 recensioni
[Camera Cafe]
[Camera Cafe]La storia è tratta dalla mia sitcom preferita Camera Cafe, che racconta le vicende di Luca e Paolo e dei loro colleghi in un'azienda, tra surreali storie e guerra da combattere contro l'azienda rivale Digitex.
Qui tra i momenti mancanti vengono narrate le vicende della guerra contro la rivale azienda Digitex la concorrente nel mercato, dall'inizio alla fine.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un lunedì come tutti gli altri, e nell’azienda Digix iniziarono ad arrivare i primi dipendenti per prepararsi ad’un’altra e noiosa settimana di lavoro, tra questi vi erano il contabile dell’azienda Silvano Rogi, la direttrice marketing Gaia De Bernardi, e la sua seconda Ilaria Tanadale, e la loro segretaria Patrizia D’imporzano (in arte Patty). Dopo aver varcato la soglia dell’entrata, i dipendenti si avviarono verso l’ascensore che li conduceva al 17simo piano dove era situata la loro azienda. Dieci minuti dopo arrivò nel parcheggio con la sua bella Alfa rosso fiammante, il venditore dell’azienda Paolo Bitta, che dopo averla parcheggiata in testa-coda scese, prese la sua fiaschetta che conteneva la famosissima grappa di Pino (il suo amico carrozziere) e la valigetta, e si avviò verso l’entrata dell’azienda, ma prima che potesse attraversarla, sbucò dal lato destro con il suo motorino bianco il suo migliore amico e responsabile degli acquisti dell’azienda Luca Nervi. Dopo essersi salutati e aver oltrepassato l’entrata, si imbucarono dentro l’ascensore pieno di gente, Paolo schiacciò il pulsante e l’ascensore si avviò verso il 17simo piano. Dopo vari minuti l’ascensore arrivò al piano stabilito e da li Luca e Paolo scesero, ma dall’area relax dell’azienda videro tutti i dipendenti e loro colleghi di lavoro, compreso il direttore dell’azienda Augusto De Marinis, impalati ad osservare il nulla, si fecero spazio tra la folla e videro che la loro macchinetta del caffè era scomparsa. “La macchina del caffè è scomparsa”, urlò disperato Paolo, Luca era esterrefatto almeno quanto lo era Paolo, la loro macchinetta, il simbolo della loro azienda e delle loro ore passate a bighellonare davanti ad essa non c’era più, era sparita nel nulla. “Ma chi può essere stato a fare una cosa del genere dico io?”, disse Luca, che naturalmente non ottenne nessuna risposta da parte dei colleghi, il direttore intanto si fece avanti e gli rispose “stiamo calmi Nervi, a tutto c’è una spiegazione, dovrebbe essere stato qualcuno dell’azienda, o qualcuno che abita nel palazzo, altre prove per ora non c’è ne sono”. Ad un certo punto entrò Vittorio Ubiali, la guardia notturna del palazzo con il suo cane Pierluigi, nella sua mano sinistra aveva il guinzaglio per tenere Pierluigi e dall’altra parte una cassetta delle videocamere di sorveglianza installate in azienda in caso di furti, e aggressioni alla macchinetta del caffè e nell’azienda stessa, “qui ci stanno le registrazioni del weekend appena sfornata, grazie ad essa possiamo scoprire chi ha rubato la nostra macchinetta”, disse Vittorio fiero. Dopo pochi minuti la cassetta venne esaminata e si scoprì che a rubare la macchinetta del caffè erano stati due tipi dell’azienda rivale Digitex, da sempre in competizione con l’azienda Digix. Da li Luca e Paolo si organizzarono e dopo il consenso del direttore De Marinis, andarono alla Digitex, e con il loro magnifico piano di salvataggio andarono a riprendersela. Per prima cosa cercarono di insistere con i due che avevano organizzato il furto, che la macchinetta del caffè era loro, poi vedendo che stavano negando cercarono di minacciarli dicendo che se non avessero restituito la macchinetta sarebbero andati dal direttore della Digitex con il contratto della matricola di essa. Sapendo che ormai li avevano scoperti, i due della Digitex su ordine di Luca e Paolo riportarono in spalla la macchinetta del caffè fino al diciassettesimo piano, attaccarono la spina alla presa, e dopo essere stati umiliati e picchiati batterono in ritirata nella loro azienda Da li cominciò la guerra contro la Digitex.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Camera Cafe / Vai alla pagina dell'autore: alexander318