Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: MoreUmmagumma    17/10/2012    0 recensioni
"Cosa sarà successo in quei quattro giorni in cui i Pink Floyd hanno girato il loro film concerto a Pompei? ecco una (Im)probabile storia"
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nuovo personaggio
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verso la mezzanotte la cena era già finita da un pezzo e tutti erano andati a dormire. L’indomani sarebbe stata una giornata faticosa per tutti: gestire quel casale non era semplice e con degli ospiti lo era di meno. Nonostante questo Sofia adorava quell’ora; era l’unico momento della giornata in cui poteva rimanere sola con se stessa ad ascoltare il rumore dei suoi pensieri, seduta sul dondolo sotto al portico. Quella sera aveva portato con sè una vecchia chitarra classica. Non che sapesse suonare ma il suono delle corde la rilassava. Qualche minuto dopo si accorse che non era sola: dall’altra parte del cortile, suduto sui gradini delle scale, a fumare una sigaretta,  c’era quel ragazzo che era stato vicino a lei a tavola. Anche lui si era accorto di lei e si scambiarono una fugace occhiata, al che Sofia distolse lo sguardo imbarazzata. Improvvisamente lui si alzò e si diresse verso di lei...
“Ciao!” le disse con uno smagliante sorriso.
“Ciao” rispose lei timidamente
“Volevo scusarmi con te, siamo stati vicini tutta la serata e non mi sono nemmeno presentato. Sono David!” disse porgendole la mano
“Sofia” rispose lei stringendogli la mano.
Dopo qualche imbarazzante secondo di silenzio David le chiese “posso sedermi?”
“emh...certo”
“Suoni anche tu la chitarra?”
“No, veramente no. Però pizzicare a vuoto le corde mi rilassa. E poi è anche scordata. ......Perché non me la accordi tu?”
“Cosa ti fa pensare che io sappia accordare una chitarra?” chiese lui sorridendo
“Beh, mi hai chiesto se ‘anche io’ sapessi suonare la chitarra...quindi suppongo che tu sia il chitarrista...e se sei un chitarrista allora sei in grado di accordare una chitarra” rispose lei con un furbo sorriso.
David rise e prendendo la chitarra che Sofia gli stava porgendo, iniziò ad accordarla.
“Mamma mia che brutto rumore!” le disse “ questo è un modello vecchio...e anche le corde lo sono. Le hai mai cambiate?”
“Non lo so...non è mia. E’ di mio padre...” e aggiunse “vedi quella finestra laggiù? Quella con il balcone”
“Mh-mh”
“Quando mia madre era giovane quella era la sua stanza...e papà qualche sera andava lì sotto  e le cantava la serenata...con questa chitarra”
“Wow! Un oggetto prezioso allora...”
“Sì”. Sofia portò i piedi sul dondolo e si cinse le gambe con le braccia mentre osservava David che, silenzioso, accordava la chitarra. Dopo qualche minuto egli esclamò “ecco! Ora dovrebbe essere accordata”
“Suona qualcosa!”
“Cosa vuoi che suoni?”
“Non so...scegli tu...purtroppo non conosco le vostre canzoni, non ho molto tempo da dedicare alla musica...” disse un po’ imbarazzata
“D’accordo...allora..” ci pensò su e alla fine disse “questo è un pezzo che abbiamo pubblicato due anni fa. Si chiama ‘Cymbaline’”
Cominciò a suonare. La musica che emetteva quello strumento era pura magia. E la sua voce...!

The path you tread is narrow
and the drop is sheer and very high
the ravens all are watching
from a vantage point nearby
apprehension creeping
like a tube train up your spine
will the tightrope reach the end
will the final couplet rhyme
and it's high time, Cymbaline
high time, Cymbaline
please wake me…


Quando smise di suonare Sofia applaudì sorridendo. “Cantamene un’altra per favore”
“Ok...dunque....questa parla del luogo in cui sono cresciuto...si chiama Grantchester Meadows”
Dio...il modo in cui suonava e cantava le provocava brividi di piacere


Icy wind of night be gone
This is not your domain
In the sky a bird was heard to cry
Misty morning whisperings
and gentle stirring sounds
Belied a deathly silence
That lay all around
Hear the lark and harken
To the barking of the dog fox
Gone to ground
See the splashing
Of the kingfisher flashing to the water
And a river of green is sliding
Unseen beneath the trees
Laughing as it passes
Through the endless summer
Making for the sea…

Sofia lo osservava incantata. Non aveva mai sentito nessuno suonare così bene. Dopo che David ebbe finito Sofia applaudì un’altra volta e aggiunse “Beh...sarà meglio che io vada. Domattina devo alzarmi presto”
“Sì, anche io”
“E’ stato un piacere conoscerti”
“Anche per me”
“Ah...e grazie...per la chitarra”
“Figurati”
Si scambiarono un sorriso e si diressero ognuno verso la propria stanza.
 


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MoreUmmagumma