Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: taRtRuGa    28/04/2007    2 recensioni
E se una ragazza alla quale sono state proibite da sempre uscite la sera ed altro si ritrovasse la completa gestione della propria vita in un ambiente sconosciuto, in un mondo diverso dal suo, in una lingua di cui sa poco?
Dedicata a chi, come me, non ha libertà.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti

Salve a tutti!

Sono semi-tornata con una nuova fanfiction nonostante ne abbia già una in corso…diciamo che è un momentaneo blocco, dovuto alla mancanza di quel famoso secondo capitolo (sono una quasi maniaca…).

Inizio con lo scusarmi con tutti i lettori che avevano iniziato a scorrere le righe di quella che dovrebbe essere una storia già conclusa, dato che la storia è già tracciata….In pratica, Orchidea.

Riguardo questa fanfiction posso solo dire che è dovuta ad un mio sfogo perenne nei confronti dei miei genitori (ebbene si anche io ho dei problemucci riguardo l’indipendenza e le libertà negate XD)

Inoltre ho cambiato l’abitudine di scrivere maiusc-minusc (ke adoRo XD) ma potrebbe esserci qualche rara occasione nella quale la ‘R’ la farò grande (l’ho fatto anke nel coMpito di MateMatica con la paroLa quadRato ._.” ...aRgH ricoMiNcio XD)

Ultima cosa: man mano che andremo avanti posterò ad inizio capitolo alcuni avvertimenti per farvi capire meglio l’ambiente della fiction (età dei personaggi, etc.)

Primo avvertimento: La Dani, Daniela e successivamente Danielle(eeeh poi si saprà il perchè…) un po’ sono io, si. Il resto tutto inventato tranne qlkosina.

Detto questo vi lascio alla stoRia

[dIscLaIMeR: è tutto di jKRowLa *-* sIa faTTa saNta! Ke fResqo dRaco…Mi sa cHe questo NoN assoMigLia MoLto ad uN dIscLaIMeR °-°]

***





Nuove Libertà.




Capitolo Primo

Per una lettera…



“Toglitelo dalla testa ragazza! Tu non andrai in questo posto! Soprattutto da sola! Hai solo 15 anni! Le tue sorelle hanno fatto la loro prima gita con gli amici a 18 anni compiuti…Da MAGGIORENNI!” Una donna dai capelli ricci a metà tra il castano e il nero con meches chiare gridava contro un’apparentemente indifferente ragazza di corporatura media con qualche chiletto in più, dai capelli castano biondi ed espressione intollerante.

“E’ sempre la stessa storia, mamma! Non mi fai nemmeno uscire il sabato sera, quasi non vado alle feste, mi proibisci ogni cosa, ora che mi si è presentata quest’occasione me la vuoi negare!! Non so nemmeno se quella di cui si parla sono io! Io non sono una strega! Potrebbe essere anche uno scherzo e tu già fai di matto!!” rispose la ragazza.

“Non usare quel tono con me! Non sono la tua amica! Esigo il rispetto, chiaro?” Le sbraitò la madre ancora in collera con la giovane.

Il campanello squillante della porta le riscosse da quella lite e la ragazza poté sfuggire per qualche secondo dallo sguardo di fuoco della madre.

Dalla porta blindata con gli esterni in legno entrò una ragazza liscia e mora alla quale le si potevano attribuire 20 anni o poco più.

La ragazzina chiuse con un tonfo ed un sospiro, seguendo la nuova arrivata col capo chino, afflitta, per poi rialzarlo alla soglia della cucina, dove vi era ancora la madre seduta a fissare con aria feroce la lettera dai caratteri verdi.

“Ancora con quella lettera? Danié sei la solita scema credulona. Pensi di essere una strega? Forse per il carattere, ma tu sei più vipera che strega!”

“Smettila Stefania!!” urlò la ragazza castana.

“Daniela non urlare!!” intervenne la madre.

Ma mamma…”

“Silenzio! Adesso cestineremo questa lettera e dì ai tuoi amici che la smettessero! Adesso puoi scordarti di uscire!”

“La volevo cestinare io, quella lettera già da stamattina. Poi i miei amici non farebbero cretinate del genere ed inoltre io già non esco!!! Se vuoi proibirmi di andare fuori al balcone…”

“Fai poco la spiritosa, signorina!”

“Scusa mamma.” Mesta risposta di una ragazza svogliata che girò le spalle e si rintanò nella sua stanza gettandosi sul letto ed infilando le cuffie del proprio iPod.



I wanna go left but they tell me go right
Don't wanna be the little girl they kissin' goodnight
The moral of the story is I got no choice



Ancora una volta avevano deciso per lei.

Non che lei credesse a quella lettera, ma era per puro orgoglio, sino ad ora non aveva potuto fare quello che tutte le ragazze e tutti i ragazzi della sua classe già facevano da un po’.

Uscire la sera, soprattutto il sabato sera; non poteva accettare il passaggio del proprio amico sul motorino; non poteva andare con loro al parco giochi della città vicina per una giornata di festa, non poteva andare alla festa del paese della città vicina con le sue amiche del cuore, oltretutto supervisionate dai genitori.

Lei oramai non aveva una vita propria.

Aveva rinunciato ai propri sogni.

E mentre scorreva le canzoni del lettore per scegliere quella che più si adattava al proprio stato d’animo ma allo stesso tempo le tirasse sul il morale, ripensava al mittente di quella lettera.

Albus Silente, Scuola di Hogwarts.

I suoi amici di sicuro non erano stati.

Troppo poco fantasiosi e anche un po’ svogliati per creare quei nomi così strani.

Di solito era lei che trovava nicknames a tutti.



Remember what I said, your own future's in your hands
You can paint it on the memories that make you sick of life



Con le lacrime desiderose di cadere dalle palpebre pesanti, si concesse un sonno pomeridiano per donarsi un di pace.




***



In attesa di recensioni.

.taRtRuGa.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: taRtRuGa