Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: roby_lia    16/10/2012    3 recensioni
“Ascoltami bene, fratello…”
Se Tony fosse restato a farsi i fatti suoi (e magari a farsi Cap già che c’era, ma questa è un’altra storia) quale verità sconcertante avrebbe potuto rivelare Thor?
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Redlight king : http://www.youtube.com/watch?v=LGmOz2MQPh4

Comeback
 
“… torna da me”
L’hai fatta facile tu, come se tutto ciò che ho fatto (o ho cercato di fare, a seconda dei punti di vista) non avesse avuto nessuna conseguenza.
La tua era la richiesta di un nuovo inizio, come se fosse possibile dare un’altra opportunità all’universo intero.
Ciò ho già provato, senza grandi risultati.
 
Many times I've walked the line
I've rolled the dice and questioned my life…
 
Ciò già provato, seriamente! Ho cercato di cambiare, di adattarmi, di sopportare tutto.
 
Many times I sacrificed and dealt with the pain…
 
Ci ho già provato, senza nessun miglioramento.
 
I've been down this road before
Where the dead ends are…
 
Non riuscivo ad ottenere niente, anzi, ogni volta che fallivo mi sembrava di perdere una parte di me stesso. E alla fine non c’era più niente di me, e non ho potuto far altro che pagare con la mia stessa vita i mie errori.
 
It rains and it pours
I've been down below and
It's the price that I paid
 
Ho almeno, io ci ho provato. Non possono mica incolparmi anche del fatto che il destino (quel fottuto destino) abbia voluto risparmiarmi… no, ripensandoci sarebbero in grado di darmi la colpa anche di quello.
Ma non importa, ora sono qui, a riprovarci per l’ennesima volta.
 
I know how it feels when you have to start again…
 
Ed è tutto nelle mie mani, soltanto io posso riuscire a dare la svolta decisiva a tutto questo.
 
Now there's no one to save me…
 
Se sbaglio questa volta, dubito di riuscire a risistemare le cose ancora.
 
I know how it feels when the world is gonna end…
 
Probabilmente quando mi vedranno non faranno esattamente salti di gioia… bhe, dopotutto proprio lì che sta tutto il divertimento.
 
But they'll see
 
Ebbene sì, sto tornando, cercando non ascoltare quella vocina di cui mi sono sempre fidato e che mi sta amabilmente suggerendo di farti lo sgambetto, Thor, e darmela a gambe.
 
I'm gonna make a comeback
I'm gonna dig six feet up tonight…
 
Ma sono testardo, non l’ascolto. Torno a casa… o almeno secondo te dovrei definirla così.
Il palazzo di Asgard, il luogo che un tempo sentivo casa…
 
I'm gonna get it all back
I'm gonna make a comeback this time
 
Incontro i tuoi occhi mentre camminiamo per questo corridoi, che volente o nolente non potrei mai dimenticare.
Tu rispondi al mio sguardo, sicuro come sempre.
Sai cos’ho fatto, sai cos’avrei voluto fare, tutta quella morte che avrei portato a Midgard
 
Look into my eyes you'll see
A graveyard filled with dirt and defeat
 
Tutto quel male, il Caos che è una parte così ben radicata di me…
 
Look into my eyes you'll see
The weight on my soul…
 
Tu sei l’unico che riusciva sempre a tirare fuori il mio lato migliore. Non riuscivo a non essere felice quando mi guardava con quel tuo sorrisino un po’ ebete devo dirlo, ma sempre così pieno d’amore.
 
…Where the fallen angels sleep…
 
Ma poi tu andavi da qualche altra parte. E quella vocina fastidiosa tornava ad assillarmi, con idee monto meno innocue, mi proponeva tutte quelle possibilità 
 
… The crooked hearts and the crossroads meet…
 
Io ero solo e non avevo altro da fare che dar ascolto a quella voce, è così che ho iniziato ad attirarmi fondatamente l’odio di tutti. Non che prima mi adorassero, ma i mie scherzetti gli ha giustificati per quell’aversione che provavano.
 
… Where the haters say my name
And carve it in stone
 
Ero continuamente arrabbiato, e quello era l’unico modo per sfogarmi. Mi sentivo solo.
 
I know how it feels when I haven't got a friend…
 
Ora che mi hai spiegato le cose dal tuo punto di vista, riguardando la nostra infanzia riesco a notare il tuo comportamento. Quel tuo continua avvicinarmi per poi allontanarti come se io fossi stato una fiamma, e tu ti scottassi continuamente stando con me.
 
…Even when they're standin' beside me
 
Mi sembra di essere tornato a quei tempi, con tu che stavi per andartene di nuovo a giocare con gli altri. E io che iniziavo ad arrabbiarmi senza sapere bene il perché.
 
I know how it feels when the world is gonna end…
 
Ma questa volta stai qui, con me.
 
But they'll see
 
Continuiamo a camminare. Santi Numi, credo che non mi siamo mai sembrati così lunghi questi corridoi!
Così lunghi che mi fanno venire continuamente voglia di voltarmi e scappare.
Ma non lo faccio.
Tutto per colpa tua. Riesci a tenermi legato a te, in qualche modo.
 
I'm gonna make a comeback
I'm gonna dig six feet up tonight
 
Sei riuscito a farmi tornare, Thor, ma ti avverto, sta volta sono intenzionato a prendere il posto che mi spetta.
 Al tuo fianco.
 
I'm gonna get it all back
I'm gonna make a comeback this time
 
Probabilmente non ti sei reso neanche conto di cosa significava davvero per me la tua richiesta.
 
Risk it all, I'm gonna risk it all
 
Sarà  difficile, molto difficile.
 
I'm gonna break my back and risk it all
 
Stringo i pugni, cercando il coraggio per affrontare tutto questo.
 
I'm gonna pick my spot, take my shot, swallow my pride and risk it all
I'm gonna risk it all
 
Spero davvero che questa volta sia diversa Thor, spero di non pentirmi di essermi di nuovo fidato di te.
 
And I won't look back
I'm gonna pick my spot, take my shot, swallow my pride
 
Se anche questa volta non funzionerà, non resterà più molto di me da salvare.
 
And risk it all
 
Eccoci, finalmente siamo arrivati. Oh, ma che sorpresa stanno banchettando allegramente… conoscendoli neanche la minaccia di una guerra universale potrebbe allontanarli dalla loro cena che probabilmente basterebbe a sfamare mezza Midgard.
Involontariamente rallento, cercando di nascondermi tra quelle ombre così famigliari.
È la mia ultima occasione di tirarmi indietro, di rinunciare a tutti questi dannati buoni propositi.
 
The light's on, the last round
The dark horse keeps on fightin'
 
Ed è adesso che mi sorprendi davvero, fratello. Rallenti anche tu, per stare al mio fianco, guardandomi con una muta domanda nello sguardo.
Non posso far altro che sbuffare seccato, riprendendo ad avanzare deciso dentro la sala.
 
I'm gonna make a comeback
I'm gonna dig six feet up tonight
I'm gonna get it all back
I'm gonna make a comeback this time
 
Ci mettono un paio di minuti per accorgersi di noi (ho sempre sostenuto assiduamente il fatto che voi asgardiani siete lenti di comprendonio) ma poi il silenzio cala, e i tuoi compatrioti iniziano a squadrarmi con quel loro solito sguardo pieno di disgusto, odio e ristrettezza mentale.
Credono sul serio che bastino un paio di occhiatacce per farmi andare via?
 
I'm gonna make a comeback
I'm gonna dig six feet up tonight
I'm gonna get it all back
I'm gonna make a comeback this time
 
Mi fanno venir voglia di restare solo per ripicca nei loro confronti, tanto per disturbarli con la mia sublime presenza.
 
I'm gonna make a comeback this time
Yeah, a comeback, a comeback
 
Tu non esiti neanche un attimo ad appoggiare la tua mano sul mio fianco, tirandomi vicino, con una luce di sfida rivolta agli altri.
O come l’impressione che non gradiresti particolarmente se mi dileguassi in questo momento, giusto?
 
I'm gonna make a comeback this time
 
Non mi stai chiedendo semplicemente di restare, mi stai chiedendo di rinunciare ad una parte di me.
Quella che ti odia, perché sei e resterai per sempre un insopportabile sentimentale.
 
I'm gonna comeback
 
Che ti odia perché sei sempre così sicuro di fare la cosa giusta, anche quando quella scelta potrebbe rovinarti per sempre la vita.
 
I'm gonna comeback
 
Che ti odia perché sei sempre stato così stupido da non accorgerti dei sentimenti che provavo per te.
 
I'm gonna comeback
 
Mi stai chiedendo di rinunciare a questa parte di me che mi avvelenato per così tanti anni.
Spero almeno che ne valga la pena.
 
I'm diggin' up six feet tonight
 
 
 
 
Note
 
Ebbene sì, sono già tronata a disturbarvi, che volete farci, la malvagità mi scorre nelle vene insieme al sadismo e al cinismo u.u
Che dire di questo capitolo, quando io scrivo concentrandomi su Loki non riesco a non inserire autoironia… sarà perché sono cresciuta con le storie del Loki mitologico e quindi mi rende difficile non immaginarmelo come un tipo molto ironico, soprattutto ripensando all’episodio in cui a fatto ridere Skadi  XD (chi sa, sa, se non sapete googlate il suo nome)
Ringrazia di cuore tutte quelle che hanno lasciato una recensione o hanno inserito questa storia tra le seguite, ricordate o addirittura preferite. Spero di non avervi deluso con questo capitolo in cui in pratica non succede una mazza, ma ho provato a riscriverlo tre volte e questo è il meglio che mi è uscito -__-‘ ‘
 
Ciao ciao
roby_lia
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia